Sono proprio curioso di vedere questo calendariomikekillthedog ha scritto:Allora anticipiamo tutto al primo semestre cosi vengono accontentati tutti quanti![]()
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono proprio curioso di vedere questo calendariomikekillthedog ha scritto:Allora anticipiamo tutto al primo semestre cosi vengono accontentati tutti quanti![]()
![]()
Invece di fare la liguria da sola, si aggiunge una provincia della toscana così da evitare le interferenze.Bluelake ha scritto:per ragioni legate al proverbiale "guardo solo al mio orticello", o hai altre soluzioni in mente per effettuare correttamente gli switch-off del 2011?
Ciaolo ha scritto:Invece di fare la liguria da sola, si aggiunge una provincia della toscana così da evitare le interferenze.
Come mai sei così sicuro che al Ministero (spesso) vengono prese decisioni sbagliate?EliseO ha scritto:Ma al Ministero, spesso, vengono prese decisioni sbagliate e ora che c'è da anticipare tutto al 2011, hanno ritenuto di fare gli switch-off con un criterio geografico/radio-elettrico sensato e ragionevole e condivisibile, senza grandi problemi né significativi slittamenti per nessuno.
Beh, in effetti originariamente avevano programmato 1 anno e mezzo di differenza tra liguria e toscana... diminuire questa differenza a 4-5 mesi è già abbastanza (ovvero anticipare lo switch-off di toscana-umbria-lazio nord a settembre).claudiuzzo ha scritto:Come mai sei così sicuro che al Ministero (spesso) vengono prese decisioni sbagliate?
Vorrei ribadire che se anticipassero le Regioni del 2012 al II semestre 2011 e mantenendo invariato il calendario per il I semestre, non vedo dove stia la differenza in termini geografico/radio-elettrico.
Penso che non cambi nulla a tal proposito o sbaglio?
Ti sei dimenticato di inserire il resto della CalabriaCiaolo ha scritto:Beh, in effetti originariamente avevano programmato 1 anno e mezzo di differenza tra liguria e toscana... diminuire questa differenza a 4-5 mesi è già abbastanza (ovvero anticipare lo switch-off di toscana-umbria-lazio nord a settembre).
fosse così facile... in Toscana ci sono due postazioni che da sole coprono quasi tutta la regione, il monte Serra e il monte Luco, che essendo cime piuttosto alte sforano anche nelle regioni limitrofe. Switchare una postazione (non si può parlare di provincia, il monte Serra copre del tutto o in parte PI-LU-LI-MS-PT-PO-FI-SI e il monte Luco FI-SI-AR-GR) e lasciare in analogico le altre porterebbe semplicemente all'annichilimento dei segnali su tutta la regione e in parte di quelle vicine.Ciaolo ha scritto:Invece di fare la liguria da sola, si aggiunge una provincia della toscana così da evitare le interferenze.
Azz...per fortuna è il tuo primo post!!!!darkangel ha scritto:salve a tutti,ho seguito il thread con interesse.
A mio parere puglia marche abruzzo molise e basilicata e parte della calabria passeranno al digitale nel primo semestre.
mentre toscana liguria sicilia e calabria passeranno nel primo semestre 2012 o al limite secondo semestre 2011.
cosi' è stato deciso e cosi' sarà...il ritardo della liguria non giustifica far ritardare le altre regioni.
basta far ritardare soltanto la liguria e mantenere in "orario" il resto delle regioni.
far passare foggia e non il resto della puglia non ha senso.....se dovevano fare le cose per bene dovevano deciderle dall'inizio.
prima la sardegna .poi il nord italia
poi il centro e infine sud e sicilia,non capisco perchè abbiano fatto la cosa maccheronica di far passare prima lazio e campania che sono al centro sud e poi parte del nord.
naturalmente la proposta di agcom a mio parere non verrà accettat ma verrà portato avanti il calendario già deciso,cosi mi auguro e mi aspetto che sia.
Amen
![]()
chiariamo per "altro" di quale categoria intendi....Stefano91 ha scritto:Ahah eccone un altro
Non condivido, ma alla fine credo che così accadrà...
Purtroppo i Toscani hanno il sale in zucca (il governatore in primis)
si è il mio primo post ,che problema c'è è eccessivo secondo te?apollo ha scritto:Azz...per fortuna è il tuo primo post!!!!Tanto non sta a noi decidere.
![]()
In quale universo parallelo?fano ha scritto:L'ipotesi di anticipo al 2011 se ne è parlato già nella conferenza DGTVI quindi non è una novità
Questa è solo un'ulteriore conferma... e sarà accettata, è già tutto compiuto
L