TV Samsung serie A3xx,A4xx,A5xx,A6xx non salva più i canali dopo Switch OFF Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Infatti il 32 pollici della serie A7xx non ha il tuner HD ,quindi ha un sw diverso dagli altri della serie A7xx,A8xx,A9xx che non hanno il problema
Esatto, è il 32... NON HA IL TUNER HD???
Ha il bollino adesivo TNTHD che il mio collega non ha neppure ancora staccato.
Quindi, se avete ragione voi (e non ne dubito), ci hanno "fregato" !!!

In questo caso allora digli di riportarlo indietro ,il 32 della serie A7xxx è l'unico che non ha il tuner DTT HD

Del resto la scritta che esce a video è chiara

"Video HD non supportato"

ERCOLINO ha scritto:
In questo caso allora digli di riportarlo indietro ,il 32 della serie A7xxx è l'unico che non ha il tuner DTT HD
Del resto la scritta che esce a video è chiara
"Video HD non supportato"

Vero! Io ho un Samsung B530 e un Sony W4500 ed entrambi supportano perfettamente l'HD. Il messaggio mi aveva lasciato perplesso proprio perchè è quello che esce sui decoder privi del TNTHD.
La TV l'ha acquistata almeno 6 mesi fa ma solo ora con lo switchoff di Torino ho potuto vedere i canali HD e accorgermi del problema.
Secondo te è meglio contattare Samsung o il rivenditore (grande catena)?

Puoi provare prima con il rivenditore e poi Samsung ,l'adesivo bisogna capire chi l'ha messo ,perchè è un errore

Da capire anche se il rivenditore gli aveva detto che era HD

ERCOLINO ha scritto:
Puoi provare prima con il rivenditore e poi Samsung ,l'adesivo bisogna capire chi l'ha messo ,perchè è un errore
Da capire anche se il rivenditore gli aveva detto che era HD
L'ho accompagnato io proprio per aiutarlo dal momento che non sapeva da che parte cominciare. L'unica cosa che sapeva è che voleva un 32'.

Come ti ho detto io ho una discreta "cultura" in materia, avendone acquistati 2 nel giro di pochi mesi.
Quando ho visto il bollino TNTHD non ho chiesto assolutamente nulla perchè per me era chiaro il significato. Come potevo immaginare un errore?

L'adesivo TNT HD sul samsung serie 7 da 32 pollici c'è su tutte le tv di quel modello.
In realtà per sapere se un tv ha il tuner HD compatibile con l'Italia bisogna vedere se c'è la scritta HD TV. Solo quelli che hanno questa scritta hanno il tuner HD. E questa scritta c'è in basso a sinistra sui TV serie 7 da 40 pollici in su ma non c'è sul 32 pollici.

In realtà, il 32 pollici dovrebbe avere il tuner HD ma, se non erro, con uno standard non utilizzato in Italia.

fasadi ha scritto:
L'adesivo TNT HD sul samsung serie 7 da 32 pollici c'è su tutte le tv di quel modello.
In realtà per sapere se un tv ha il tuner HD compatibile con l'Italia bisogna vedere se c'è la scritta HD TV. Solo quelli che hanno questa scritta hanno il tuner HD. E questa scritta c'è in basso a sinistra sui TV serie 7 da 40 pollici in su ma non c'è sul 32 pollici.

In realtà, il 32 pollici dovrebbe avere il tuner HD ma, se non erro, con uno standard non utilizzato in Italia.

Sono basito!
Su tutte le altre TV la presenza del bollino TNTHD è garanzia di decoder HD (ovviamente compatibile in Italia).
Ora chiamo Samsung e sento... :mad:

Ho chiamato Samsung.
Si sono scusati per il disguido dichiarando un errore l'apposizione del bollino TNTHD.
MA... mi hanno detto che non possono far nulla perchè ormai sono passati più di sei mesi dall'acquisto e avrei dovuto segnalare prima il problema.

Inutile far presente che prima dello switch-off era impossibile avere sorgenti HD con le quali verificare il problema. Solo dopo l'8 ottobre ho potuto constatare che non visualizzava i 3 nuovi canali HD.
E ho fatto presente che con lo switch-off di Roma e Napoli si sarebbero trovati a dover spiegare a molte altre persone il loro "errrore".

