Tv Philips e reti rai

ci son risucito ho messo uno spessore dietro la flangia/zanca e l ho tirata indietro dall alto di 5 cm oltretutto cè spazio tra gli elementi proprio al centro si dividono e rimane spazio, ma avevo già portato la tv giù, quindi i livelli li ho controllati a valle dell impianto.e sembrano uguali.ora ho il ch 23 sulla lg in casa fisso al 94% di potenza e qualità che oscilla dai 30-40% e le reti rai si riescono a vedere.sulle altre tv in casa due philips, una aggancia le reti rai e condivide lo stesso livello di potenza nella diagnostica di quello della lg sul ch 23, mentre la qualità segnale è bassissima, la media del 5%(ma perdona e riesce ad elaborare lo stesso il segnale).la terza tv hd philips una 2014 led tv, anche abbastanza grande smart tv 3d e tante altre cose(non vecchia per intenderci) quella schizzionosa il ch23 non lo aggancia proprio, e vuole solo la rai in hd. questo è il riassunto.
ora devo capire come riordinare i canali sul telecomando e portare gli hd su i tasti 1 2 3 del telecomando nella tv schizzinosa.
per il resto non sò che fare, nel senso per me va tutto bene, solo le reti rai e solo sul ch 23 sono inaffidabili, con comportamenti diversi sulle 3 tv.2 Perdonano e una no.guarda caso quella che vedono i miei...l antenna quest ultima della emmesse sembra un filino migliore in termini di qualità rispetto alla vecchia Yagi della fracarro quella in orizzontale, sulle tv che mi fanno vedere il ch 23.

ultima cosa l antenna uhf della emmesse l ho montata in verticale, ovvero con elementi perpendicolari al terreno e non orizzontali(perchè potevo pure in quel modo).altra cosa quest ultima antenna il ch 23 me lo prende solo se esattamente orientata sul ripetitore del ch 23 quello sopra al monte, praticamente è a 5 km in linea d aria e al di sopra di me di un 800 metri io ci son sotto...., mentre la yagi vecchia della fracarro , credo essendo una direzionale riusciva a prendere le reti rai anche sul ch 23, punta molto diversamente da quest ultima, verso napoli con tutt altro puntamento

Ultima modifica:
ma i mux rai da faito sono in orizzontale non in verticale percio il pannello dovevi montarlo in orizzontale! ci corrono 20db di differenza!!! sul discorso del puntamento su napoli mi suona nuova non ne sapevo nulla, se puoi ricevere anche da li lo devi provare tu puntando un'antenna in questo caso verticale perché da napoli sono verticali sia rai che privati, hai OTTICA? misurare e riportare....

Ultima modifica:
Grazie menoamle che me l hai detto, l ho subita messa in orizzontale e la Rai 1 2 3 la vedo anche sulla Tv che dava problemi.rimane la qualità bassa del segnale su tutte e tre le tv sul ch 23.ma ora si riescono a vedere nonostante cio .prima che girassi l antenna in orizzontale come adesso solo su 2 tv vedevo la rai 1 2 3 su i rispettivi numeri del telecomando.la terza mi dava sempre problemi.
rimane il problema che il mux ch 23 fà schifo,come diagnostica, ma se rimane stabile in termini pratici la visione all interno per noi va benone... potrebbe essere che mi trovo al di sotto di 800 metri come dislivello del ripetitore?la cosa strana e che prima sulla yagi direzionata come cè l avevo prima(verso Poggio bella vista Na) a 29 km di distanza, ma sul precedente amplificatore, vedevo bene come diagnostica le reti rai, anche dall interno anche come qualità erano ottimi, ma non vedevo tanti altri canali compreso il mux ch 47.poi cmq all improvviso le reti rai hanno dato problemi, già prima dell arrivo di questo centralino, sul vecchio setup.
ho potuto capire che la rai ha rotto il c----

Ok infatti oggi su Napoli fatta la misurazione in verticale non prendevo nulla con l antenna a pannello uhf della emmesse.si ho ottica ho il mare di fronte e un bel Panorama, non ho nessun impedimento in linea d aria solo le montagne sulla mia destra dove in alto a queste montagne sulla mia destra ci son i ripetitori, quelli vicini a me, ma se guardo verso napoli (diritto in pratica)non ho nulla di fronte .dopo carico foto su google drive cosi ti rendi conto meglio della situazione.il polarizzatore è una flangia attacco inclinabile?quello linkato?

altra cosa visto che ora l antenna uhf a pannello girata in orizzontale ha preso più spazio, nel senso che per stare in orizzontale, ora è diventata un rettangolo verticale, quindi va a toccare quasi la seconda antenna, la yagi superiore, quanti centimetri di distanza ci devono essere minimo di salvaguardia tra le due?x non disturbarsi a vicenda nel loro campo elettromagnetico?non sul palo ma tra glie elementi delle due antenne?

Faccio prima domani la misurazione verso Napoli in orizzontale 23 490 v Rai 1 (Campania) Poggio Bellavista Napoli NA 14,18972 40,85444 29 317, poi dopo tiro somme se inclinando a mano verso 23 490 m-o Rai 1 (Campania) Monte Faito - San Michele Vico Equense NA 14,49807 40,65824 6 96 noto miglioramenti e da li decido.
Grazie ora anche a qualità bassa come segnale, comunque si vedono rai 1 2 3,la mia Lg riporta la qualità del segnale delle reti rai 1 2 3 sul ch 23, al 30-40% in interno con antenna in orizzontale puntata verso Monte Faito e non Napoli.Le due Philips riportano sempre il segnale basso attorno al 10%, ma inizio a comprendere che sia più veritiero quello della lg come qualità segnale che quello della diagnostica delle Philips, perchè non mi spiego come faccia a vedere le reti rai con un segnale come lo interpretano loro così basso.oltretutto si vede anche bene la Rai.ma incrocio le dita.....mi ha dato troppi problemi e ho dovuto fare mille controlli incrociati, sostituzioni, compere, errati acquisti etc.spero che sono vicino alla soluzione, anche se con un compromesso.a me non interessa nulla della rai, se era me la cancellavo, oltre a ripetere che non vedo mai la tv.ma voglio che almeno queste reti siano stabili.non mi interessa la perfezione-ciao a domani ti aggiorno

Un Grande Grazie

e non prendevo nulla in verticale con quella della emmesse oggi quando ho fatto le misurazioni verso Napoli .poi come ho fatto a vedere con la yagi puntata verso Napoli se è sempre stata montata in orizzontale?intendo la Yagi quella inferiore?

questo l ho capito, ma io ho chiesto, come ho fatto a prendere per un mese(prima che mi arrivasse il centralino, e fino ad oggi prima che smontassi la yagi inferiore) i canali rai con questa yagi montata in orizzontale puntata verso Napoli dove la polarizzazione è verticale?

e il mistero si infittisce, aspetto che guardo , ma son sicuro che la yagi fosse puntata non verso Monte Faito, ma sicuro come la morte, ho anche foto....

Guradando verso le pendici di Monte Faito poi inizia NAPOLI IN LINEA D ARIA.COMUNQUE la Yagi ti posso assicurare che non è stata, parlo di quella inferiore, mai puntata verso monte Faito

Indietro
Alto Basso