Videostar Lombardia/piemonte/emilia

paolo-steel ha scritto:
Che strano, su tv LG e decoder I-Can sul canale PetManiaTv vedo una card, sul tv Samsung schermo nero

E' bloccato, ma di solito fanno loro...

Giusto per i curiosi, i canali nuovi sono alimentati in SDI con audio stereo, che pare una stupidata, ma calcolando che per Videostar essendo ancora analogica mi è impossibile...
La differenza la notate su trasmissioni in onda su Videostar e poi in replica su Videostar 2, si vedono meglio le repliche...

areggio ha scritto:
Non essendo legato nè da contratti nè da simpatia per nessuno dei due, visto che lavoravo (nota il tempo passato) per privati radiofonici, e pur avendo dovuto a mia volta a suo tempo ottemperare a modifiche per non disturbare il ponte (in banda!) di sperduti ripetitori RAI nelle Alpi, mi viene però spontaneo il "senti da che pulpito"...comunque lasciamo perdere...

NB: mi riferisco a tempi passati quando tu forse non lavoravi nemmeno...ma quando c'è stato il censimento delle TV, visto la necessità ho lavorato anch'io parecchio per le schede di Tv locali e mi sono fatto il cosiddetto...mentre voi avete continuato ad accendere come vi pareva per dei mesi dopo il termine...:mad:

Hai ragione ci sono stati tempi in cui tutto era "piratesco",Accendevano dal giorno alla notte, ma dopo il censimento del 1991 si sono dati una calmata. Ho iniziato nel 96 e ti posso garantire (solo per MDS) che nuove accensioni non ce ne sono mai state fino allo SO. Però la Rai continua ad essere "intoccabile".

areggio ha scritto:
Non essendo legato nè da contratti nè da simpatia per nessuno dei due, visto che lavoravo (nota il tempo passato) per privati radiofonici, e pur avendo dovuto a mia volta a suo tempo ottemperare a modifiche per non disturbare il ponte (in banda!) di sperduti ripetitori RAI nelle Alpi, mi viene però spontaneo il "senti da che pulpito"...comunque lasciamo perdere...

NB: mi riferisco a tempi passati quando tu forse non lavoravi nemmeno...ma quando c'è stato il censimento delle TV, visto la necessità ho lavorato anch'io parecchio per le schede di Tv locali e mi sono fatto il cosiddetto...mentre voi avete continuato ad accendere come vi pareva per dei mesi dopo il termine...:mad:

Suvvia non litigate !
tanto tra poco il piccoletto o i suoi amici compreranno anche questo a prezzo "di saldo"....... :

http://www.ilsole24ore.com/art/comm...-tentazione-raiway-095131.shtml?uuid=AahBDeLD

http://www.uilcom.it/allegatocomunicati.php?id=7470

:crybaby2:

Kantrax ha scritto:
Perchè l'ho fatto un ora fa ;)
però l'orbita secondo me è di un colore troppo scuro, infatti quando c'è qualcosa in onda letterboxato, scompare nel nero della banda inferiore. altro parere personale, si presta meglio nell'avere colori chiari, o per meglio dire accesi. trovo fantastico il colore dell'orbita di videostar2 poco invasiva, ma molto bella. forse sarebbe adatta proprio per Videostar una colorazione del genere ;)

CHRIS 86 ha scritto:
però l'orbita secondo me è di un colore troppo scuro, infatti quando c'è qualcosa in onda letterboxato, scompare nel nero della banda inferiore. altro parere personale, si presta meglio nell'avere colori chiari, o per meglio dire accesi. trovo fantastico il colore dell'orbita di videostar2 poco invasiva, ma molto bella. forse sarebbe adatta proprio per Videostar una colorazione del genere ;)

I colori troppo chiari bucano i plasma. Anche gli altri loghi verranno intrasparentiti appena mi arriva il programma di gestione loghi.

è vero, in tutto questo discorso, non ho pensato ai plasma :icon_redface: :D

Ultima modifica:
volevo segnalare che a cusano milanino (MI) arriva bassissimo il segnale infatti scatta ..

djandrea ha scritto:
ps: come nmai videostar hd non è in hd?:D
Perchè costa come la tv intera fare un canale HD con regia, camere HD, encoder HD....materiale HD...

MyBlueEyes ha scritto:
Per adesso solo dei test ;)
Restando a quello dettoci da Kantrax, l'HD dovrebbe approdare presto :)

Lo dissi ai tempi che c'era spazio nel mux, ora proprio non aspettatelo nemmeno, non c'è banda, manco un kb.

Nel frattempo il mux di Videostar su Brescia è diventato più facilmente ricevibile (canale 07 da Pizzo Cornacchia)

Indietro
Alto Basso