Grazie son stato a un passo da non comprarmi anche uno strumento, poi mi hanno consigliato di non buttare soldi perchè quelli buoni sono costosi,e la cosa non avrebbe avuto senso, anche perchè e lo dico con tanto di rispetto, fare l antennista, non mi piacerebbe, ma ho stima e rispetto per chi fà questo lavoro che ritengo molto tecnico(non lo credevo) l ho scoperto per sbaglio su i video delle scuole radio amatori, che fare questo mestiere è molto tecnico e complesso, se lo vuoi fare come dio comanda.io ignoravo, questo aspetto, ma non significa che non rispettavo chi fà questa professione, anzi,,,però a onor del vero, ho avuto io personalmente una bruttissima esperienza in zona con un tecnico di zona, che mi ha snobbato e non si è presentato a un appuntamento anni fà che ora se mi regalasse mille euro lui a me, un impianto nuovo e una cena, preferirei spenderne 2.000 io tra libri, errori, figure di ***** su i forum, errati acquisti equivoci e anche litigi per imparare e NON DARGLI PIU LA SODDISFAZIONE DI CHIAMARLO.ma alla fine voglio solo risolvere questo problemino.e questa esperienza mi ha solo fatto capire altro nella vita.non voglio diventare tecnino delle tv.rimane che comunque mi piace tutto quello che di tecnico cè in giro.non solo sulle tv.
Grazie Gherardo.sei un Grande a presto