Rizzy ha scritto:Evvai, ho trovato un altro fautore del BAFFO!!! (leggi la mia firma sotto)
Bravo, dobbiamo esportare la cultura del baffo, ha una efficienza che non mi sarei mai sognato.
![]()
Già!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Rizzy ha scritto:Evvai, ho trovato un altro fautore del BAFFO!!! (leggi la mia firma sotto)
Bravo, dobbiamo esportare la cultura del baffo, ha una efficienza che non mi sarei mai sognato.
![]()
ringostars ha scritto:Salve mi chiamo Salvatore, abito a San Rocco di Marano(Napoli), cercavo un'aiuto, sul tetto ho una larga banda punatata al Faito, ma non ricevo bene il mux 47 48 49 50, mi sono accorto che puntanto a caserta con un'altra larga banda, ricevo benissimo i mux descritti, ma gli altri male, quindi ho inserito le due larghe bande nelle due direzioni, ma quando sono andate ad inserirle in un vecchio centralino fracarro, i due segnali uno orizzontale è l'altro verticale, all'uscita del centralino i mux si annullano. quindo ho dedotto che il mio centralino di vecchia generazione non è buono, volevo sapere se è possibile con un nuovo centralino forse specifico se risolvo il problema. Oppure i due segnali verticale è orizzontali non possono essere miscelati?. Nell'attesa porgo distinti saluti
1. I segnali da ricevere sono tutti in ottica (assenza totale di ostacoli in direzione dei ripetitori).
2. I sengali da ricevere sono tutti di qualità perfetta.
ale83_webmaster ha scritto:Il mux 1 della Rai è quasi dappertutto in VHF.
Solo nelle zone che storicamente non hanno mai usato antenne di III banda VHF, ma quelle di I banda (che, a partire dallo switch-off, non serviranno più), questo mux verrà trasmesso in UHF, anche se non è chiaro se per sempre (ma sembra di sì) o solo fino al 2012.
No, ti sei spiegato perfettamente. Forse sono io che non riesco a farmi capire.Tvsatellite ha scritto:Forse mi sono espresso male. Per larga banda intendo non una antenna direttiva ma a pannello. Il mio problema consiste che ricevo da piu' postazioni distanti pochi gradi l'una dall'altra. Con la larga banda (o meglio antenna a pannello) l'angolo di ricezione è maggiore e se i mux vengono trasmessi sulla medesima frequenza il segnale si annulla.
Come già detto nel mio post precedente, di norma più un'antenna è direttiva e più guadagnerà in dB.Tvsatellite ha scritto:Inoltre desidererei sapere se con le antenne direzionali che ho citato nel post precedente (se non erro si chiamano triplex) si riesce a guadaganre qualche cosa in db in quanto da una postazione (Monte Vergine) vi sono dei segnali abbastanza ostici da beccare. Grazie.