UE si esprime sull'ingresso di Sky nel digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
formalmente è così... in realtà i soldi li prende TUTTI e DIRETTAMENTE la RAI...

infine... si... qavrei preferito che trasmissioni come quelle del pomeriggio e della sera fossero state fatte dall'italia... che senso ha pagare le vacanze a Mazzocchi, Bartoletti, Santaguida, Tombolini, la tizia che leggeva internet, etc... se le stesse cose possono essere fatte a Roma o a Milano. Avrei mandato solo i telecronisti e pochi altri giornalisti per le interviste dal campo...

e poi i commentatori sportivi scadenti... io ne avrei preso UNO (che ne so un Trappattoni visto che Capello raggiunse il miglior livello) per le partite importanti e avrei lasciate le altre al commentatore singolo. Ascoltare i Bagni, Dossena Collovati mi ha richiesto un bel trapianto di fegato...

pietro_d ha scritto:
formalmente è così... in realtà i soldi li prende TUTTI e DIRETTAMENTE la RAI...

infine... si... qavrei preferito che trasmissioni come quelle del pomeriggio e della sera fossero state fatte dall'italia... che senso ha pagare le vacanze a Mazzocchi, Bartoletti, Santaguida, Tombolini, la tizia che leggeva internet, etc... se le stesse cose possono essere fatte a Roma o a Milano. Avrei mandato solo i telecronisti e pochi altri giornalisti per le interviste dal campo...

e poi i commentatori sportivi scadenti... io ne avrei preso UNO (che ne so un Trappattoni visto che Capello raggiunse il miglior livello) per le partite importanti e avrei lasciate le altre al commentatore singolo. Ascoltare i Bagni, Dossena Collovati mi ha richiesto un bel trapianto di fegato...
Quoto. Non appena c'erano 2 azioni consecutive di una squadra dicevano che gli avversavi stavano soffrendo, poi ripartenza e zacchete: gol!

ma per decidere hanno chiamato dal Sud Africa il polpo Paul?:D

alexzoppi ha scritto:
Formalmente non è così ;)
Il cosidetto "canone tv" è un'imposta e come tale la incamera lo Stato.
Lo Stato dà un contributo alla RAI in quanto esercente un servizio pubblico.
Se la RAI non erogasse più il servizio pubblico (il nuovo contratto non è ancora stato firmato e qualcuno ha minacciato di non farlo ;) ) lo Stato darebbe questo contributo ad altri.

Ripeto, formalmente è così.
GIUSTO!!!

ciao ragazzi cosa ne pensate se sky entasse prima sul dtt io sono pienamente contrario e voi?

sat-ita89 ha scritto:
ciao ragazzi cosa ne pensate se sky entasse prima sul dtt io sono pienamente contrario e voi?

sei pienamente contrario a che cosa?al fatto che ti fanno vedere piu canali senza pagare un euro?
sarei curioso di sapere come fai di cognome :D

Ma, secondo voi, da un punto di vista economico, a Sky converrebbe di più trasmettere la quota in chiaro delle Olimpiadi su un proprio canale gratuito, o rivendere tale quota ad un'altra tv? :eusa_think:
sat-ita89 ha scritto:
Spiegaci il tuo pensiero.

è un bel dilemma nicola,lo scenario dei diritti tv sta cambiando; anche mediaset ha capito che avere un'esclusiva assoluta non paga...

Io contentissimo se entra sul dtt :)
Comunque scordatevi olimpiadi o mondiali da parte di sky in chiaro... (è un mio punto di vista)

nicola84 ha scritto:
Ma, secondo voi, da un punto di vista economico, a Sky converrebbe di più trasmettere la quota in chiaro delle Olimpiadi su un proprio canale gratuito, o rivendere tale quota ad un'altra tv? :eusa_think:
Secondo me dipende da quanto visibilità avrà Cielo (o un suo gemello) se il canale sarà visibile in tutta l'Italia e avrà un buon audience allora credo che le entrate pubblicitarie saranno altissime, grazie anche a tutto il tam tam mediatico nei settimane/giorni precedenti ai Giochi visto che sarebbero i primi che la Rai non trasmette, se il canale resta cosi come adesso non credo proprio che sia una buona scelta :D

Ricordo anche le parole di un dirigente Sky che ha detto che le Olimpiadi li cederà solo per qualche grande manifestazione in cambio, vedremo che cosa accadrà ;)

perché sei contrario?

io sono favorevole perché porterebbe maggiore offerta televisiva...

non è che di nome fai piersilvio? :D

dado88 ha scritto:
Ricordo anche le parole di un dirigente Sky che ha detto che le Olimpiadi li cederà solo per qualche grande manifestazione in cambio, vedremo che cosa accadrà ;)
i mondiali di basket sarebbero una grande manifestazione:evil5:

vi do subito la mai obinione perche sono contrario perche secondo me sky dovrebbe rispettare il patto preso ed entare nell 2012 poi perche con l'ingresso di sky ci sarebbe molto piu carne nel fuoco come si puo dire eh non che non accetto canali gratuiti anzi pero sono contrario mia pensiero anke perche se non entrera il 20 luglio entrare il 2012 di sicuro.

sat-ita89 ha scritto:
vi do subito la mai obinione perche sono contrario perche secondo me sky dovrebbe rispettare il patto preso ed entare nell 2012 poi perche con l'ingresso di sky ci sarebbe molto piu carne nel fuoco come si puo dire eh non che non accetto canali gratuiti anzi pero sono contrario mia pensiero anke perche se non entrera il 20 luglio entrare il 2012 di sicuro.
Sinceramente non ho capito la tua risposta

@sat-ita89
la punteggiatura non te l'hanno insegnata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso