Davide Rossi
Digital-Forum Gold Master
My on TV è molto utile... Consiglia i programmi TV in base al proprio utilizzo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nuovo aggiornamento per F6800. Versione 2111
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ora c'è, aggiornato tramite Wi-FiA me non lo trova ne sul sito ne tramite wifi.. mi da sempre il 2110.1... ho un Samsung UE40F6800..
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/full-hd/UE40F6800SDXZT
Ragazzi questa notte mi sono svegliato alle 1.30 in****ato convinto che il mio vicino avesse acceso la tv a manetta, mi alzo e era la mia tv accesa! Si è accesa da sola!!!! mai successo?????
Per quando riguarda i film io non ho mai avuto un problema fino ad ora. Leggo i file sia da chiavetta che da HD e mi ha sempre letto tutto senza problemi. Solo un paio di film andando avanti c'è stato un breve desink tra audio e video.
io ho un problema con l'audio di un film. il file è un mkv con 3 tracce audio : la prima,quella in italiano, è in AC3 TrueHD 5.1 e non si sente.
se selezioni gli altri due audio in inglese e cinese,tutto ok, ma sono in AAC.
ho un hd esterno collegato alla porta usb per la riproduzione
questo è il dettaglio della traccia audio 1:
Audio #1
ID : 2
Format : TrueHD
Codec ID : A_TRUEHD
Duration : 1h 42mn
Bit rate mode : Variable
Maximum bit rate : 3 366 Kbps
Channel count : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz
Compression mode : Lossless
Title : iTALiANO AC3 TrueHD 5.1
Language : Italian
Default : Yes
Forced : Yes
io ho un problema con l'audio di un film. il file è un mkv con 3 tracce audio : la prima,quella in italiano, è in AC3 TrueHD 5.1 e non si sente.
se selezioni gli altri due audio in inglese e cinese,tutto ok, ma sono in AAC.
ho un hd esterno collegato alla porta usb per la riproduzione
questo è il dettaglio della traccia audio 1:
Audio #1
ID : 2
Format : TrueHD
Codec ID : A_TRUEHD
Duration : 1h 42mn
Bit rate mode : Variable
Maximum bit rate : 3 366 Kbps
Channel count : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz
Compression mode : Lossless
Title : iTALiANO AC3 TrueHD 5.1
Language : Italian
Default : Yes
Forced : Yes
grazie per le risposte,evidentemente è un problema di codec audio. penso che per l'anno prossimo comprerò un lettore esterno da collegare alla tv, stò aspettando qualcosa che supporti anche x265 per fare un investimento per il futuro.anche perchè il mediaplayer della tv samsung per quanto riguarda l'organizzazione dei file multimediali è zero
guarda che anche comprando un lettore esterno non sentiresti l'audio cmq xchè la tv non ha il 5.1! (5 casse satellitari + sub woofer) ..quindi, o ti compri un impianto audio o più semplicemente devi fare remux del mkv dove, il video non viene toccato(quindi in opzioni lo metterai in "originale") e l'audio invece lo trasformi in ac3 stereo o 2.1 o in aac come le altre 2 lingue! X l'organizzazione dei file basta creare delle cartelle x categoria/genere (cosi risolvi e non spendi niente)![]()
secondo me ti sbagli perchè è il codec TrueHd che non supporta,non il 5.1 che è cosa diversa. infatti ho un sacco di film in DTS 5.1 e si sentono tranquillamente.
grazie per le risposte,evidentemente è un problema di codec audio. penso che per l'anno prossimo comprerò un lettore esterno da collegare alla tv, stò aspettando qualcosa che supporti anche x265 per fare un investimento per il futuro.anche perchè il mediaplayer della tv samsung per quanto riguarda l'organizzazione dei file multimediali è zero
beh se vuoi più informazioni e più organizzazione nel mediaplayer basta installare PLEX ( sia sul pc che come app sullo smarttv) ti da le locandine, i dati tecnici dei film, la trama in italiano, e una vasta scelta di ordinamenti, per nome per data per regista... ecc...).
l'unica controindicazione è che il pc e il router wi fi devono essere accesi durante la visione e il tutto deve essere in rete ovviamente, se hai un pc potente ti visualizza anche x265 hevc, mediante transcodifica.
si ho provato plex,a fondo. ma non lo trovo comodo per il tipo di utilizzo che ne faccio io.
per lavoro sto pochissimo a casa e infatti non ho nemmeno un pc fisso,ma solo un portatile,che potrebbe fare da server volendo,ma poi vai a spiegare alla mia donna tutti i passaggi da fare per vedere un film o una serie tv
stavo aspettando western digital con la nuova versione della wd tv oppure ad un affarino tipo Minix Neo X8-H Plus che mi intriga molto, perchè sono molto più pratici nell'utilizzo.
avendo poi un hd esterno da 4tb lo collegherei direttamente al media player ed il gioco è fatto![]()