TV Samsung serie A3xx,A4xx,A5xx,A6xx non salva più i canali dopo Switch OFF Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non avrei detto, meglio così

quello che non ho mai capito (nel caso del mio samsung) è perchè per alcuni modelli hanno fatto due sw per dtt e analogico, cambiano proprio tutti i menu

Dipende dal modello ,ma diversi di modelli sono simili per quanto riguarda la gestione DTT.

Ricollegandomi alla discussione MTV, LA7 e RTL, ho provato a capire come fare a vedere il livello segnale ma senza nessun successo.. come si fa sul mio samsung?

Comunque è strano perchè sul decoder esterno della tv in salotto MTV, la7 e RTL le vedo benissimo..

Grazie, non avevo guardato li.

Allora: MTV e LA7: Mux 48C, segnale 0-10
RTL 102,5: Mux 63C, segnale 86, tutto nero.:eusa_think:

Ho scoperto però che Canale Italia 4 trasmette 102,5.. :icon_bounce:

Si Canale Italia 4 ritrasmette RTL 102.5 ;)

Fai comunque una ricerca manuale sul ch 63 ,dovresti rivederli ;)

Già fatto ma non vedo comunque nulla.. per ora imposto Canale Italia 4 come Rtl..

Intanto ho spostato il televisore in cucina e adesso vedo la7 e mtv con un segnale di 20.....

Bisogna anche considerare che oggi c'è il sole, abito all'ultimo piano e ho l'impianto dell'antenna con cavi nelle stanze tutti nuovi ad eccezione della mia stanza dove provvederò a cambiarlo......

Rimango sempre in attesa dell'aggiornamento...

Un mio condòmino ha un problema con un tv Samsung . al mattino si trova l'intera lista dei canali vuota tranne il canale stesso su cui ha lasciato il tv al momento dello stand.by . ora mi faccio dire il modello.

La soluzione è stata già scritta all'inizio.

Per il momento deve memorizzare manualmente solo alcuni Mux.

Il nuovo sw risolverà il problema ,come ho già detto è quasi pronto e lo comunicherò sul forum appena pronto per l'OTA

ercolino come funziona tecnicamente l'aggiornamento sw?

lo trasmettono su qualche mux dedicato? bisognerà cercarlo manualmente?

Nel titolo non viene citato il Samsung A7xx.

Putroppo devo segnalare che anche la Serie A7 soffre del problema di memorizzazione.

Non ci stavano tutti i modelli ,mi sembrava che la serie A7xxx fosse immune al problema di perdita dei canali

ninja750 ha scritto:
ercolino come funziona tecnicamente l'aggiornamento sw?

lo trasmettono su qualche mux dedicato? bisognerà cercarlo manualmente?

Verrà messo sul Mux Mediaset 1 (canali Calcio) o D-Free(Canali Gallery)

Se è attivo l'aggiornamento automatico lo scarica anche in stand-by ,in ogni caso basterà fare l'aggiornamento manuale una volta messo OTA ;)

ERCOLINO ha scritto:

Se è attivo l'aggiornamento automatico lo scarica anche in stand-by ,in ogni caso basterà fare l'aggiornamento manuale una volta messo OTA ;)

Puoi informarti se qualcosa si muove anche per Panasonic ? ;)

ERCOLINO ha scritto:
Non ci stavano tutti i modelli ,mi sembrava che la serie A7xxx fosse immune al problema di perdita dei canali

La TV non è mia ma di un collega. Diciamo che è "sotto la mia gestione".
Confermo due problemi:
1. Sintonizzazione che immediatamte memorizza ma che allo spegnimento perde tutto.
2. I tre canali HD (RAI test HD, Italia1HD e Canale5HD) non funzionano. Messaggio "Video HD non supportato" e si sente solo l'audio. La serie A7 è quella con TNTHD (l'ho indirizzato su questo modello anche per questo) e quindi dovrebbe gestire i tre canali.

Scommetto che é il 32 pollici. In effetti il 32 pollici serie 7 ha lo stessa sw della serie 6 a differenza dei tv da 40 pollici in su. Ed il 32 pollici non ha neppure il sintonizzatore HD.

Infatti il 32 pollici della serie A7xx non ha il tuner HD ,quindi ha un sw diverso dagli altri della serie A7xx,A8xx,A9xx che non hanno il problema

ERCOLINO ha scritto:

Ma vale anche per chi non e' abbonato? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso