TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Anche io ho lo stesso problema che mi si cancella quasi completamente la lista dei canali...

Ho una SAMSUNG LE 37R86BD.

La cosa + strana è che i prezzi di aggiornamento dei centri di assistenza variano tantissimo...

Qui in zon BG ne ho sentiti 2 e uno vuole circa 30 € e l'altro 15 €!!! Ho letto sul forum che qualcuno ha pagato 50 €!!! Che ladri!!!

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ma nessuno ha aggiornato manualmente per conto proprio?

Qualcuno sa se lo rimetteranno on line??? Abito in lombardia e tra un po ci sarà lo switch off. Ercolino hai qualche notizia in merito??? Inoltre volevo sapere se l'estensione di garanzia (tipo quelle che ti offrono i grossi centri commerciali) che io feci 3 anni fa e che copre fino al 5° anno è valida per aggiornare software come in questo caso??? Grazie di cuore come sempre!

qualcuno sa dove è possibile trovare le "change release" delle varie versioni del sw ? faccio questa domanda perchè ho il sw 1015 e voglio capire se ,per il problema dei canali,fosse necessario anche per me aggiornare o se potevo rimanere con questa versione.

grazie,ciao

_Lukino_ ha scritto:
Qualcuno sa se lo rimetteranno on line??? Abito in lombardia e tra un po ci sarà lo switch off. Ercolino hai qualche notizia in merito??? Inoltre volevo sapere se l'estensione di garanzia (tipo quelle che ti offrono i grossi centri commerciali) che io feci 3 anni fa e che copre fino al 5° anno è valida per aggiornare software come in questo caso??? Grazie di cuore come sempre!

Stessa cosa mia, no, mi hanno detto che non e' possibile coprire l'aggiornamento anche se la garanzia era estesa fino a 5 anni! solo i primi 2 anni si...nella mia zona o tipo di garanzia e' cosi', altri non so, io avevo provato tante volte a capire, alla fine no, quindi pagato 60 euro.
bye

ERCOLINO ha scritto:
Mi dispiace ,ma devo comunicare che non verrà rimesso OTA il sw
Buongiorno a tutti,
grazie Ercolino per questa notizia: non è bella ma non è certo colpa tua.
Se devo essere sincero è scorrettissima la politica di Samsung di sospendere l'aggiornamento SW dei propri prodotti dopo pochi anni dalla loro commercializzazione.
Anche perché dell'ultimo aggiornamento in OTA se ne è potuto avvantaggiare solo una piccola parte della popolazione (quella già in switch-off a marzo 2010). E gli altri????
Come si legge nei post, l'aggiornamento fuori garanzia arriva a costare anche 60 euro: ci credo! Deve venire appositamente un tecnico fino a casa tua per un intervento della durata di 5 minuti.
Un problema di firmware non è una rottura dovuta all'usura o al cattivo utilizzo; è un difetto del prodotto all'origine. Non mi sembra molto corretto legare la gratuità dell'intervento alla garanzia del prodotto che, ripeto, non si è guastato, è sempre stato così ma il consumatore non poteva accorgersene fino allo switch-off.
E' come se una casa automobilistica scoprisse un grave difetto delle proprie vetture e chiamasse gratuitamente in riparazione solo quelle ancora in garanzia oppure offrisse la gratuità ad una sola zona d'Italia.

Avevo intenzione di passare questa TV in cucina per comprarne una tecnologicamente più avanzata per la sala e volevo rimanere su questo marchio.
Ho cambiato idea. Mai più Samsung: meglio qualcuno che ci tiene ai propri clienti.

Sempre complimenti al Forum.

Questa mattina novità...:mad:
non avendo vouluto aggiornare il sw (Samsun L32R86db firmware 1015)per risolvere il problema di memorizzazione canali, mi sono attenuto come detto sul forum a stare intorno ad un max di 150 canali. Questa mattina senza aver toccato nulla vede solo i primi 3 canali rai, su quelli mediaset la7, mtv ecc mi dice segtnale assente. Ho provato a fare la scansione automatica ma trova solo una 60ina di canali... tra l'altro tutti fuffa.Non ho neppure la possibilità di fare un reset! :5eek: Ho capito che per avere un tv funzionante devo pagare l'assistenza senza tra l'altro avere la garanzia che in futuro chissà quale anomalia sw si possa ripresentare! Brava Samsung! per quanto mi riguarda, con questa politica hai completamente chiuso!!!:mad:

_Lukino_ ha scritto:

anke a me stesso problema...zona lombardia.

quindi non verrà + messo online?

Per la serie del 2007 ,non sono previsti altri aggiornamenti sw OTA.

L'unico modo per aggiornarlo alla T-BDXPDEU00-1018 è l'assistenza

ERCOLINO ha scritto:
Per la serie del 2007 ,non sono previsti altri aggiornamenti sw OTA.

L'unico modo per aggiornarlo alla T-BDXPDEU00-1018 è l'assistenza

Grazie come sempre Ercolino. Qualcuno dice che l'estensione di garanzia non vale, ma scusa, io pagai una bella cifra ai tempi, perchè non dovrebbe coprire anche un'eventuale aggiornamento firmware per ovviare a un malfunzionamento del tv??? Cosa ho esteso a fare la garanzia se non per tutelarmi di eventuali anomalie oltre il periodo canonico dei 24 mesi? Se fosse davvero così non farò mai più un estensione, soldi buttati via...

Più che altro è un difetto all'origine che dovrebbe costringere il produttore a fare interventi in garanzia e invece fa pagare dai 60 ai 100€ ...bel furto !

Considerando infine che la serie samsung del 2007 è stata la serie tv LCD più venduta ...(fonte GFK).

mah..stendiamo un velo pietoso ..

frossie ha scritto:
Più che altro è un difetto all'origine che dovrebbe costringere il produttore a fare interventi in garanzia e invece fa pagare dai 60 ai 100€ ...bel furto !

Considerando infine che la serie samsung del 2007 è stata la serie tv LCD più venduta ...(fonte GFK).

mah..stendiamo un velo pietoso ..
SAMSUNG .... che figura di ....:pottytrain5: !!!

ERCOLINO ha scritto:
Per la serie del 2007, non sono previsti altri aggiornamenti sw OTA.

L'unico modo per aggiornarlo alla T-BDXPDEU00-1018 è l'assistenza.
E noi ringraziamo.

In assistenza non manderò mai neanche una biro.

oggi ho provato vari test: ho scoperto che la SAMSUN CAM impalla il televisore..appena la inserisco i canali DTT diventano TUTTI neri...secondo voi è il firmware della Tv o della Cam?

cosa porta in assistenza?

Indietro
Alto Basso