Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

nuovo aggiornamento per io F6400..... è cambiato tutto, smartv stravolto rispetto a prima...
 
Che è successo con il nuovo sw?

In caso di problemi è vivamente consigliato un reset delle impostazioni di fabbrica della tv
 
Che è successo con il nuovo sw?


In caso di problemi è vivamente consigliato un reset delle impostazioni di fabbrica della tv

Scusate ma veramente questa volta si passa i limiti ... ti piace una cosa è poi dopo pochi mesi aggiornamenti che vanno accumulando di anno in anno senza risolvere le cose più banali ed alla fine ti ritrovi con un tv quasi normale ... Si Ercolino ho fatto 5 reset e pure dello smart sono scomparse applicazioni scaricate anche se in memoria ci sono ... il telecomando vocale non so a che serve ... programmare non si capisce account bloccato ... va beh ..
Adesso ho fatto il ripristino dal menu segreto e si sono ricaricate le applicazioni e mi si è riabilitato account ma il resto che ti piaceva è scomparso dal tv.
Voglio chiedere se c'è un modo per far reclamo .. verso Samsung .. DVB-T 2 mi ha fregato ... E adesso tolgono tutto quello che poteva piacere su un tv (senza neppure vedere quello che di base non va) e se lo sapevo non avrei mai aggiornato fino ad oggi tanto alla fine che mi son trovato?
 
Scusate ma veramente questa volta si passa i limiti ... ti piace una cosa è poi dopo pochi mesi aggiornamenti che vanno accumulando di anno in anno senza risolvere le cose più banali ed alla fine ti ritrovi con un tv quasi normale ... Si Ercolino ho fatto 5 reset e pure dello smart sono scomparse applicazioni scaricate anche se in memoria ci sono ... il telecomando vocale non so a che serve ... programmare non si capisce account bloccato ... va beh ..
Adesso ho fatto il ripristino dal menu segreto e si sono ricaricate le applicazioni e mi si è riabilitato account ma il resto che ti piaceva è scomparso dal tv.
Voglio chiedere se c'è un modo per far reclamo .. verso Samsung .. DVB-T 2 mi ha fregato ... E adesso tolgono tutto quello che poteva piacere su un tv (senza neppure vedere quello che di base non va) e se lo sapevo non avrei mai aggiornato fino ad oggi tanto alla fine che mi son trovato?

che modello hai? se ti riferisci al mytv c'era l'avviso di fine servizio dal 28 ottobre, col nuovo firmware hanno solo anticipato i tempi

purtroppo Samsung è così, c'è poco da fare se non acquistare altro perdendo però app esclusive tipo skygo

ma come si fa il reset totale? io ho trovato solo quello dello smart hub
 
Ultima modifica:
che modello hai? se ti riferisci al mytv c'era l'avviso di fine servizio dal 28 ottobre, col nuovo firmware hanno solo anticipato i tempi

purtroppo Samsung è così, c'è poco da fare se non acquistare altro perdendo però app esclusive tipo skygo

ma come si fa il reset totale? io ho trovato solo quello dello smart hub

Si l'avviso va bene ma x programmare registrate telecomando smart ... cmq il reset da menù segreto .. premi info menù e accensione e fai il reset ... non toccare altro
 
Si l'avviso va bene ma x programmare registrate telecomando smart ... cmq il reset da menù segreto .. premi info menù e accensione e fai il reset ... non toccare altro

si lo so hai ragione, purtroppo è la politica samsung...

quindi per il reset premo insieme i tasti info menu e accensione (il rosso per intenderci)....ma a tel accesa o spenta?
 
Raga ma l'applicazione netflix si è vista da qualche parte? Nello store non la vedo...
 
si lo so hai ragione, purtroppo è la politica samsung...

quindi per il reset premo insieme i tasti info menu e accensione (il rosso per intenderci)....ma a tel accesa o spenta?
F6500 ... lo fai da televisione spenta non insieme questi tasti premuti .. ma uno alla volta in questa sequenza .
Netflix si è autoinstallata già dai diversi giorni.
 
Aggiornato tramite file scaricato dal sito....

