Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset (08/04/16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

"Sky per una volta si troverà un concorrente". Diciamo che se non ha detto chiaramente che il suo progetto non è andato come sperava, quantomeno l'ha fatto capire. Come fornitrice di contenuti pay credo Mediaset avrà migliore sorte, esperienza e menti non le mancano affatto, col vantaggio di non rischiare più in prima persona.

Devo essere sincero, avrei preferito il matrimonio alla concorrente satellitare (niente più diritti sbalzati da una parte all'altra, stesso player su più piattaforme), ma do ragione a Pier che sia economicamente che tecnicamente questa di Vivendi era un'occasione migliore.

Si, Vivendi è fortissimo, ha accordi con chiunque ....Premium c'ha solo guadagnato, se investono fortemente.

In pratica Sky non ha voluto assolutamente fare uno scambio azionario
Chissà se Murdoch si sta pentendo di non aver rilanciato l'offerta per Premium l'anno scorso. Avesse rilanciato ora avrebbe tutto il mercato italiano. Ora si trova l'avversario peggiore che potesse capitare. Ma tutto nasce da cosa? Dall'aver perso la CL... che di fatto ha attirato tanti editori esteri ad interessarsi a Premium. Ecco da dove parte tutto: errori del genere si pagano caro. Prese entrambe le coppe europee e tutta la Serie A, MP sarebbe stata rilevata da Sky per pochissimi soldi.

Chissà se Murdoch si sta pentendo di non aver rilanciato l'offerta per Premium l'anno scorso. Avesse rilanciato ora avrebbe tutto il mercato italiano. Ora si trova l'avversario peggiore che potesse capitare. Ma tutto nasce da cosa? Dall'aver perso la CL... che di fatto ha attirato tanti editori esteri ad interessarsi a Premium. Ecco da dove parte tutto: errori del genere si pagano caro. Prese entrambe le coppe europee e tutta la Serie A, MP sarebbe stata rilevata da Sky per pochissimi soldi.

Però nell'altro topic avevi giustamente osservato che Vivendi di grana ne ha da spendere e tanta. Poiché tutti hanno un prezzo, never say never... Magari non si pentirà granché, in futuro. :)

Hanno parlato anche di nuovi contenuti sulla TV generalista. Ma l'accordo non riguarda soltanto il pay? Che c'entra la TV generalista?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Hanno parlato anche di nuovi contenuti sulla TV generalista. Ma l'accordo non riguarda soltanto il pay? Che c'entra la TV generalista?

L'accordo coinvolge anche il free per quanto riguarda la produzione di contenuti originali:

1) Una nuova major europea per la creazione di contenuti. Nel nuovo quadro competitivo, Mediaset e Vivendi, già campioni nei rispettivi paesi di origine, svilupperanno un progetto che si occuperà di produzioni su scala internazionale. I contenuti saranno ideati e realizzati da una nuova struttura secondo standard e linguaggi per il mercato globale. E saranno valorizzati dalla distribuzione sulle reti tv dei due Gruppi in Italia, Francia e Spagna.

Se leggeste un po' bene tutto

Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset

Comunicato Mediaset - Alleanza con Vivendi per sviluppo nuovi progetti industriali Leggetelo attentamente

Focus - Vivendi, con l'alleanza Mediaset parte la sfida a NetFlix e Sky

E vai con i fanboy di sky e gli antiberlusconiani 😄
Nessuno pensa che a volte la verità sta nel mezzo.
Non è riuscita a imporsi nel mercato ma non era di certo in fallimento, altrimenti nessuno l'avrebbe comprata, oppure avrebbero preteso che qualcun'altro pagasse i debiti come per l'Alitalia.
Io non so ancora se essere contento o no, fatto sta che non poteva continuare da sola su tre fronti.

Ora spero che inizino a pensare alla paytv in funzione della paytv e non come mezzo per favorire il free.

I diritti importanti sono assegnati, ma potrebbero acquistare qualche evento sportivo singolo, qualche altra serie cable e qualche casa cinematografica minore.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

RIASSUMENDO

-Mediaset produttore ed editore dei canali serie tv e cinema e si libera degli esosi diritti calcistici
-Creazione di un'unica tv on demand
-Collaborazione tra Mediaset e Vivendi per produzioni che verranno distribuite nei vari paesi

AVREMO SOLO DA GUADAGNARCI SULLA CARTA

Insomma, Vivendi ha svalutato del 25% il famoso miliardo che si diceva valesse Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso