Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

GRANDE SAMSUNG dopo oltre 4 mesi di attesa finalmente il nuovo firmware e dopo le tante segnalazioni di questo forum il 3D che era ritornato a funzionare con la 1037 (downgrade assistenza SAMSUNG) ora è di nuovo una SCHIFEZZA!!!!!!! Non ho ormai più parole

PS. Per cercare di ridurre il problema del 3D ora chi avesse fatto una copia di backup dei propri bluray in mkv in 3D non sono più avviabili dal televisore!!! Sono grandi davvero. Astenetevi dal chiedermi se ho fatto il reset di fabbrica.

Buongiorno a tutti anche io ci sono cascato!!! aggiornato fw a 2000.2 e il 3D è diventato un schifezza colossale. Chiamo SAMSUNG e mi dicono che mi richiameranno lunedì prossimo per e verifiche del caso, devo preoccuparmi o un downgrade risolverà (è una parola grossa...) tutto?

ciao a tutti
mOz

fino a ieri fortunato e soddisfatto possessore di UE50ES6900Q

Buongiorno a tutti anche io ci sono cascato!!! aggiornato fw a 2000.2 e il 3D è diventato un schifezza colossale. Chiamo SAMSUNG e mi dicono che mi richiameranno lunedì prossimo per e verifiche del caso, devo preoccuparmi o un downgrade risolverà (è una parola grossa...) tutto?

ciao a tutti
mOz

fino a ieri fortunato e soddisfatto possessore di UE50ES6900Q
Con i nuovi firmware è cambiato anche il menù tecnico, c'è una nuova voce che è impostata male, basta cambiare il valore e tutto ritorna come prima, ovviamente questo invalida la garanzia se lo fa un utente :)laughing7:) però se leggi qualche post indietro c'è il parametro che i tecnici dovrebbero modificare giusto per non farti smontare il tv se non sono a conoscenza della soluzione.
Ciao

Con i nuovi firmware è cambiato anche il menù tecnico, c'è una nuova voce che è impostata male, basta cambiare il valore e tutto ritorna come prima, ovviamente questo invalida la garanzia se lo fa un utente :)laughing7:) però se leggi qualche post indietro c'è il parametro che i tecnici dovrebbero modificare giusto per non farti smontare il tv se non sono a conoscenza della soluzione.
Ciao

Troppo tardi ... ieri se lo sono venuto a prendere ed ora ho paura di cosa possano combinare!!!!
speriamo bene.

mOz

dopo un po' di test su questo nuovo firmware, c'è una cosa che mi capita abbastanza spesso, diciamo 1 volta ogni 5-6 accensioni dello smart hub questo proprio non parte. rimane per 2-3 minuti la scritta "avvio" ogni tanto scompare e riappare, ma lo smart hub proprio non parte, finchè la scritta sparisce e tutto li.
bisogna spegne e riaccendere la tv e tutto torna a posto.
sono sicuro che prima proprio non lo faceva, magari era più lento a partire, ma alla fine partiva.
invece ora proprio non parte.
nessuno ha notato questa cosa? è davvero fastidioso dover spegnere la tv dopo che sei stato li 2 minuti a guardare la scritta "avvio".......

comunque a parte quest'ultimo fw.diciamo cosi di riparazione,questa serie e' rimasta sfortunata a livello di normale funzionamento,visto che rimangono lo stesso interrogativi non risoluti....per esempio a me anche ieri sera a voler far partire lo smarthub,mi continua a venir fuori la scritta:rete disconnessa,quando poi in realta lui il mio wifi lo "vede" lo stesso.diciamo che il mio ES6560 e' un tv INAFFIDABILE per come dovrebbe andare.mi spiace ma e' cosi....trovassi da rifilarlo..........ciao

comunque a parte quest'ultimo fw.diciamo cosi di riparazione,questa serie e' rimasta sfortunata a livello di normale funzionamento,visto che rimangono lo stesso interrogativi non risoluti....per esempio a me anche ieri sera a voler far partire lo smarthub,mi continua a venir fuori la scritta:rete disconnessa,quando poi in realta lui il mio wifi lo "vede" lo stesso.diciamo che il mio ES6560 e' un tv INAFFIDABILE per come dovrebbe andare.mi spiace ma e' cosi....trovassi da rifilarlo..........ciao

il SSid del tuo wifi lo vede .. ma non è detto che si connette automaticamente . Hai provato qualche settaggio dal tuo router ? DNS, canali radio frequenza , modalità wireless ,etc? Usi la 2.4 o la 5 GHz ??

