TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

In data odierna ho inviato la seguente mail; vediamo quando e come rispondono.
Buongiorno,
sono un possessore del suddetto televisore che soffre del'acclarato difetto di perdita canali quando vengono memorizzati più di 200 canali.
Ho letto che il difetto si risolve con l'aggiornamento SW T-BDXPDEU00-1018
e che queto è stato messo "ota" nelle aree all digital fino a fine anno.
Premetto che il mio televisore è sempre stato in ricezione di aggiornamenti nè è prova la versione sw 1015 in sostituzione della 14 di fabbrica ora istallata.
A questo punto abitando io in lombardia vorrei sapere come fare per risolvere talevostro bug.
Premetto che non sono disposto a corrispondere alcunchè al servizio assistenza che si incaricherà di aggiornare la versione SW; ma spero, vista la serietà di servizio agli utenti che vi contradistingue che il bug venga risolto o via "ota" o che venga "suggerito" ai centri assistenza di effettuare l'aggiornamento sw gratis in quanto gli utenti delle aree non all digital non hanno potuto usufruire dell'aggiornamento "ota" e quindi si palesa una certa discriminazione nei loro riguardi.
Ovviamente il televisore è fuori garanzia.
A disposizione per qualsiasi chiarimento ed in attesa di una vostra sollecita risposta porgo distinti saluti.

XXXXXXXXXXX

p.s.
Vi avviso già da ora che nel caso di risposta negativa essendo socio di Altroconsumo renderò tale comportamento noto alla redazione che poi provvederà in merito..

Altra mail..giusto per chiarire la posizione samsung

volevo sapere, inseguito alla vostra PRECEDENTE MAIL, SE in futuro e' previsto un altro aggiornamento software via ota
grazie

Gentile Cliente Sig. xxxxxxxx,
Benvenuto nel Servizio ClientiSamsung

in merito alla Sua segnalazione siamo spiacenti d'informarLache
attualmente non disponiamo di informazioni in relazione alle tempistiche
di rilascio aggiornamenti Ota.
Attivi, come da manuale d'suo, gli aggiornamenti automatici e Le
suggerimao di tenersi informato tramite il numero verde del Centro
Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864 (operativo dal lunedì al
venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00).

La ringraziamo e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione
per ulteriori informazioni. Cogliamo l'occasione per porgerLe

Servizio Clienti Samsung

Per me va bene

Inventiamoci qualcosa costringiamo ... la Samsung o a rimettere in OTA l'aggiormamento o a farlo scaricare dal sito

se Samsung non corregge velocemenete questo bug si potrebbe preparare una mail di protesta, dove si spiega del problema e del trattamento ai clienti, da inviare ogn'uno ai propri amici chiedendo il reinvio tipo "catena di Sant'Antonio". La postiamo qui sul Forum e poi con un copia-incolla la distribuiamo .. questo potrebbe anche informare/salvare tanti altri che non sanno del bug e che pensano come "guasta" la propria TV. Non tutti hanno la capacità di intuire il problema. In fondo con l'avvento del Digitale Terrestre i canali si sono moltiplicati ed il bug sarà per tanti. Io stesso pur essendo un informatico fino a qualche giorno fà mai avrei pensato di dover scaricare il software della TV.

Anche io sono dei vostri: Tv Samsung LE40M86DB, abito in Veneto. Per ora non ho problemi ma a fine novembre o nel caso dovessi risintonizzarla (il Decoder esterno rileva 224 canali) mi ritroverei con il problema....
Speriamo in una risoluzione via OTA.

mi aggiungo a voi

anke io sono possessore di un samsung 37s86bd fermo alla vs 1015!abito in Puglia quindi niente OTA a suo tempo!vi racconto la mia esperienza...kiamo il numero verde samsung poco prima della scadenza della garanzia di 2 anni essendo a conoscenza del problema e dopo la telefonata alla sig.na della mia segnalazione neanke l'ombra,scomparsa!scaduta la garanzia ho lasciato perdere dato ke ho un ts 7900hd abbinato al tv!credo proprio ke samsung abbia voluto speculare su di noi proponendo l OTA solo in zone switc-off

secondo me samsung sa bene che prima o poi dovra' rimettere ota o aggiornare gratuitamente anche le tv fuori garanzia..
La mia opinione e' che sta guadagnando tempo..piu resiste e piu gente aggiorna a pagamento.
Bisognerebbe magari creare una mail che tutti possano copiare e inviare ad adusbef o altroconsumo o comunque qualcuno che difende il consumatore.

io ho aggiornato a 30,00 €, se Ercolino riesce a procurarvi il software meglio per VOI, anche se dubito che sia trasmesso OTA.

speriamo Ercolino...
Io conosco almeno 5 persone con un samsung della linea 2007 (gli M8 per intenderci) che a Novembre con lo switch off impazziranno ...

D'altronde,quella di Samsung, è stata la linea di TV più venduta e non provvedere in Area3 a distribuire l'aggiornamento via OTA mi sembra veramente una cavolata senza senso...

in attesa della soluzione Ercolino risposta samsung

Gentile Cliente Sig. xxxxxxxxx
Benvenuto nel Servizio Clienti xxxxxxxx

in merito alla Sua segnalazione La informiamo che da lunedì 25 Ottobre
sino a venerdì 26 Novembre avranno luogo le o-perazioni di spegnimento
degli impianti televisivi analogici e l’attivazione degliimpianti
digitali nell’area tecnica n. 3.
Le suggeriamo pertanto di verificare che gli aggiornamenti automatici
siano impostati su ON nel caso in cui , durante la fase di transizione,
venga rilasciato, se disponibile , l'aggiornamento Ota per il Suo TV.
Siamo spiacenti d'informarLache purtroppo , se il TV dovesse
necessitare di aggiornamento presso un centro assistenza Samsung, l'in
tervento , scaduta la garanzia del prodotto, verrà considerato fuori garanzia.
Per maggiori informazioni e supporto tecnico le suggeriamo di contattare
il numero verde del Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864
(operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato
dalle ore 09.00 alle ore 13.00).

la mia risposta:
Buonasera,

ho letto il vostro messaggio.

Premetto come ho già affermato che il mio televisore è in ascolto di nuovi aggiornamenti dalla nascita; quindi nella mia zona non è MAI stata resa disponibile la versione aggiornata del SW.

Mi spiegate per favore quale affronto vi abbiamo fatto noi della area non all digital per non metterci a disposizione l'aggiornamento richiesto?

Dovevo forse portare in pellegrinaggio il mio televisore in piemonte per farlo aggiornare?

Siate seri ,mettete al più presto in linea l'aggiornamento che risolva il bug.

Non sono un esperto ma credo che non sia molto difficile per voi e salvereste l'immagine.

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi, è un pò che non scrivo ma seguo sempre il forum....
Sentite una cosa, io ho un Samsug LE19R86WD in cucina, mi è capitato il problema dei canali che si smemorizzassero, ma l'aggiornamento dell'anno passato io non l'ho mai beccato, nonostante sia in automatico....

Ora vi chiedo, anche per questo TV ci sarà il novo software a breve o mi devo tenere il vecchissimo 1002???????

E se si, su quali canali? perchè guardando non trovo il mux 2 o il mux B, becco il Mux 3 e il Mux A....

Scusate ma sto cane mi ha rotto...........

e comunque a prescindere che ci riesca o meno, grazie ugualmente per l'interessamento :)

attendo anche io buone notizzie per il mio LE40S86DB. il problema non e' il prezzo dell'aggiornamento al centro assistenza ,ma il trasporto della tv per 20 km con buche dossi ecc..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso