Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

ciao a tutti!!!

La mia ragazza ha acquistato una smart tv UE40F6500 su internet scoprendo (credo!) che è una versione Europea, in quanto nella scelta della nazione x la sintonizzazione del digitale terreste sono visibili solo alcune nazioni (germania, austria e spagna).... potete indicarmi se possibile come procedere al cambio nazione della tv??

grazie
orlroc

Puoi indicare tutta la sigla del tv?

Nel caso si può modificare la nazione nel menù dove puoi fare la scansione canali, dovrebbe essere sotto "nazione"

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una tv ue32f5500 che ho aggiornato all'ultima versione del firmware (1116).
Ho notato che a differenza dell'altra smart tv samsung che ho in cucina (ue46c7000wp), il player dlna non sembra avere l'opzione "resume" per ripartire dall'ultimo punto in cui si era interrotta la visione: Con la serie C posso invece riprendere l'esecuzione premendo il taso "blu". C'è qualche opzione da abilitare per avere la possibilità di far ripartire i video dall'ultimo punto in cui si erano interrotti ?

Grazie

Disponibile nuova versione sw T-MST12DEUC-1117 scaricabile direttamente dal tv collegato alla rete internet.
Faticoso, però, è durato più di mezz'ora......
Io di solito aggiorno tramite USB, ma stranamente questo software non è ancora disponibile sul sito Samsung.

Io l'ho caricato ieri ma non ho trovato differenze, con l'1116 avevo notato che era apparso l'indicatore della potenza del segnale spingendo info, ma questa volta non ho trovato nessuna differenza, Ho provato se era stata corretta la compatibilita' con le applicazioni infynity e premium play ma se provo a caricarli come canale dati mi da' ancora dispositivo non adatto.
Il tv e' un 39F5300.

fastweb

Io l'ho caricato ieri ma non ho trovato differenze, con l'1116 avevo notato che era apparso l'indicatore della potenza del segnale spingendo info, ma questa volta non ho trovato nessuna differenza, Ho provato se era stata corretta la compatibilita' con le applicazioni infynity e premium play ma se provo a caricarli come canale dati mi da' ancora dispositivo non adatto.
Il tv e' un 39F5300.

scusate ho messo su fastweb joy e siccome ho una connessione altalenante vorra ei sapere come posso migliorarla con premium play su smart tv

scusate ho messo su fastweb joy e siccome ho una connessione altalenante vorra ei sapere come posso migliorarla con premium play su smart tv
Che intendi per altalenante?
Se è un problema di lentezza e/o di variabilità dell'ADSL di solito non c'è molto da fare, e comunque la questione andrebbe trattata in altra sede.
Se invece l'ADSL è decente ma hai la SmartTV collegata in Wi-Fi ed è questo segnale che balla puoi provare a connetterla via cavo tramite una coppia di powerline.
Hai fatto qualche test di linea?

smart tv

Che intendi per altalenante?
Se è un problema di lentezza e/o di variabilità dell'ADSL di solito non c'è molto da fare, e comunque la questione andrebbe trattata in altra sede.
Se invece l'ADSL è decente ma hai la SmartTV collegata in Wi-Fi ed è questo segnale che balla puoi provare a connetterla via cavo tramite una coppia di powerline.
Hai fatto qualche test di linea?

si l'ho fatto di giorno sui 3 mgb di sera dalle 20 alle 23 (proprio nelle ore dove posso guardare film) 0.8 mb cioe' insufficente per premium play, di notte una volta mi e' arrivato fino a 12 mb

si l'ho fatto di giorno sui 3 mgb di sera dalle 20 alle 23 (proprio nelle ore dove posso guardare film) 0.8 mb cioe' insufficente per premium play, di notte una volta mi e' arrivato fino a 12 mb
Se è così credo che la tua ADSL soffra di saturazione: più utenti sono connessi e più le prestazioni diminuiscono....
In questi casi l'unica cosa da fare per provare a migliorare la situazione è cambiare operatore.

ma esiste la guida Rovi su questa tv? Io non riesco a trovarla come nel es8000 !!!

spotify su samsumg serie f6400

ciao,
ho comperato la tv UE40F6400AYXZT modello Italia,tutto ok ,sino ad ora,unico problema(se è un problema) è che ho letto che è compatibile con applicazione spotify,quindi mi sono recato nel sito spotify ma non mi visualizza app da scaricare,mi dice solo IOS e ANDROID,,la cosa mi sembra strana,visto che sempre leggendo ho constatato che le smart tv sono compatibili con l'applicazione SPOTIFY già dal 2011.Mi è venuto il dubbio che 1: non sia più compatibile,essendo vecchio il post che ho letto 2: che la devo scaricare direttamente dalla tv,cosa che non so ancora come fare,essendo il televisore pieno di funzionaità e mi perdo ancora un po nei menu,avendo poco tempo a disposizione.
Grazie

@ercolino e marce12: dopo aver risolto i miei problemi con smarthub che appariva in versione serba, ho visto ultimamente in giro altre tv samsung con lista di nazione SENZA ITALIA (solo est europa). alcune non permettono lista lcn corretta (per es Bulgaria) ma con Polonia funziona. Un altro utente nella pg precedente ha segnalato la stessa cosa.
A questo punto mi viene forte sospetto che ci sia in giro un numero elevato di samsung di strana importazione. Non ho letto le lettere finali del codice...

PS novita del firmware nuovo? vedo che in automatico cmq continua a non trovarlo....Come mai? Mi sembra un baco notevole...

ciao billy, meglio aspettare ercolino che e' lui che fa le segnalazioni a samnsung (sono in attesa x il firmware pure io pero' ho una serie es)

.... novita del firmware nuovo? vedo che in automatico cmq continua a non trovarlo....Come mai? Mi sembra un baco notevole...
Se parli del 1117.0 è strano che non lo trovi, fra l'altro non è ancora disponibile sul sito per l'aggiornamento via USB.
Hai provato a forzare l'aggiornamento manualmente?

Si, forzando la ricerca me lo trova, mentre il 1116 non l aveva trovato, ma perché non lo trova automaticamente visto che la ricerca automatica è attivata?

Indietro
Alto Basso