Ho codificato io, non si può trasmettere questo film in italia, è ancora in onda su mediaset premium, troppo fresco. Ora, SOTTOLINEANDO il fatto che non c'è stato nessun problema da parte ne di mediaset ne di RAI, certi film in prima visione molto anticipata e di cui la RSI non e ripeto NON paga i diritti per l'Italia (che pagano altri e che giustamente vanno tutelati), verranno criptati (l'ho anche detto pochi post fa qualche giorno fa).
Se poi altri che ripetono la RSI non criptano è dovuto al fatto che il criptaggio comporta macchinari che non hanno, automatizzati in modo da non dover star li a mano a staccare audio e video. Ovvio che ORA rischiano sanzioni, ma ripeto quello che ho detto in queste pagine....fatti loro, io son tranquillo. Volete vederlo altrove mentre fate no con il ditino? FAte pure, finchè dura...
Idem se ci saranno partite dei mondiali o champions su La1 (2 partite in contemporanea ad esempio).
I criptaggi saranno molto rari e solo in casi estremi, è il prezzo per avere La1 di qua dal confine.