Videostar Lombardia/piemonte/emilia

mostricino ha scritto:
la1 mi è comodissima da ricevere sul mux-videostar
ma sarà mica che sta diventando come il prezzemolo (=è dappertutto)
se è vero che è presente anche nei mux di trs e videobergamo
(che io qui non posso ricevere)...
sarebbe interessante vedere con quale qualità si vede la1 nei mux di trs e di videobergamo,
sui mux di videostar è eccellente ma su quegli altri scommetterei che è un po' meno brillante.
Forse su Trs è buona, premetto che li non l'ho mai vista...però Trs è l'unica che trasmette la TSI da sempre nel suo mux! ;)
Su VideoBergamo fa pena, mentre quel periodo che la ritrasmetteva Videostar la qualità era ottima! ;)

Cristian1989 ha scritto:
Forse su Trs è buona, premetto che li non l'ho mai vista...però Trs è l'unica che trasmette la TSI da sempre nel suo mux! ;)
Su VideoBergamo fa pena, mentre quel periodo che la ritrasmetteva Videostar la qualità era ottima! ;)

è la stessa di TRS.
La mia RSI è a 5 Mbs in 16/9 reale, doppio audio stereo e teletext... come sul DTT svizzero. L'altra beh, lasciamo stare...
P.S. Pure noi abbiamo sempre trasmesso la RSI nel DTT.... Se per ora a Milano l'ho levata ho il mio perchè...

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Se non lo volete datelo a noi, lo prendiamo volentieri! ;)

Assolutamente anzi ottimo canale, e' che mi sembrava strano un canale tsi sul mux videostar che se nn erro trasmette da pianello....poi fra l'altro sulla tv nn esce il nome tsiLa1 ma videosta2.......booh...:eusa_think:

Comunque sia va bene cosi....;)

Tex-70 ha scritto:
Assolutamente anzi ottimo canale, e' che mi sembrava strano un canale tsi sul mux videostar che se nn erro trasmette da pianello....poi fra l'altro sulla tv nn esce il nome tsiLa1 ma videosta2.......booh...:eusa_think:

Comunque sia va bene cosi....;)

C'è sempre stata la RSI nel nostro mux...comunque è pianello. Il nome è corretto, fino a switch off è videostar 2.

Kantrax ha scritto:
Prego. Grazie a te della segnalazione, almeno mi faccio una mappa di copertura.

Io a chiari non sono ancora riuscito ad agganciarlo,neanche con la direttiva,mi sa proprio che sono coperto dall'ostacolo che ho tra penice e canate...kantrax mi confermi che e' in funzione dopo le riparazioni?

guibar ha scritto:
Io a chiari non sono ancora riuscito ad agganciarlo,neanche con la direttiva,mi sa proprio che sono coperto dall'ostacolo che ho tra penice e canate...kantrax mi confermi che e' in funzione dopo le riparazioni?

Dopo LA riparazione :) Comunque si funziona bene, lo aggancio anche io seppur debolmente a Treviglio.

Oh noto con piacere che c'è un regalino di Natale nei mux-VideoStar...
è ChristmasClassic a base di classiche strenne natalizie...
l' ho beccata stasera nell' elenco-canali al posto di RadioSvizzeraClassica..
din don dan le campane suonano a festaaaaaaa!
:icon_bounce:

Ultima modifica:
liriometeo ha scritto:

Permittimi ma sto mux io non so ancora come faccia ad arrivare li visto che dovrebbe (e uso il condizionale) fare solo piacenza, lodi e un pezzo della provincia di Cremona e in questo momento queste zone le sta facendo al pieno. Il fatto che tu lo veda un po' si e un po' no con sto tempo è già un miracolo di suo. Calcolando che li non è la sua zona di copertura e che ho interferenze di emittenti molto locali che accendono a vanvera su quella frequenza. Ripeto, non siamo ne Mediaset ne Rai, quindi le coperture per ora sono quello che sono , a switch off ultimato il discorso cambierà notevolmente ma per ora questo è quanto. E' per essere chiari, mettere un impianto in digitale che molto probabilmente a switch off andrà spento in favore di altre postazioni è già di suo un grosso regalo con quello che ci costa...

Per le radio ho modificato Video Radio Star con l'aggiunta di alcuni brani pop natalizi , mentre la classica svizzera aspetterà fino al 7 gennaio. Per ora c'è poca roba , domani aggiungo anche perchè lo stile di questo canale sarà molto classico...per restare in tema. E per la cronaca...si chiama Christmas Classic eheh

Ultima modifica:
velazquez1983 ha scritto:
Veramente felice ora sul CH28 posso vedere Videostar. Abito vicino a Lodi.
anch'io abito vicino a Lodi ma il segnale e' piuttosto debole,e' percaso perche c'e vicino il mux sul ch 27? lo chiedo anche a Kantrax.ciao

Dipende dalla zona e se sei in direzione d'antenna, so che prima l'analogico mezza lodi lo vedeva, metà no. Con il digitale le cose sono migliorate ma comunque sia si tratta come ho detto prima di postazioni di copertura che a switch off cambieranno frequenza, quindi del tutto oramai provvisorie in attesa dell'assegnazione ministeriale.

Stamattina grazie alla propagazione mi agganciavo qui a treviglio sul CH 63 dalla Maddalena di Torino. Si prendeva splendidamente anche il MUX di Telecom con La7 e MTV HD + Le versioni SD e MTV2 che finalmente, anche se solo per un oretta, sono riuscito a vedere. Non un granchè, solo un loop di presentazione.

Indietro
Alto Basso