Videostar Lombardia/piemonte/emilia

GVG250 ha scritto:
Come siete curiosi ........

P.S non andate OT

....scusa....perchè come Kantrax non apri un tuo topic dicendo per quale emittente lavori ? in vista del 26 Novembre e anche dopo possiamo darci una mano a vicenda come facciamo con lui per problemi di emissione del segnale o per sperimentazioni varie....;)

.....naturalmente senza offesa.....:thumbsup:

comunque, personalmente considero l'HD piu dettato da logiche di commercio che da reali necessità, mi spiego meglio, se parliamo di una partita di calcio sono d'accordo, il divario con l'SD è evidente, ma se ci riferiamo a un talk-show non vedo la necessità di buttare via soldi per avere camere HD in cui poi regoli lo skin contour "a manetta" (abbattimento del dettaglio selettivo sul colore della pelle) senno hai la "prima donna" di turno che si lamenta perche si vedono le rughe.......
Certo, se devi rifare tutto è chiaro che compri "allo stato dell'arte" cioè HD

Ultima modifica:
giacomo75 ha scritto:
....scusa....perchè come Kantrax non apri un tuo topic dicendo per quale emittente lavori ? in vista del 26 Novembre e anche dopo possiamo darci una mano a vicenda come facciamo con lui per problemi di emissione del segnale o per sperimentazioni varie....;)

.....naturalmente senza offesa.....:thumbsup:

Fidati, vedrai tutto alla perfezione

Eh?

Mai detto che compro le camere HD...ma poi, boh.... calma calma su.... da una testcard a un canale vero e proprio sapete quanto passa...

Lasciate in pace il mio ex vicino di banco scolastico GVG250... :D
non ipotizzate la tv dove lavora, toppereste di sicuro... come avete già toppato eheheheh

Per Torino, come al solito non è roba mia quindi sistemerà chi di dovere, solo che saltando quello si svuota pure il 64....ancora per poco perchè il nuovo 68 sarà il MUX 1 e non più il mix in onda ora e non dipenderà dal ponte di Torino.

Per l'HD, le prove erano a 720p con un bitrate di 3 Mbs, la metà di quelli necessari per avere qualcosa di ottimo. Aiutano i cartoni, che consumano poco bitrate, ma la qualità vera la vedrete dopo il 26....il che non significa il 27.... Comunque chi conosce la mia pignoleria potrà aspettarsi qualcosa di veramente buono. Non userò il 1080i , lo trovo uno spreco di banda visto che all'estero molti puntano sul 720p che a mio parere rende molto meglio sopratutto sulle scene in movimento e consuma meno bitrate. L'audio beh, non vado sotto il dolby digital....

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Non userò il 1080i , lo trovo uno spreco di banda visto che all'estero molti puntano sul 720p che a mio parere rende molto meglio sopratutto sulle scene in movimento e consuma meno bitrate.

Per ora posso solo fare paragoni "satellitari", BBC HD (1080i) vs HD Suisse (720p): devo dire che ai mondiali, come immagine, preferivo nettamente le partite trasmesse dagli inglesi.. ma immagino che col DTT sia tutta un'altra storia! Anche perché banda da sprecare non ce n'è molta.
Con la skystar ho visto che il bitrate di HD suisse è variabile.. passa da un minimo di 4.0 a picchi di 13Mb.. ma mediamente si assesta attorno ai 6.0, che è esattamente quello che intendi utilizzare :icon_cool:

hosso ha scritto:
Per ora posso solo fare paragoni "satellitari", BBC HD (1080i) vs HD Suisse (720p): devo dire che ai mondiali, come immagine, preferivo nettamente le partite trasmesse dagli inglesi.. ma immagino che col DTT sia tutta un'altra storia! Anche perché banda da sprecare non ce n'è molta.
Con la skystar ho visto che il bitrate di HD suisse è variabile.. passa da un minimo di 4.0 a picchi di 13Mb.. ma mediamente si assesta attorno ai 6.0, che è esattamente quello che intendi utilizzare :icon_cool:

BBC è 1440 x 1080 interlacciati, un formato usato dagli inglesi. :)

Comunque intorno ai 6 Mbs si ha qualcosa di molto buono specialmente se si ottimizza.

Sare(s)te la prima TV locale italiana a trasmettere in HD, penso.
Non ho notizie di altre locali che trasmettono in HD.
Fino a prova contraria, in questo caso, milioni di complimenti a Videostar!
:D

semeagol394 ha scritto:
e secondo me di quelle citate manco una ha fatto i test come kantrax :D :D :D :D

Italiana non credo, mai detto tra l'altro. Lombarda beh, credo di si...a parte identificativi fino ad ora non ho mai visto nulla in onda. Rete 4 è nazionale, io parlo solo di locali. Dopo rimetto il cartello. Non so se avrò tempo per fare altre prove oggi, sicuramente in settimana.

P.S. Stiamo Switchando Brescia, appena riaccendo ve lo dico se voleste controllare... CH 7 e 32 per il momento con gli stessi contenuti...per ora.

ciao,sto vedendo e anche oggi nonostante un tempaccio infame la qualità video mi sembra buona buona buona..... buona giornata e alla prossima

Indietro
Alto Basso