Appena finito l'aggiornamento ho subito fatto un bel reset di fabbrica e per ora non ci sono problemi ;)
 
aggiornato, purtroppo come si sapeva è stato tolto l'utilissimo (per me) my on tv che mi dava informazioni sui programmi migliori in onda, con apposite locandine, un vero peccato, ma si sapeva che sarebbe stato tolto,

per il resto è stato riprogettato l'intero Smart TV, che ora mi pare molto più simile se non uguale a quello della serie H (visto da un mio amico)

per il resto NON E' ANCORA STATO CORRETTO il problema del crash in riproduzione di MKV con sottotitoli in formato ASS (advanced substation alpha)
 
Salve il mio tv samsung F6500 ha l'uscita digitale, che ho collegato al mio impianto home teatre yamaha con cavo ottico, però sembra che anche quando i canali tv trasmettono dolby digital dalla tv non esce il segnale dolby digital ma solo dolby sorround, anche se sul home teatre si accendono entrambe le lucette dolbydigital+dolbysorrund, è normale questa cosa oppure sbaglio io qualche opzione.
Quando invece collego il mysky direttamente al Home Teatre, sempre con cavo ottico, si accende solo la spia dolbydigital e noto che si sente un vero dolbydigital.

A proposito con il nuovo firmware lo smart-hub è diventato proprio bruttino!
 
condivido....molto meglio prima...ora è diventato simile se non uguale alla serie H

però è più pratico, molto utile la rapida predisposizione per le ultime applicazioni usate, in questo modo plex è subito agevole, peccato davvero per il my on tv, che era davvero carino, a proposito qualcuno sa come veniva gestito? era un servizio offerto da Samsung in collegamento con i loro server? la guida tv come era inserita? con assistenza umana da parte di Samsung?
 
Buongiorno a tutti! E' una mia impressione oppure l'ultimo software riesce ad elaborare un'immagine video formidabile? Ho effettuato un reset completo ed ora l'immagine è bellissima!
 
Buongiorno a tutti! E' una mia impressione oppure l'ultimo software riesce ad elaborare un'immagine video formidabile? Ho effettuato un reset completo ed ora l'immagine è bellissima!

forse è solo una tua impressione, il reset reimposta anche eventuali setting video personalizzati, bisognerebbe fare un test oggettivo ma è difficile farlo, se non impossibile, non escludo possibili variazioni nella gestione dell'elaborazione video, ma secondo me sono poco probabili, felice di essere smentito però, se noterò qualcosa lo posterò qui, ps indica anche il modello esatto della tua tv, perchè la famiglia f include tanti modelli con hw diverso.
 
forse è solo una tua impressione, il reset reimposta anche eventuali setting video personalizzati, bisognerebbe fare un test oggettivo ma è difficile farlo, se non impossibile, non escludo possibili variazioni nella gestione dell'elaborazione video, ma secondo me sono poco probabili, felice di essere smentito però, se noterò qualcosa lo posterò qui, ps indica anche il modello esatto della tua tv, perchè la famiglia f include tanti modelli con hw diverso.

Hai ragione, scusa! Il mio TV è un UE46F5500AY, che all'origine criticai per la scarsa qualità dell'immagine.
 
Appena notato, col nuovo Fw ho un ritardo di svariati secondi tra il momento in cui premi il tasto di spegnimento a quando si spegne effettivamente!
 
Confermo.anche io ho notato sta cosa.
Invece volevo chiedervi....appena accesa la TV....aspetto 5/10 secondi e premo smart hub. Ma ogni volta mi dice attendere aggiornamento smart hub in corso.
Lo fa anche a voi? Qualcuno può provare? Ho un 32f5500

Prima col vecchio smart hub partiva subito senza tanto rompere....poi cosa aggiorna ogni volta?
 
Confermo.anche io ho notato sta cosa.
Invece volevo chiedervi....appena accesa la TV....aspetto 5/10 secondi e premo smart hub. Ma ogni volta mi dice attendere aggiornamento smart hub in corso.
Lo fa anche a voi? Qualcuno può provare? Ho un 32f5500

Prima col vecchio smart hub partiva subito senza tanto rompere....poi cosa aggiorna ogni volta?

sì lo fa anche a me
 
Indietro
Alto Basso