Conclusione: hanno preso i miei dati e registrato il reclamo, ma non mi hanno dato alcuna prospettiva di soluzione "commerciale" del problema.

Cosa mi consigliate di fare?
Ne parlo con il rivenditore (MediaWorld) ?
Invio email a Samsung con in copia le classiche riviste del settore ?

Ultima modifica:
Ercolino
...nessuna novità per l'aggiornamento del software al quale tutti i partecipanti a questo forum stanno trepidamente attendendo ?....:D

continuiamo ad essere fiduciosi che avvenga al piu presto. :eusa_shifty:

ciao

Ciri

FatherBoard ha scritto:
Cosa mi consigliate di fare?
Ne parlo con il rivenditore (MediaWorld) ?
Invio email a Samsung con in copia le classiche riviste del settore ?

Prova a vedere che dive il rivenditore ,ma la vedo dura :sad:

ciriciriuno ha scritto:
Ercolino
...nessuna novità per l'aggiornamento del software al quale tutti i partecipanti a questo forum stanno trepidamente attendendo ?....:D

continuiamo ad essere fiduciosi che avvenga al piu presto. :eusa_shifty:

ciao

Ciri

Benvenuto.

E' in fase di test ,appena sarà pronto vi avviso.

Ci saranno diversi OTA a seconda dei modelli

Potrebbe arrivare la settimana prossima ,ma date ancora non ci sono.

Vi avviso io ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

E' in fase di test ,appena sarà pronto vi avviso.

Ci saranno diversi OTA a seconda dei modelli

Potrebbe arrivare la settimana prossima ,ma date ancora non ci sono.

Vi avviso io ;)

si hai ragione, non mi sono nemmeno presentato (ora me ne rendo conto) ma è da un po di settimane che seguo questo forum in quanto proprietario di un Samsung LE32A456C2D (e abito in prov. di to-sud) e ormai qui mi sento come uno che è di casa :D
cmq grazie per la risposta, ci sarà quindi da pazientare ancora un po...
attendiamo dai ;)
grazie ancora.
buona serata
Ciri

Scusate ma questa storia dell'HD non supportato è uno dei dubbi che + mi stavano attanagliando prima dello switch off e dei problemi derivati.
Entrambe i 2 modelli da me acquistati (LE26A336J1D XXH "scritta HD ready in basso a sinistra" acquistato 3 mesi fa, e LE32A558P3F XXC Full HD pagato 900€ un annetto fa) sulla sintonizzazione dei canali HD segnalano "HD non supportato".
Non volendo uscire troppo dal tema del post, (mentre attendo l'aggiornamento) mi sapete dire se sono stato "fregato" pure io???
Grazie 1000

I samsung con tuner hd sono dalla serie A7 in avanti a partire dal 40 pollici. Gli altri non hanno tuner hd. I tv con tuner hd debbono riportare la dicitura HD TV. Avere un adesivo con dicitura tnt hd non implica un tuner hd compatibile per l'Italia.
Ma non avere un tuner hd non significa che il tv non sia hd.

Ho guardato sul sito samsung e nel modello LE26A336J1D non vedo la specifica HD ready.. (??)

Per l'altro tv (LE32A558P3F) quindi, avrei speso 900 euro per un TV Full HD che supporta l'HD solo su ingresso HDMI da fonte esterna e non sul Tuner integrato??
Mi sento letteralmente fregato... tanto valeva che spendessi 400€ come tanti altri....

Il 26 pollici non so se é hd ready ma presumo di si.
Il 32 pollici non ha di sicuro il tuner hd. Ma non c'é nessuna fregatura. In quel caso non c'era neppure l'adesivo tnt hd.

Si si, ho capito, non intendevo fregatura in quel senso, intendevo fregatura sul fatto di sfruttare l'ignoranza dell'utente.
Se al momento dell'acquisto, mi avessero detto che, il tv poteva sfruttare l'HD solo tramite fonte esterna, sicuramente visto il prezzo non lo avrei acquistato, ma mi sarei orientato su un prodotto con prezzo decisamente inferiore.
Purtroppo nessuno nasce imparato...

evvai....! stasera mi e scomparso videogruppo e telelombardia (diove seguo assiduamente QSVS) ovvero 163, 164 e 165... e ci sono dei nuovi canali raitest.... vogliono soddsfare i valsusini??? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso