Vintage, nuovo canale sul mux RETE A 2

Ma quindi secondo voi sto Vintage non è altro che il futuro Radio Capital TV? Mi sembra di capire che secondo le ipotesi di molti sul forum l'intenzione è far partire sto canale e poi chiudere Radio Capital TV sul 158? E poi potrebbero usare il 158 per Onda Latina, chissà...

Ciao,sembra un conflitto vero tra i due editori Gruppo Finelco(Virgin Radio tv)e Elemedia(Capital Tv)

ste73 ha scritto:
Ciao,sembra un conflitto vero tra i due editori Gruppo Finelco(Virgin Radio tv)e Elemedia(Capital Tv)

Il conflitto lo vedi solo tu, mi sa...

:lol:

Fabiom1981 ha scritto:
Radio Italia Tv ha ancora un suo pubblico, estremamente di nicchia,

Oddio... da quando la musica italiana è un genere estremamente di nicchia?

:5eek:

roger75 ha scritto:
Ma Virgin che fine ha fatto? da stamattina il segnale è assente e non me lo trova neanche piu'...

http://it.wikipedia.org/wiki/Virgin_Radio_TV

"Virgin Radio TV è una canale disponibile dal 1° agosto 2012 solamente in streaming sul loro sito e che propone musica, 24h su 24h tutto l'anno, in compagnia dei disc jockey conosciuti sulle frequenze di Virgin Radio Italia. Il canale si occupa, oltre che di musica, anche di moda, cinema, libri, sport.
In precedenza era presente anche sul digitale terrestre al canale 69 e su Tivù Sat al canale 40"

E' andata via ovviamente anche qui nel Lazio Sud (visibile dal mux campano di Canale 8) anche se in queste settimane non sempre si vedeva bene causa propagazione.

Euplio ha scritto:
Sono scelte editoriali e vanno accettate, ma per il rispetto dei telespettatori uno straccio di comunicato lo si poteva fare!

Sono d'accordo con te. Io seguivo Virgin Radio Tv spesso e volentieri, potevano almeno avvisarci due giorni prima, così che mi facevo l'ultima giornata guardando e anche registrando qualcosa. ^^

Poi tra l'altro quei canali musicali sono anche fatti male, non hanno una programmazione, trasmettono video 24/24 senza conduttori o suddivisioni per generi, ad esempio per me potrebbero fare rock anni '70 la domenica pomeriggio, house il sabato sera, con un ulteriore spazio per la dance anni '90, o ancora il venerdì sera la storia dell'hip hop (a cui non si accenna MAI)... per non parlare dell'assenza di emittenti in Italia dedicate a generi davvero di nicchia come il metal e la trance...
RTL poi la vedo un po' raccomandata, poiché si trova sul 36, vicino ai vari Mediaset extra e Italia2, anziché nella numerazione 66-70 con canali a carattere musicale (ad esempio per me potrebbero metterlo sul 65, non perderebbe certo l'audience di radio più ascoltata in Italia).
A questo punto preferisco Mtv Music nonostante sia ultracommerciale sia nel brand che nei brani trasmessi; almeno sai quando sintonizzarti se vuoi vedere una classifica dance di oggi piuttosto che una Top 10 (ad esempio) del 2002 o 2003 eccetera...visto che in questi giorni le trasmettono verso mezzogiorno e alle 19, anche ora ad esempio sto rivedendo proprio su Mtv Music i migliori video del 2002, che fa piacere riascoltare per chi come me è cresciuto con la VERA mtv, lontana mille miglia dallo schifo che è diventata oggi.
Deejay tv ormai non la seguo più, la sfrutto solo per guardarmi "Fuori Frigo" alle ore 14; quel programma mi fa morire dalle risate ogni volta...

per (ri)avere tutte le tv che vogliamo, di nicchia o meno, dovremo aspettare l'utopico momento che tutti avremo smart-tv connesse al cavo ethernet anziche al coassiale dell'antenna... mi sa tanto...

Beh, per Virgin lo puoi fare anche adesso. Basta che poi non si pretenda la qualità d'immagine, e magari pure l'HD, di tv via web ce ne sono....

Buonasera a tutti, sono nuovo e ho subito un quesito a proposito ell'argomento in topic.
Qualcuno mi sa spiegare perchè allo stesso canale (69) su un decoder samsung mi compare il canale "Vintage" (funzionante) e in un altro decoder telesystem mi compare la scritta di video virgin, con ottimo segnale ma completamente oscurato?
Sul fatto che virgin non trasmetta più, mi sta bene, ma come mai nell'altro decoder vedo vintage?
grazie a chi mi saprà rispondere

Semplicemente per chè alcuni decoder rifanno la sintonizzazione automatica e altri non la fanno. Rifai la sintonizzaziione al telesystem

Ho appena scoperto questo canale facendo zapping. Per ora fa solo zapping di vecchi successi. Mi sembra un doppione di Radio Capital Tv, ma per me che adoro la musica di quegli anni va benissimo.

Legalize The Premier ha scritto:
Poi tra l'altro quei canali musicali sono anche fatti male, non hanno una programmazione, trasmettono video 24/24 senza conduttori o suddivisioni per generi, ad esempio per me potrebbero fare rock anni '70 la domenica pomeriggio, house il sabato sera, con un ulteriore spazio per la dance anni '90, o ancora il venerdì sera la storia dell'hip hop (a cui non si accenna MAI)... per non parlare dell'assenza di emittenti in Italia dedicate a generi davvero di nicchia come il metal e la trance...
RTL poi la vedo un po' raccomandata, poiché si trova sul 36, vicino ai vari Mediaset extra e Italia2, anziché nella numerazione 66-70 con canali a carattere musicale (ad esempio per me potrebbero metterlo sul 65, non perderebbe certo l'audience di radio più ascoltata in Italia).
A questo punto preferisco Mtv Music nonostante sia ultracommerciale sia nel brand che nei brani trasmessi; almeno sai quando sintonizzarti se vuoi vedere una classifica dance di oggi piuttosto che una Top 10 (ad esempio) del 2002 o 2003 eccetera...visto che in questi giorni le trasmettono verso mezzogiorno e alle 19, anche ora ad esempio sto rivedendo proprio su Mtv Music i migliori video del 2002, che fa piacere riascoltare per chi come me è cresciuto con la VERA mtv, lontana mille miglia dallo schifo che è diventata oggi.
Deejay tv ormai non la seguo più, la sfrutto solo per guardarmi "Fuori Frigo" alle ore 14; quel programma mi fa morire dalle risate ogni volta...
House? Ma se ne vada affa quella musicaccia da discoteca!

chi ha una Ps3 può comunque vedere Virgintv attraverso il browser e poi mettere a tutto schermo. per le altre consolle non so

Se hanno terminato le trasmissioni di virgin sul dtt un motivo ci sarà...Qualcuno ha i dati di ascolto?? Magari saranno stati davvero esigui....

Per quanto riguarda radio capital tv, è il mio canale preferito in assoluto. Una canzone più bella dell'altra (soggettivo, lo so), mai un'interruzione fastidiosa tra pubblicità e altro. Spero duri a lungo

burian ha scritto:
Se hanno terminato le trasmissioni di virgin sul dtt un motivo ci sarà...Qualcuno ha i dati di ascolto?? Magari saranno stati davvero esigui....

Per quanto riguarda radio capital tv, è il mio canale preferito in assoluto. Una canzone più bella dell'altra (soggettivo, lo so), mai un'interruzione fastidiosa tra pubblicità e altro. Spero duri a lungo
Sicuramente..una piacevole sorpresa insieme a Rai 5 e Rai Movie...:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso