TV Samsung serie A3xx,A4xx,A5xx,A6xx non salva più i canali dopo Switch OFF Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti,
da giorni seguo questo forum ed ho provato tutti i vostri consigli. Ho un tv Samsung con digitale incorporato del 2007, esattamente un PS 42C96HD. Non solo non si possono più memorizzare i preferiti ma dopo un'infinità di tentativi per risintonizzare i canali che regolarmente spariscono, non è possibile vederli in un ordine decente e non posso spostali. Ad es. rai uno lo trovo sul 138, rai due su 131 e via di seguito ed ogni volta che spengo e riaccendo non so dove andarli a recuperare, ammesso che li ritrovi!! Ho provato a telefonare al centro assistenza che mi ha consigliato il negozio dove l'avevo acquistato ma è regolarmente staccato. Non so più che fare!!!!! senza poi parlare del dvd che esporrò poi in seguito, caso mai qualcuno mi aiutasse per la Tv.
Grazie

Anche il dvd

Buonanotte a tutti!
prima di andare a dormire ho scoperto questo interessantissimo forum e voglio dirvi che lo stesso problema lo ha pure il mio tv Samsung, ma gli fa buona compagnia il mio nuovo (ha un mese) dvd recorder Sony, acquistato proprio per poter continuare a registrare.
Proverò a seguire i vostri consigli e memorizzare quindi meno canali, ma mi pare assurdo aver speso soldoni per avere apparecchi con queste limitazioni e quindi penso che dobbiamo batterci perchè questi problemi vengano risolti.
Ho acquistato prodotti di alta gamma con il logo ufficiale del digitale terrestre
e perciò penso sia mio diritto avere apparecchi che funzionino in modo corretto.
Non so se debba intervenire il consorzio del DGTV oppure le case debbano mettere in rete degli aggiornamenti dei software, ma qualcuno deve intervenire
e penso che dobbiamo tutti far sapere ai giornali, alle unioni consumatori ed alle autorità di questo problema.

Oggi pomeriggio sono ulteriormente andata di persona, visto che telefonicamente non è possibile inquanto i telefoni sono staccati, a parlare con un tecnico di un centro d'assistenza. Mi ha confermato tutto ciò che si dice in questo forum e di attendere un aggiornamento che dovrebbe arrivare direttamente sulle tv incriminate. Per quanto riguarda il dvd ultima generazione comprato poco più di un anno....altro problema...limiti su limiti (anche collegando un decoder) e il bello si è aggiunto quando mi ha consolata dicendo che nel 2012, anche se ora compriamo ciò che ci sia di meglio sul mercato, potremo buttare tutto al macero perchè varrà soltanto l'alta definizione.
Complimenti!!!!! E meno male che c'è la crisi!!! Cassaintegrazione, mobilità ecc ecc e ci si perde a buttare soldi in queste baggianate!!!
Mi associo a te.....Guidone e spero così tutti e che ci sia una rivoluzione.
Vediamo quando si arriverà alla totalità in Italia la reazione quale sarà!!

Ciao, io ho un LCD samsung serie 6 modello LE19A656A1D e ho lo stesso problema.
Quando spendo e riaccendo il tv mi compare una lista con 43 pagine di canali dove almeno una ventina di pag sono tutti canali mediaset premium doppioni.
Certo che questa samsung mi sta facendo incavolare.
Prima la cam, e ora questo...
Speriamo almeno che l'aggiornamento sw sia OTA perchè non ho la presa USB sul tv.
Ercolino aiutaci tu.
Grazie.
Sia benedetto questo forum.

Ciao

Per il momento fate come ho detto ,reset canali e memorizzate i Mux Nazionali importanti ,basta non mettere troppi canali in lista.

Appena il sw nuovo sarà pronto avviso io qui

Perdita canali digitali dopo spegnimento TV

Ciao, anche io ho un TV Samsung con decoder integrato che dopo lo switch off a Torino mi crea molti problemi di sintonizzazione canali.
All'accensione devo continuamente ripetere la programmazione perchè dopo averlo spento perde la sintonizzazione. Ho telefonato all'assistenza Samsung che mi ha garantito che non si tratta di un difetto del televisore ma di un aggiornamento del software che dovrà essere fatta via rete a partire dal 19/10, in attesa di questo mi hanno consigliato di effettuare la programmazione automatica e staccare l'antenna quando si raggiunge canale 54, così facendo non dovrebbe andare più in crisi.
Ho provato, funziona ma molti canali li ho persi comunque.
Dubbio ma perchè questo succede solo e sempre dopo e nessuno ci ha pensato prima????
Grazie

Benvenuto

Per risolvere il problema puoi anche fare la scansione manuale e mettere a mano i Mux che ti interessano come spiegato nella discussione.

Appena il sw sarà pronto per l'OTA vi avviso io ;)

In linea di massima tempo 1 settimana circa

Grazie, ho già provato con la scanzione manuale, partendo da canale 22 a 53, ho saltato 27,28,37,38, ma mi restano tutte le radio che onestamente non mi servono dovrò ricominciare togliendo anche il 31, ma ce ne sono molte altre ancora, avresti un elenco completo dei canali da mantenere compresi mediaset e premium
Grazie

Sono riuscito

Grazie per i consigli, sintonizzando manualmente il mio Samsung sono riuscito a fargli tenere i canali in memoria tenendomi sotto ai 200 canali.
Io ho sintonizzato i principali ed ho cercato di saltare quelli a pagamento, se interessa a qualcuno questi sono i mux (si dice così?) da me memorizzati:
22-24-26-29-30-32-33-34-36-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-51-53-56-
57-59-61-64
Purtroppo non sono riuscito a fare altrettanto sul mio dvd recorder Sony
(acquistato da un mese) in quanto non mi permette di effettuare una memorizzazione manuale e se io interrompo la ricerca prima di arrivare ai 200 canali, non me ne memorizza nessuno.
Speriamo che sia la Samsung che la Sony rilascino al più presto degli aggiornamenti se vogliono continuare a vendere i loro prodotti, perchè il problema si estenderà sempre di più mano mano che la digitalizzazione interesserà altre regioni.
Buona notte e buon fine settimana a tutti.

guidone ha scritto:
Grazie per i consigli, sintonizzando manualmente il mio Samsung sono riuscito a fargli tenere i canali in memoria tenendomi sotto ai 200 canali.
Io ho sintonizzato i principali ed ho cercato di saltare quelli a pagamento, se interessa a qualcuno questi sono i mux (si dice così?) da me memorizzati:
22-24-26-29-30-32-33-34-36-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-51-53-56-
57-59-61-64
Purtroppo non sono riuscito a fare altrettanto sul mio dvd recorder Sony
(acquistato da un mese) in quanto non mi permette di effettuare una memorizzazione manuale e se io interrompo la ricerca prima di arrivare ai 200 canali, non me ne memorizza nessuno.
Speriamo che sia la Samsung che la Sony rilascino al più presto degli aggiornamenti se vogliono continuare a vendere i loro prodotti, perchè il problema si estenderà sempre di più mano mano che la digitalizzazione interesserà altre regioni.
Buona notte e buon fine settimana a tutti.
Puoi fare anche sul Sony la sintonia manuale. Da system menù vai su tuner digitale quindi su verifica segnale da li portati con le frecce sul canale desiderato poi vedrai sotto la scritta memorizza canali portati li e dai OK ed il gioco e fatto! Ripeti l'operazione per tutti i canali che vuoi salvare. Se vuoi maggiori dettagli sfoglia alcune pagine del 3D apposito presente in questa sezione.

Perdita canali preferiti dopo spegnimento TV

Ciao con il consiglio di ercolino ho risolto il problema della sintonizzazione canali con le frequenze di Torino, ma non riesco ancora a risolvere il problema dell'elenco canali preferiti. Nella sintonizzazione manuale mi ritrovo con molti canali a schermo nero e molti altri che sono autentici doppioni, faccio elenco dei canali preferiti ma immancabilmente allo spegnimento del TV perdo la lista e mi tocca rifarla, esiste un rimedio???
Grazie

Bisogna aspettare l'arrivo del nuovo sw ;)

Alcuni canali sono andati a schermo nero perchè alcuni Mux locali hanno cambiato parametri come il ch 31

Problemino

Anche io ho un samsung che mi da i vostri stessi problemi ma in più se premo il tasto della lista dei canali il televisore non accetta più nessun comando tranne lo spegnimento che però toglie il video ma non l'audio. Di conseguenza per spegnere il tv devo staccare letteralmente la spina.
Altro problema: da sabato non ricevo più LA7 e MTV. Anche se rifaccio la sintonizzazione canali non li trova. Abito a Torino.
Succede anche a voi?
Grazie

Vedo che il tuo tv samsung (forse se metti anche il modello :)) va in blocco, una mezza soluzione finora sembrerebbe di memorizzare manualmente i mux principali, in quanto arrivati ad un tot. di canali, il televisore si blocca o si riavvia.

Hai provato questa soluzione?

Per MTV controllerei livello e qualità segnale intanto.

Samsung Le22s86bd

VIANELLO_85 ha scritto:
Vedo che il tuo tv samsung (forse se metti anche il modello :)) va in blocco, una mezza soluzione finora sembrerebbe di memorizzare manualmente i mux principali, in quanto arrivati ad un tot. di canali, il televisore si blocca o si riavvia.

Hai provato questa soluzione?

Per MTV controllerei livello e qualità segnale intanto.
Il modello del Tv è SAMSUNG LE22S86BD.
Comunque per quanto riguarda per LA7 e MTV ho provato anche con altri decoder ma il risultato è lo stesso. Premetto che fino a venerdì si vedevano benissimo.

Per la questione di LA 7 e MTV ,la tv non centra ,leggi la discussione in evidenza, in sez DTT Copertura dello switch off del Piemonte.

Per la tv invece bisogna aspettare il nuovo sw che a breve arriverà ;)

CAnali

ERCOLINO ha scritto:
Per la questione di LA 7 e MTV ,la tv non centra ,leggi la discussione in evidenza, in sez DTT Copertura dello switch off del Piemonte.

Per la tv invece bisogna aspettare il nuovo sw che a breve arriverà ;)
Volevo sapere se esiste una tabella con la corrispondenza numero canale = canali corrispondenti. In pratica facendo la ricerca in manuale ad esempio, alla frequenza 21 corrispondono rai1, rai2, rai3 ecc. (i canali sono messi a caso)
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso