Videostar Lombardia/piemonte/emilia

cerchiolino ha scritto:
Adesso ci sono arrivato:lol:
cioè, sempre se non ho capito male, anche tu hai un decoder o tv che ti mostra sempre la potenza del segnale anche quando non ricevi un mux. In effetti allora questo è molto strano, addirittura 0% sulla potenza del segnale, un pò troppo poco; manco il rumore di fondo... Sul mio invece per avere 0% di segnale devo staccare il cavo dell'antenna. Mah.. non saprei; se ti fosse possibile provare con altro decoder di diversa marca per vedere cosa salta fuori e poi fare un confronto.
Sul mio sony tempo fa, prima di amplificare, mi ritrovavo i 2 timb 47 e 48 che squadrettavano una meraviglia per la troppa attenuazione del segnale su quella presa, ma per il mio tv andavano benissimo così, mi dava segnale 100% senza nessun errore, vai a capire il perchè. ;)
allora
ho provato con un decoder Digiquest ed un decoder Nokia oltre al solito tv Sharp ed il risultato non è cambiato quindi o non c'è nessun segnale o tutti i miei decoder si comportano allo stesso modo .
bha peccato mi sarebbe piaciuto ricevere questo mux :eusa_think:

maomin ha scritto:
allora
ho provato con un decoder Digiquest ed un decoder Nokia oltre al solito tv Sharp ed il risultato non è cambiato quindi o non c'è nessun segnale o tutti i miei decoder si comportano allo stesso modo .
bha peccato mi sarebbe piaciuto ricevere questo mux :eusa_think:

A provaglio con il mont'orfano davanti non credo mi vedrai mai... Anche se a vedere la tua lista nella firma sono in buona compagnia.
Ciao

Kantrax ha scritto:
A provaglio con il mont'orfano davanti non credo mi vedrai mai... Anche se a vedere la tua lista nella firma sono in buona compagnia.
Ciao
o cavoli mancno altri mux sempre dal penice ?

bhe io non so dove sia la vostra postazione sul penice ma ricevo anche dal calenzone che è qualche chilometro piu a nord quindi piu nascosto (ch27)
comunque grazie per l'interessamento e visto che sai che è una zona difficile ci sono possibilita che venga attivata qualche altro ripetitore per la mia zona ?
ancora grazie

maomin ha scritto:
ci sono possibilita che venga attivata qualche altro ripetitore per la mia zona ?
ancora grazie

Non credo proprio che attiveremo qualcosa oltre a quello che c'è, per vari motivi che sono i costi, l'effettiva utilità e la richiesta di autorizzazioni. Senza contare il fatto che coprire un pezzo del lago quando sono interferito in molte zone...mi sembra una cosa non molto logica, prima è meglio sistemare gli impianti principali, poi si vedrà.

Quello che prendo io dal Penice, o comunque da Sud, lo vedi nella mia firma.

grazie
in effetti il tuo ragionamento non fa una piega con gli investimenti che avrete fatto, sicuramente riuscire a farsi vedere da chi dovrebbe essere coperto è la cosa piu importante .
spero che riusciate a risolvere i problemi al piu presto

ho visto che mi mancano il 33 ed il 34 non me ne ero mai accorto :eusa_think:

MyBlueEyes ha scritto:
Nessun segnale sul 68
Qui era mancato da Martedì a Giovedì scorso poi è tornato regolare come lo è tuttora.Non sarà per caso stato ridimensionato il lobo di irradiazione alla riaccensione? ;)

franz1963 ha scritto:
Qui era mancato da Martedì a Giovedì scorso poi è tornato regolare come lo è tuttora.Non sarà per caso stato ridimensionato il lobo di irradiazione alla riaccensione? ;)
Beh non avrebbe senso... non c'è nessun altro canale sul 68 da ridurre il lobo.. :)

Kantrax ha scritto:
Niente ridimensionamenti o altro, semplice manutenzione.

Volevo segnalarti che a fronte di un segnale robusto la qualità del canale 24 di Valcava su Milano è decisamente sottotono anche rispetto a qualche tempo fa.

I programmi vengono decodificati ma la qualità non è assolutamente in linea con quella dei trasmettitori operanti nella medesima postazione ed oscilla parecchio.

La colpa potrebbe essere del segnale dal Penice, pur schermato, che auto interferisce ?

spinner ha scritto:
Volevo segnalarti che a fronte di un segnale robusto la qualità del canale 24 di Valcava su Milano è decisamente sottotono anche rispetto a qualche tempo fa.

I programmi vengono decodificati ma la qualità non è assolutamente in linea con quella dei trasmettitori operanti nella medesima postazione ed oscilla parecchio.

La colpa potrebbe essere del segnale dal Penice, pur schermato, che auto interferisce ?

La situazione è tutt'ora invariata. Paragonarci con altre postazioni da Valcava è del tutto inesatto viste le molteplici e logiche differenze. A tal proposito vi invito cortesemente a non chiedere più al sottoscritto informazioni riguardo la copertura in quanto in questo momento mi sto occupando d'altro (canali tematici) e non saprei minimamente cosa dirvi. Per ogni riferimento c'è il sito di Videostar con la relativa email. Chi di dovere risponderà a eventuali domande. Grazie :)
Sono cominciati i Test di Videostar Sport (ora 271) che a breve finirà sul 630. Non chiedete informazioni sulla programmazione che non so nulla, io mi limito a fare andare le macchine di messa in onda.

Kantrax ha scritto:
Sono cominciati i Test di Videostar Sport (ora 271) che a breve finirà sul 630. Non chiedete informazioni sulla programmazione che non so nulla, io mi limito a fare andare le macchine di messa in onda.

kkk Andrò a vederli. No news per l'HD ? Erano comparsi anche due pretestuosi TeleColor e Primarete HD, come logo, ma sono lestmente scomparsi. Attualmente a parte il RAI ed i due Mediaset a 1080ì vedo solo Studio1 e sono convinto che un canale emergente in HD prenderebbe parecchio consenso vuoi solo per essere a migliore definizione.

Visto che su questo forum tutti dicono....... io dico la mia.
Per la programmazione sportiva sarebbe il massimo riuscire a rifare la Domenica un "simil" 91º minuto, la mitica trasmissione che andava in onda ai bei tempi su Studio Tv 1 - Treviglio, gestione Gianluigi Como col mitico giornalista Gigi Di Cio, ma capisco che una trasmissione del genere richiederebbe uno sfrozo titanico in termini di personale e mezzi, anche se farebbe un botto di ascolti.
Per l'HD...... io dei programmi guardo i contenuti, non come viene trasmesso...... se trasmetti spazzatura, anche se la definizione è migliore, resta comunque spazzatura.
comunque "De gustibus non est disputandum "

spinner ha scritto:
kkk Andrò a vederli. No news per l'HD ? Erano comparsi anche due pretestuosi TeleColor e Primarete HD, come logo, ma sono lestmente scomparsi. Attualmente a parte il RAI ed i due Mediaset a 1080ì vedo solo Studio1 e sono convinto che un canale emergente in HD prenderebbe parecchio consenso vuoi solo per essere a migliore definizione.

Al momento posso dirti solo che non ho direttive a riguardo e nemmeno banda, altro non so. Per i contenuti non decido io, per tutto il resto non so nulla.

Kantrax, consolati con l'accensione di D-Free da Sant'Antonio Abbandonato... Ormai dovrebbe mancare solo il 64 di Telelombardia!

Indietro
Alto Basso