Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione sw T-MST10PDEUC-2000.2) dal 15...

No no non registra niente.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Hai per caso attivato l'aggiornamento di nuovi canali?
Se così non è allora è strano, prova a fare un video quando ti ricapita e magari lo fai vedere al tecnico quando lo contatterai.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ultima modifica:
Dopo 15 giorni di utilizzo con il nuovo firmware vorrei dire la mia...

Il 3D fortunatamente funziona senza problemi e questa è un ottima cosa. Per quanto riguarda la qualità dell'immagini, trovo leggermente migliorata la visualizzazione dei canali SD. Purtroppo però il firmware presenta anche gravi problemi, ad esempio già 4-5 volte ho trovato la mattina lo schermo acceso, o meglio la retroilluminazione accesa, ma lo schermo nero....

Inoltre altro grave problema si presenta con lo smart hub che nonostante sia velocissimo ha diversi bug, che prima non ho mai e ripeto mai riscontrato. Ad esempio accedendo in questo momento all'app di quattroruote, dopo 1 minuto di scritta "connessione" il televisore si riavvia o si blocca completamente...

Insomma... un firmware decisamente acerbo che andrebbe sicuramente rivisto e presto da Samsung.....

Il 3D fortunatamente funziona senza problemi e questa è un ottima cosa. Per quanto riguarda la qualità dell'immagini, trovo leggermente migliorata la visualizzazione dei canali SD. Purtroppo però il firmware presenta anche gravi problemi, ad esempio già 4-5 volte ho trovato la mattina lo schermo acceso, o meglio la retroilluminazione accesa, ma lo schermo nero....

Inoltre altro grave problema si presenta con lo smart hub che nonostante sia velocissimo ha diversi bug, che prima non ho mai e ripeto mai riscontrato. Ad esempio accedendo in questo momento all'app di quattroruote, dopo 1 minuto di scritta "connessione" il televisore si riavvia o si blocca completamente...

Insomma... un firmware decisamente acerbo che andrebbe sicuramente rivisto e presto da Samsung.....

Confermo. Aggiornamento fallimentare.

MI è ricomparso il messaggio dell'avviso aggiornamento Smart Hub,, mi suona strano perchè con firmw precedenti non mi accadeva ciò... sul mio EH5300

vers. firmw 002000

Quindi i problemi non sono rientrati ...:eusa_whistle:

Confermo anche a me ora si ripresenta il problema dell'aggiornamento dello smart hub non presente con le precedenti versioni firmware, l'aggiornamento si presenta sporadicamente. Già fatto in precedenza diversi reset sia per il 3D che per lo schermo nero (altri problemi che ora per fortuna sembrano risolti).
50es6900

Usi la guida Rovi?

Il problema è solo sull'app Quattroruote? Non potrebbe essere proprio un problema dell'app?

Per caso hai notato se il tv stava registrando qualche programma?
A me lo fa mentre registra, ma se accendo il tv sul canale che sta registrando e poi lo spengo, lui continua a registrare ma si spegne anche lo schermo.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Anche a me lo faceva ho resettato il tv, tolto l'aggiornamento firmware, tolto la penna usb per registrare e invertito la polarità del cavetto dietro al tv, rovi è attivato così come l'aggiornamento dei canali. Non so quale cosa abbia funzionato ma ora non ho più questo problema.
50es6900

Mi riferivo all'accensione della tv

Io su un ES 5500 non ho mai avuto questo problema

Ho disattivato tutti i vari aggiornamenti sw, canali ecc...

Mi riferivo all'accensione della tv

Io su un ES 5500 non ho mai avuto questo problema

Esatto. Lo fa anche togliendo la guida rovi. Ho spento anche tutti i possibili risparmi energetici e il problema rimane. È proprio un bug del firmware.

Esatto. Lo fa anche togliendo la guida rovi. Ho spento anche tutti i possibili risparmi energetici e il problema rimane. È proprio un bug del firmware.

Come ho detto su un ES 5500 con la 2000.2 non ho mai avuto questo problema ne con quelle precedenti

Disattivato anche aggiornamento lista canali?

Come ho detto su un ES 5500 con la 2000.2 non ho mai avuto questo problema ne con quelle precedenti

Si.
Adesso non per criticare, ma hanno continuato a scusarsi che il fw ci metteva tanto ad uscire perché volevano fare le cose fatte bene ma a me non sembra proprio.

Ciao Ercolino!

Allora, guida Rovi mai usata, aggiornamento lista canali disabilitata perché uso una lista tt mia... il problema si è presentato già diverse volte. Per l'app non so se è legato a quattroruote o meno.... l'ho segnalato perché è da ieri che è così anche dopo averlo disinstallata e reinstallata!

Comunque scusate, ma sono anni che se uno si trova tv accesa si chiede se gli aggiornamenti son disattivati... Non normale, in tutto questo tempo Samsung non è riuscita a far si che gli aggiornamenti non faccian accendere lo schermo? Non c'è nessun motivo per cui debba farlo... Oltretutto di default zono abilitati... E se uno non si informa sui forum? Non son tutti così scafati...
comunque ritengo questo thread dovrebbe esser messo in rilievo, è certo più frequentato di altri che ora lo sono

Spiegatevi un pò meglio: acceso con il canale che si vede o acceso con schermo nero che si vede la luminosità di fondo?
Anche io ho un ES5500 e lo schermo acceso non l'ho mai visto! E il televisore so di certo che periodicamente si accende, me ne accorgo dal led del disco usb che si illumina.

Spiegatevi un pò meglio: acceso con il canale che si vede o acceso con schermo nero che si vede la luminosità di fondo?
Anche io ho un ES5500 e lo schermo acceso non l'ho mai visto! E il televisore so di certo che periodicamente si accende, me ne accorgo dal led del disco usb che si illumina.

Acceso su schermo nero (solo retroilluminazione).

Vorrei segnalare che oggi accendendo il mio tv ,ha fatto l'aggiornamento automatico dello smart hub,ed è disponibile una nuova versione dello stesso.
Precisamente è la :4.6161-5.0
Ho provato a vedere se c'erano dei cambiamenti, ma mi sembre tutto uguale a prima.
C'è da dire che la versione precedente era rimasta tale per parecchio tempo,ora vedremo se qualcuno riuscirà a trovare delle differenze più o meno migliori.

Indietro
Alto Basso