TV Samsung serie A3xx,A4xx,A5xx,A6xx non salva più i canali dopo Switch OFF Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, sono nuovo del forum e faccio i complimenti per come è strutturato. Anche io come molti altri ho avuto gli stessi problemi con il mio lcd samsung da 32 mod 32A3361jd. Volevo sapere se la samsung inserirà mai via etere un aggiornamento software e quando avverrà, grazie.

Benvenuto

Si verrà fatto un aggiornamento OTA ,appena sarà pronto lo comunicherò

;)

SPLIX ha scritto:
Volevo sapere se esiste una tabella con la corrispondenza numero canale = canali corrispondenti. In pratica facendo la ricerca in manuale ad esempio, alla frequenza 21 corrispondono rai1, rai2, rai3 ecc. (i canali sono messi a caso)
Grazie

Quei canali si trovano sul Mux 1 Rai,sul ch 22 ,in sez DTT Copertura in evidenza ,trovi una discussione sui Mux Nazionali

Ogni tanto mi connetto al sito e spero in notizie in merito ma il 19 ottobre è passato e per ora non è arrivato nessun aggiornamento e tutto funziona (per modo di dire) come sempre.
Aspetta e spera

Nessuno ha detto che il 19 ci sarebbe stato l'OTA.

Quando il sw è pronto avviserò io per l'OTA

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono possessore di un samsung LE37A656A1FXXC.
Anche questo modello soffre del difetto sopra descritto
e confermo che con la ricerca manuale dei canali
si riesce a trovare una soluzione MOMENTANEA.

Ho trovato sul sito samsung un aggiornamento di fw
risalente al 21/05/2009 ma non riesco ad installarlo sul mio TV LCD;
comunque tramite OTA non è mai stato disponibile alcun
aggiornamento quindi non mi preoccupo.

Ciao a tutti.

ragazzi ho un problema.. MTV, LA7 e RTL 102,5 non si vedono più, nemmeno dopo sintonizzazione manuale.
Ho risintonizzato i Mux Timb1 e Canale Italia 2 ma niente. Eppure nell'altro decoder ci sono ancora.. ovviamente non faccio la sinto automatica per non incorrere nuovamente nei problemi di cui stiamo discutendo qui.. mi sapete dire se li hanno spostati e se sì quale canale devo cercare? Piuttosto faccio un reset e faccio una nuova sinto manuale, tanto è questione di pochi minuti.

Buona sera a tutti!!

Questo è il mio primo post e colgo l'occasione x salutare e x fare i complimenti a tutto il forum.

A me succede la stessa cosa di Bourne83. Ho un televisore Samsung LE26R86BD e non vedo più LA7, Mtv e RTL 10. Inoltre al posto di All music vedo DeeJay Tv.... stranissimo...

Io abito a San Mauro Torinese e ho fatto la sintonizzazione manuale dei seguenti mux la settimana scorsa dopo che avevo i soliti problemi ormai noti.

I Miei Canali: 22,26,30,36,40,44,47,48,49,50,52,56,63

Cosa mi suggerite di fare??

Al music ha cambiato in Deejay tv.... quindi ovviamente non vedi più all music.

Anche a te chiedo i livelli del segnale come sono, domanda tra l'altro chiesta da Ercolino.

allora sul sintonizzatore del tv mi compare:

Servizio: MTV ITALIA
ID assistenza: 0266
Multiplex: 48C(TSID 0200, ONID 002d)
Rete: Mediaset2 (ID3001)
Livello errore bit: 10
Potenza del segnale: 0

mentre sul decoder samsung dtb 9500 f della cucina non riesco bene a capire il livello delle segnale ma cmq non è fluido e molte volte l'immagine si blocca...

Benvenuto.

Il ch 48 in alcune zone ha problemi e non si riceve per niente o appena appena.

Sicuramente il decoder esterno ha un tuner più sensibile ,in ogni caso non è un problema della tv ,ma del segnale che non è ok.

