TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

nn credevo che un'azienda come la Samsung fosse cosi poco seria
nn solo il problema nn è a me imputabile
nn solo mi creano un disservizio
ma devo anche io contattare l'assistenza della zona
(che sono 2 gg che nn risp a tel)
come devo fare x aggiornare sta xxxxx di TV?

Ora il sw dovrebbe essere presente solo sulle zone S.O.

In caso contatta l'assistenza samsung e te l'aggiorneranno, se in garanzia senza spese.

david24 ha scritto:
nn credevo che un'azienda come la Samsung fosse cosi poco seria

Hai chiamato la Samsung che ti ha chiesto, giustamente, lo scontrino..... tu non lo hai..... mi sembra che il problema serietà non sia loro, ma tuo.
Ti ho già scritto che questo modello è in commercio da inizio autunno 2007 in Italia.

nn solo il problema nn è a me imputabile

Neppure a loro, perchè nessuno poteva immaginare che allo SO sarebbe successo questo macello, ma si sono organizzati per mettere a posto.
Lo farebbero gratuitamente senza problemi, ma se non dimostri di essere in garanzia (e questo ti è imputabile) tu devi pagare di tasca l'intervento del tecnico, che non è dipendente di Samsung e da qualcuno deve essere pagato.

nn solo mi creano un disservizio

Il disservizio non te lo hanno creato loro, è accaduto che, come in mille altri esemnpi che si possono fare in tema di tecnologia, grandi innovazioni hanno reso necessario un adeguamento dell'hardware, ma qui si parla di TV, non è proprio facilissimo.

ma devo anche io contattare l'assistenza della zona
(che sono 2 gg che nn risp a tel)

L'assistenza della zona è una azienda indipendente che ha avuto l'appalto da Samsung.
Se non rispondono al telefono la colpa non è certo di Samsung, ma della ditta stessa. Tu puoi solo segnalare a Samsung la loro poca efficienza e se trovano plurimi riscontri dismettono il mandato e lo affidano ad un altra ditta.

P.S.
Invito chi stà per darmi del fanboy Samsung a rileggere cosa ho passato la primavera scorsa per farmi riparare la videocamera.

Blocco digitale terrestre per samsung LCD LE40R74BDR/XEF

Salve vorrei presentarvi un problema che ho col mio televisore Samsung
LE40R74BDR/XEF.
Ieri sera si è bloccato il digitale rimanendo bloccato sul canale 8 (MTV).
Ora non mi permette di cambiare canale nè tantomeno di accedere al d.menu per effettuare una scansione automatica o manuale nè tantomeno è possible accedere alla pagina per effettuare un aggiornamento del software.
Ho provato ad acendere e riaccenderlo o a staccare l'alimentazione ma senza alcun risultasto.
Premetto che sorgenti esterne (tipo dvd..) o analogico funzionano e che utilizzando un decoder esterno i canali sono ricevuti e funzionano.
Che posso fare?
Qualcuno mi può essere d'aiuto.
Grazie

Risposta Samsung a blocco digitale

Ho contatto telefonicamente la samsung e mi hanno chiesto il modello del televisore. Il Model Code è : LE40R74BDR/XEF. La risposta è stata che tale televisore non è vendibile in Italia.
Quindi non è possibile ripararlo l'unico modo è effettaure una memorizzazione da Plug&Play fino al 70% e poi tirare la spina dell'antenna, in quanto non è possibile fare l'aggiornamento del software non essendo il prodotto per il mercato italiano.
Purtroppo ho effettuato tale operazione ma senza alcun risultato in quanto dal DTV non posso fare l'aggiornamento perchè la funzione è disabilitata mentre facendo l'operazione suggerita da loro da TV, viene effettuata una scansione solo sull'analogico senza portare ad alcun risultato.
La cosa sconvilgente è che mi hanno detto che non è possibile fare una installazione del firmware neanche in un centro assistenza in quanto non c'è modo per televisori non destinati al mercato italiano.
Il televisore io l'ho acquistato (circa 2 anni fa) ed il negoziante non mi ha riferito in alcun modo che non era vendibile tanto che era pubblicizzato sui volantini e mi è stato consigliato vivamente dal personale.
Qualcuno di voi mi sa essere di aiuto.
Resto in attesa di vostri ritorni e possibilmente vorrei sapere anche se qualcuno di voi possiede un televisore con la sigla che finisce in XEF per capire dove hanno acquistati tali televisori visto che a dire della Samsung non sono destinati al mercato italiano.
Come ci sono arrivati allora?
Vi ringrazio

saluti

Ti suggerirei di recarti presso il negozio ed esprimere il problema a loro, la richiesta di intervento la facciano direttamente.

Ciao,
io ho una Samsung modello LE40M86BDX/XEC con versione sw T-BDXPDEU00-1015

Posizionandomi su joy, mya, steel, canale 5 hd e italia 1 hd e facendo la ricerca manuale non trova nessun aggiornamento.

Se lo faccio senza cam non trova nulla.
Se lo faccio con cam e scheda inserita non completa proprio l'aggiornamento.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Sono di Napoli.
Il segnale è all'87% su Joy.

Ho seguito la procedura di reset, canale manuale e downgrade.
TUTTO OK!!!
Grazie

Ultima modifica:
paride79 ha scritto:
Ciao,
io ho una Samsung modello LE40M86BDX/XEC con versione sw T-BDXPDEU00-1015

Ciao io ho lo stesso mod di TV
solo che il SW e 1013
alla fine tu 6 riuscito ad aggiornare ?

1) RESET completo
2) Memorizzazione del canale 56
3) Sintonizzazione su CANALE 5 HD
4) Tramite MENU reso attuale il software precedente (T-BDXPDEU00-1009)
5) Ricerca manuale del software

FINALMENTE ha trovato il 1018 .

paride79 ha scritto:
1) RESET completo

mi spieghi meglio i passi 1) e 2 ) ?

4)il software precedente a me e 1012

paride79 ha scritto:
1) RESET completo

ciao, ma tu di dove sei? ti faccio questa domanda perche voglio verificare se è un fattore di zona il fatto della ricezione di questo benedetto nuovo sw, ciao e grazie in anticipo per la risposta.

scusa non avevo letto il tuo post precedente vedo che sei anche tu di Napoli!!!!! ma allora come mai io non riesco a ricevere il nuovo sw, da premettere che anche io ho il 1015 ma il televisore e un LE40S86BDX/XEC.

Ultima modifica:
datemi una mano please!

mc_dave72 ha scritto:
:5thanks: :notworthy: :5thanks: :notworthy: :5thanks: :notworthy:

I ringraziamenti per queste tue info non saranno mai abbastanza! Dopo giorni di disperazione sono anche io riuscito a fare l'aggiornamento a 1018 del fw della mia LE40R86BD!!! Ho seguito pedessiquamente le tue istruzioni ed è andato tutto bene: ora spero di non dover più smadonnare per le continue perdite di canali!
Grazie ancora,
ciao,
Davide

scusate ragazzi sono 2 settimane che sbrocco con il tv... anche io ho un samsung con LE40R86BD e fino a 10 gg fa andava una meraviglia...poi una mattina tutto è cambiato e si è beccato pure lui la malattia della cancellazione...dopo varie invocazioni ho provato a vedere su internet e magicamente è sbucato un link a questo forum pieno di persone afflitte dallo stesso problema...nn mi pareva vero quando ho letto che alcuni di voi avevano lo stesso lcd e avevano risolto il problema con i seguenti passi:

1) RESET completo
ok fatto

idem

ok

4) Tramite MENU reso attuale il software precedente (T-BDXPDEU00-1014)

questo non riesco proprio a farlo il mio lcd anche dopo il reset rimane sempre con il software T-BDXPDEU00-1015 e non riesco a trovare alcun modo per farlo tornare al 1014.
Qualche anima pia potrebbe spiegarmi passo passo come ripristinare il sw al 1014 dopo il reset?
vi prego...anche perchè qui a roma il numero dell'assistenza suona a vuoto da 2 settimane e mi sta venendo una malinconia assurda...
so che è "palloso" ma se avete un attimo per descrivermi come rendere attuale il software precedente ve ne sarò grato infinitamente!

andrea

braccano ha scritto:
qui a roma il numero dell'assistenza suona a vuoto da 2 settimane
A vuoto?

Chiama Samsung al numero verde, fatti dare un numero di intervento e nel frattempo segnalagli che l'assistenza che hai chiamato non risponde.

paride79 ha scritto:
1) RESET completo

ma non si era detto che con sw <1010 non si riusciva ad aggiornare :icon_rolleyes:

kellone ha scritto:
A vuoto?

Chiama Samsung al numero verde, fatti dare un numero di intervento e nel frattempo segnalagli che l'assistenza che hai chiamato non risponde.

si di sicuro la chiamo per segnalargli la cosa anche se so che quasi sicuramente ci sarà mezza città che chiama quel numero tutto il giorno!
te nn sai dirmi di come si fa a tornare al sw precedente dal menu?

cambio SW

braccano ha scritto:
4) Tramite MENU reso attuale il software precedente (T-BDXPDEU00-1014)

questo non riesco proprio a farlo il mio lcd anche dopo il reset rimane sempre con il software T-BDXPDEU00-1015 e non riesco a trovare alcun modo per farlo tornare al 1014.
Qualche anima pia potrebbe spiegarmi passo passo come ripristinare il sw al 1014 dopo il reset?
Menù digitale -> Impostazione -> Sistema -> Agg. SW -> Informazioni sul SW -> dovrebbero apparirti i SW installati sul TV, uno attivo "Default" e l'altro non attivo "Vecchia versione".
Selezioni quello di tuo interesse e poi premi il tasto ROSSO "Commuta SW preimpostato".

Indietro
Alto Basso