dopo un po' di test su questo nuovo firmware, c'è una cosa che mi capita abbastanza spesso, diciamo 1 volta ogni 5-6 accensioni dello smart hub questo proprio non parte. rimane per 2-3 minuti la scritta "avvio" ogni tanto scompare e riappare, ma lo smart hub proprio non parte, finchè la scritta sparisce e tutto li.
bisogna spegne e riaccendere la tv e tutto torna a posto.
sono sicuro che prima proprio non lo faceva, magari era più lento a partire, ma alla fine partiva.
invece ora proprio non parte.
nessuno ha notato questa cosa? è davvero fastidioso dover spegnere la tv dopo che sei stato li 2 minuti a guardare la scritta "avvio".......

Ho anche questo problema!

Quando accendete la tv accedete subito alla smarthub?

All'accensione la tv dialoga tutte le volte con i server Samsung, nel caso consiglio di aspettare qualche minuto prima di accedere allo smarthub

All'accensione la tv dialoga tutte le volte con i server Samsung, nel caso consiglio di aspettare qualche minuto prima di accedere allo smarthub

A me da più fastidio che tutte le mattine trovo la TV accesa su un canale nero per via degli aggiornamenti della guida TV rovi. Lo faceva anche qualche firmware fa e poi era stato risolto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

A me da più fastidio che tutte le mattine trovo la TV accesa su un canale nero per via degli aggiornamenti della guida TV rovi. Lo faceva anche qualche firmware fa e poi era stato risolto.

...e fu così che si capì che il firmware 2000.2 era il 1036 rinumerato :lol: :eusa_wall: :lol: :eusa_wall: :lol: :eusa_wall: :lol: :eusa_wall:

Comunque altri problemini, magari meno gravi, irrisolti da una vita ci sono:
per esempio trovo assurdo che nella lettura mkv il tasto sottotitoli non funziona (considerando poi che anche se metti nel menù generale sottotitoli OFF i sottotitoli partono lo stesso) costringendo ad andare nei menù per cambiarli/toglierli.
Poi niente di grave, ma a me nei file da usb spessissimo se vado in "informazioni" come risoluzione mi da numeri a 9 cifre (tipo 145698763x165892145. Altro che 4k!!!).
I primi che mi vengono in mente questi....

allora, la situazione che ho descritto, ovvero il mancato avvio dello smart hub, avviene random......

se io accendo la tv e subito accendo lo smart hub ci mette una vita a partire, questo sempre. se io lo accendo dopo qualche minuto il suo avvio è quasi immediato. dico quasi perchè avendo anche una tv della serie F, un 32'' 5500, li si che è immediato, la differenza nell'avvio è abissale.....

cmq, ritornando alla situazione del 40'' ES6900, il discorso dell'accensione troppo presto dello smart hub mi influenza solamente la velocità di avvio dello stesso, non il fatto che si avvii o meno. nel senso che, può capitare che non si avvii ad un tentativo di avvio "prematuro" o può capitare che non si avvii dopo che la tv era accesa da diverso tempo......

Secondo me subito non si accende perchè deve carocarlo.
Dopo che la tv è accesa da un pò in realtà è già caricato e attivo in background.

Secondo me subito non si accende perchè deve carocarlo.
Dopo che la tv è accesa da un pò in realtà è già caricato e attivo in background.

si ho capito, questo spiega il perchè a freddo ci mette molto di più ad avviarsi, mentre a tv calda ci mette un istante.
ma di certo non spiega perchè delle volte non si avvii proprio, ne a tv calda ne a tv fredda.....

Indietro
Alto Basso