Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Stefano91 ha scritto:
Si, confermo...
Le uniche cose "certe" sono che
- tra aprile e maggio liguria e toscana
- difficilmente (molto) sarà possibile anticipare il tutto al 2011
Quindi se 2x2 non fa 4, il calendario by Mediaset è molto realistico :)

E provincie di Cosenza e Crotone che switciano a giugno ;)

ERCOLINO ha scritto:
Al momento non c'è nessun calendario ;)
Vero, infatti deve ancora riunirsi il cnid (presumibilmente il prossimo 15 febbraio) figuriamoci se c'è il calendario, quello sul sito di Mediaset non è il vero ma quello passato con l'errata indicazione alla terza riga, ancora anche se poco c'è da attendere ma a mio avviso già entro il termine di questo mese dovrebbe finalmente essere reso noto e pubblico. ;)

Al di là del fatto che a me se fanno lo SO o no cambia poco perchè abitando in una zona di montagna non daranno di più ma al massimo lo stesso n° di canali che vedo ora ( quindi sulla pagina mediaset c'è un errore dove si dice che il digitale darà più canali!!)....se fanno il calendario in base ai disturbi allora dovrebbero fare prima le regioni adriatiche almeno fino all'abruzzo che hanno già le regioni balcaniche con SO fatto e dopo la toscana e liguria visto che la corsica lo farà a maggio!! Poi ripeto facciano come gli pare.... possono farlo nel mio comune anche nel 2020 tanto non mi daranno nulla di più!!:D

cardosa ha scritto:
Al di là del fatto che a me se fanno lo SO o no cambia poco perchè abitando in una zona di montagna non daranno di più ma al massimo lo stesso n° di canali che vedo ora ( quindi sulla pagina mediaset c'è un errore dove si dice che il digitale darà più canali!!)...
Mediaset come minimo accende il mux4, dove oltre a R4,C5 e I1 c'è La5 e Extra, quindi due canali in più te li da davvero ;) bisogna vedere poi quante altre emittenti al momento dello switch-off spegneranno il ripetitore senza riaccenderlo :sad:

cardosa ha scritto:
... possono farlo nel mio comune anche nel 2020 tanto non mi daranno nulla di più!!:D

Non essere cosi pessimista. Qualche canale in piu' lo prenderai di sicuro.
Ho una seconda casa in un pese di montagna e gia' li con una sola frequenza digitale disponibile vedo 9 programmi digitali (per la cronaca si tratta mediaset1).

Ciao

eduardo1982 ha scritto:
Non essere cosi pessimista. Qualche canale in piu' lo prenderai di sicuro.
Ho una seconda casa in un pese di montagna e gia' li con una sola frequenza digitale disponibile vedo 9 programmi digitali (per la cronaca si tratta mediaset1).

Ciao
il Mediaset1 trasmette solo canali pay... sarà il Mediaset2... ;)

Bluelake ha scritto:
Mediaset come minimo accende il mux4, dove oltre a R4,C5 e I1 c'è La5 e Extra, quindi due canali in più te li da davvero ;) bisogna vedere poi quante altre emittenti al momento dello switch-off spegneranno il ripetitore senza riaccenderlo :sad:

A me mediaset ( la sede delle marche) ha detto che gli impianti che coprono meno di 3000 abitanti metteranno il minimo( stesso discorso credo la rai)...poi si vede MTV ma non la 7....ci sono 3 TVlocali....alla fine vedo di più con tivùsat:mad: ...
... quì la parabola ce l'hanno tutti visto che ad oggi l'analogico fà ride e se fà un pò di neve saltano quasi tutti....

cardosa ha scritto:
A me mediaset ( la sede delle marche) ha detto che gli impianti che coprono meno di 3000 abitanti metteranno il minimo( stesso discorso cedo la rai)...poi si vede MTV ma non la 7....ci sono 3 TVlocali....alla fine vedo di più con tivùsat:mad: ...
idem con patate... solo che La7 e le locali dopo lo switch-off non hanno più riacceso e probabilmente mai riaccenderanno...

MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz)
RETE 4
CANALE 5
ITALIA 1
Boing
Mediashopping
Iris
ME
Coming Soon Television
Class News msnbc

MUX MEDIASET 4 Ch 49 (Freq 698 Mhz)
Mediaset Extra
La5
Rete 4
Canale 5
Italia 1

Vedo che dopo lo SO ci sono questi 2 mux...quale attivano di sicuro il 2 o il 4?

Bluelake ha scritto:
idem con patate... solo che La7 e le locali dopo lo switch-off non hanno più riacceso e probabilmente mai riaccenderanno...

Da me ad oggi non vede nessun mux...quindi devo intuire che dopo lo SO pure MTV e le locali non le vedrò più!! Benissimo...sempre più cittadini di serie B ma con il canone che costa uguale!!!

cardosa ha scritto:
Al di là del fatto che a me se fanno lo SO o no cambia poco perchè abitando in una zona di montagna non daranno di più ma al massimo lo stesso n° di canali che vedo ora ( quindi sulla pagina mediaset c'è un errore dove si dice che il digitale darà più canali!!)....se fanno il calendario in base ai disturbi allora dovrebbero fare prima le regioni adriatiche almeno fino all'abruzzo che hanno già le regioni balcaniche con SO fatto e dopo la toscana e liguria visto che la corsica lo farà a maggio!! Poi ripeto facciano come gli pare.... possono farlo nel mio comune anche nel 2020 tanto non mi daranno nulla di più!!:D
e la puglia dove la posizioni in burundi?
non ha i balcani piu vicini di voi? mamma mia sti campanilismi. "no fino all'abruzzo" sono arrivati i figli della gallina bianca.
cmq in un probabile switch-off della puglia al secondo semetsre faccio presente che la puglia in un articolo che ho postato è prevista entro luglio 2011 altro che autunno

Ragazzi ho appena chiamato al famoso numero verde e mi ha risposto una voce femminile, non so se crederle perciò vi posto la notizia così come me l'ha data senza commenti:
"Siamo in fase di stesura del calendario che proporremo alla riunione CNID della settimana prossima. Salvo altre modifiche, il calendario dovrebbe essere pressappoco questo:
Seconda metà di marzo Marche
Mese di Aprile Abruzzo Molise prov Foggia
Prima metà Maggio Liguria
Seconda metà di Maggio-Giugno Toscana Umbria prov. Viterbo"

al chè le ho chiesto quando si prospetta la Puglia e mi ha detto che non si sa niente per Area 14 e 15, si presume nel 2° semestre perchè prima devono fare le cose più urgenti, che sono le aree appena dette.
E' al vaglio la scelta di effettuare lo switch off dell'area 14 a metà giugno/luglio oppure a settembre. L'area 15 mi ha detto sicuro da ottobre in poi.

questo è quello che mi hanno detto, vero o falso che sia mi sento in dovere di condividerlo e commentarlo con voi.

Bluelake ha scritto:
La7 e le locali dopo lo switch-off non hanno più riacceso e probabilmente mai riaccenderanno...

Capisco che per postazioni che coprono pochi abitanti (meno di 3000) non attivino tutti i mux (soprattutto quelli con PAY TV) ma se il trasmettitore gia' c'e' perche' non convertirlo? per il costo? Ma non e' costato di piu', a suo tempo, installarlo di quanto ora convertirlo? Non ci sono degli incentivi?

Indietro
Alto Basso