Tuner ha scritto:Qui c'è qualche ipotesi... http://www.radiomarconi.com/marconi/canale_c.html
WOW

Grazie a tutti!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tuner ha scritto:Qui c'è qualche ipotesi... http://www.radiomarconi.com/marconi/canale_c.html
Grazie per la risposta.AG-brasc ha scritto:Ciao, sierradelta, dammi pure del tu, ci mancherebbe...![]()
Non mi è capitato di sentire di problemi specifici per i segnali trasmessi da Serpeddì.
Tempo perciò che si tratti di un progressivo degrado qualitativo dell'impianto d'antenna oppure di un inconveniente tecnico specifico nella distribuzione del segnale nel tuo appartamento (o entrambe le cose).
Difficile poter dire qualcosa di definitivo senza vedere la situaizone nella realtà. Certo, se potessi verificare la situazione anche negli altri appartamenti, a seconda di ciò che risontri puoi chiedere all'amministratore affinché si possa interpellare un tecnico antennista di fiducia.![]()
PS: ricordo che per nuove richieste per problemi di ricezione è SEMPRE meglio aprire nuovi thread (precisando nell'oggetto inconveniente e località dove si risiede), così da apparire in modo specifico per tutti gli utenti ed ottenere un maggior numero di suggerimenti.![]()
In realatà sì, anche se in modo semplificato per i più...antonioST4 ha scritto:forse queste considerazioni esistono già nelle prime pagine del 3d![]()
Parlavo di una mia situazione "complicatissima", per di più senza otticità con i trasmettitori. In tali condizioni di ricezione capita che le regole di base risultino talora un po' stravolte, purtroppo...reggio_s ha scritto:Grazie antonioST4, sei stato gentilissimo – mi pare comunque che più di una volta AG-brasc è incappato con problemi della Blu420, ad esempio in dato 19 marzo scriveva:
###..(curiosamente con la BLU420 il 35 non si riceve quasi...)###
Grazie per la tua risposta faro' come dici tu,per quanto riguarda la sensibilita' dei ricevitori questo l'ho notato anche io ma in questo caso il rievitore centra poco e proprio come dici tu quell?oggetto era i primo sospettato e non sapevo con che cosa sostituirlo,mi puoi dire quanto dovrei spenderci giusto per non imbattermi con il rivenditore furbo,ancora grazieevarese ha scritto:Senza volere, quello che tu hai chiamato 'oggetto' a forma di T è proprio un oggetto, nel senso che è quanto di peggio si trovi nei supermercati per dividere il segnale tv. Compra un partitore (o divisore) a due vie e collega il suo ingresso al cavo condominiale e le due uscite ai cavi che vanno in cucina e in camera da letto. Per quest'ultimi usa solo cavo da 7 mm di diametro e cura l'intestazione dei cavi nel collegarli al partitore. In questo modo dividi correttamente il segnale sui due televisori senza ammazzare l'impedenza del sistema.
Tieni comunque anche presente che il fatto di vedere alcuni canali da una parte e non dall'altra può dipendere anche dalla sensibilità del ricevitore, caratteristica non indifferente nel caso di ricezione critica.