Inoltre vi comunico che i sw sono quasi pronti ,quindi appena sarà tutto pronto vi comunico per l'OTA ;)

ciao a tutti

ho un samsung LE32A456C2D e mi accodo a quelli che hanno descritto esattamente il problema allo spegnimento della tv

intanto male comune mezzo gaudio :D pensavo fosse un problema solo della mia tv, stasera allora provo a memorizzare manualmente solo pochi mux

però le reti private mi interessano, posso saltare tutti i canali ppv mediaset premium dahlia eccetera dovrebbero bastare per stare sotto i 200 canali

ma siete sicuri che il problema sia sul numero dei canali, e non su qualche mux "infetto" da qualche canale che fa sballare tutto? altrimenti questo problema non lo avremmo solo a torino (e provincia) ma anche in tutta italia

aspetto (non con troppa fiducia) un aggiornamento sw a questo punto non chiamo nemmeno l'assistenza

@ercolino: lavori in un centro assistenza? leggo nei tuoi precedenti messaggi che sei informato sull'eventuale uscita di aggiornamenti :)

Quindi se volessi vedere Mtv o la7 niente di niente??? non ci sono altri canali??

Ho fatto una ricerca sul sito di Mtv e il mio comune risulta coperto da tutti queste antenne... e non riesco a vedere nulla......

Hai cercato per TORINO, Comune di SAN MAURO TORINESE
CANALE POLARIZZAZIONE SITO DI TRASMISSIONE
48 H ALBA SERRE

48 V ANDRATE

48 H COLLE MADDALENA

48 H CORIO

48 H GANDOGLIO

48 V MONTOSO

48 V SUPERGA

48 H TORINO - VIA ISONZO

Rimango inoltre stupito come il segnale del Ch 52 sia debole e scadente nonostante trasmettano le partite... Ad esempio martedì sera Inter- Dinamo Kiev (magari x la pioggia) si è vista quasi tutta a scatti..... (e abbiamo rimpianto sky.... sicuramente caro ma affidabile.....)

prese

Mi pare di capire che tv e decoder son stati provati in prese diverse. Io proverei ad invertire prese ed apparecchi, se il risultato cambia vuol dire che non è più sensibile il decoder, ma su una presa arriva più segnale.

ninja750 ha scritto:
ciao a tutti

ho un samsung LE32A456C2D e mi accodo a quelli che hanno descritto esattamente il problema allo spegnimento della tv

intanto male comune mezzo gaudio :D pensavo fosse un problema solo della mia tv, stasera allora provo a memorizzare manualmente solo pochi mux

però le reti private mi interessano, posso saltare tutti i canali ppv mediaset premium dahlia eccetera dovrebbero bastare per stare sotto i 200 canali

ma siete sicuri che il problema sia sul numero dei canali, e non su qualche mux "infetto" da qualche canale che fa sballare tutto? altrimenti questo problema non lo avremmo solo a torino (e provincia) ma anche in tutta italia

aspetto (non con troppa fiducia) un aggiornamento sw a questo punto non chiamo nemmeno l'assistenza

@ercolino: lavori in un centro assistenza? leggo nei tuoi precedenti messaggi che sei informato sull'eventuale uscita di aggiornamenti :)

Ciao

Non lavoro al centro assistenza ,ma ho le mie fonti più in alto :)

Quando ci sono aggiornamenti OTA vengono comunicati su questo Forum ;)

Il sw è quasi pronto e risolverà il problema sui modelli 2007 (serie M,R,S ecc..) e 2008 (serie 3xx,4xx,5xx,6xx)

più in alto cioè conosci di persona mister Samsung? :D

la cosa strana è che sono talmente tanti i tv su cui samsung dovrebbe mettere le mani che sembra impossibile far uscire a breve il firmware es per 300 modelli di tv, sono uno diverso dall'altro

dai, la speranza è l'ultima a morire :D

Il sw è in comune per molti modelli ,quindi unico per la sezione DTT ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso