Vorrei passare gratuitamente al Nuovo My Sky HD Wi-Fi...

AnnaJay

Digital-Forum Silver Master
Salve,ragazzi di Digital Forum!Nel mio Fai Da Te è apparsa la possibilità di avere gratis il nuovo My Sky Wi-Fi.
In famiglia stiamo valutando se sfruttare quest' occasione, per questo ho bisogno di alcune risposte; le domande sono queste:

1) il tecnico Sky ha bisogno di interagire col retro del televisore? Oppure basta il cavo dell' antenna che attualmente è collegato al decoder Standard di Sky? (Nel caso, prima che arrivi il tecnico, dovrò tirare avanti il televisore (un "chiancone" Samsung a tubo catodico, che è posizionato ad incastro nel mobile).

2) il tecnico deve agire sulla parabolica? (Nel caso,essendo situata sul tetto, dovrò chiedere le chiavi della terrazza al capo condominio).

3) bisogna firmare qualcosa? (in quel caso, mio padre dovrà essere a casa).

4) il decoder standard, che ho da 9 anni, devo lasciarlo al tecnico, portarlo allo Sky Center o posso tenerlo?

5) se dovessi cambiare televisore nei prossimi mesi, potrei collegare nello stesso modo il Nuovo My Sky ? o ci vorrebbe qualche cavo particolare?

6) questo Nuovo MySky ha il digitale terrestre integrato, quindi non vi è bisogno della famosa Digital Key?

7) la funzione registrazione del My Sky funziona senza collegamento internet, giusto?

8) qual è il modello più affidabile del My Sky Wi-Fi?

Ringrazio sin da ora chi avrà pazienza nel leggere e rispondere alle mie domande; so che ci sono ragazzi gentilissimi,sempre pronti a darci una mano. :)

Ultima modifica:
Ti rispondo x esperienza personale non sono un tecnico:
1) sul televisore non deve fare niente
2)se hai un lbn normale deve cambiarlo con uno SCR.
3)se c'è da firmare qualcosa penso lo possa fare chiunque presente in casa
4)di regola lo lasciano a te
5) con nuovo TV invece che con la scart userai un cavo HDMI ( che forse e' incluso nel mysky
6) esatto
7) esatto. Il collegamento LAN serve x ondemand.

Domanda mia: dove ti e' apparsa la possibilità' di prendere quel decoder?
Ciao

Salve,ragazzi di Digital Forum!Nel mio Fai Da Te è apparsa la possibilità di avere gratis il nuovo My Sky Wi-Fi.

1) il tecnico Sky ha bisogno di interagire col retro del televisore? Oppure basta il cavo dell' antenna che attualmente è collegato al decoder Standard di Sky? (Nel caso, prima che arrivi il tecnico, dovrò tirare avanti il televisore (un "chiancone" Samsung a tubo catodico, che è posizionato ad incastro nel mobile).

Si e no .se deve tirare il secondo cavo satellitare dipende dove hai la presa TV .per il
Collegamento video se utilizza la vecchia scart già presente in teoria non tocca la TV .
2) il tecnico deve agire sulla parabolica? (Nel caso,essendo situata sul tetto, dovrò chiedere le chiavi della terrazza al capo condominio).

Dipende dalla tipologia di impianto presente .se la parabola è solo tua deve cambiare l lnb della parabola e quindi si ...se l impianto e centralizzato deve tirare il secondo cavo (40 euro ) o installate un multiswitch scr (80 euro ) e in questo caso deve accedere solamente alla parte dove sono presenti le centraline .
3) bisogna firmare qualcosa? (in quel caso, mio padre dovrà essere a casa).
Può firmare l ordine di lavoro anche un altra persona purché sia maggiorenne
4) il decoder standard, che ho da 9 anni, devo lasciarlo al tecnico, portarlo allo Sky Center o posso tenerlo?

Puoi tenerlo in comodato

5) se dovessi cambiare televisore nei prossimi mesi, potrei collegare nello stesso modo il Nuovo My Sky ? o ci vorrebbe qualche cavo particolare?

Utilizzerai il cavo hdmi presente nella confezione
6) questo Nuovo MySky ha il digitale terrestre integrato, quindi non vi è bisogno della famosa Digital Key?

Si non serve

7) la funzione registrazione del My Sky funziona senza collegamento internet, giusto?

Si esatto

)

Ecco !

Ti rispondo x esperienza personale non sono un tecnico:
1) sul televisore non deve fare niente
2)se hai un lbn normale deve cambiarlo con uno SCR.
3)se c'è da firmare qualcosa penso lo possa fare chiunque presente in casa
4)di regola lo lasciano a te
5) con nuovo TV invece che con la scart userai un cavo HDMI ( che forse e' incluso nel mysky
6) esatto
7) esatto. Il collegamento LAN serve x ondemand.

Domanda mia: dove ti e' apparsa la possibilità' di prendere quel decoder?
Ciao

Grazie, Sono80Mb! E' apparsa nel Fai Da Te/ Arricchisci Abbonamento/Offerte Per Te.

Innanzitutto, grazie per aver risposto,ABCD2012! :) Sì, la parabolica è solo mia. Perché parli di 40 euro e 80 euro? L' offerta dice che le spese sono tutte incluse nell' attivazione GRATUITA. Oppure sono io che sbaglio?
Questi sono termini e condizioni riportati:

My Sky HD concesso in comodato d’uso gratuito. Offerta valida fino al 20/09/2015 per abbonati senza servizio My Sky con pagamento CC/addebito su conto corrente bancario che aderiscono al servizio My Sky.

Corrispettivo per servizio di consegna, verifica e adeguamento dell’impianto satellitare: incluso (anziché 120€). Corrispettivo per attivazione: incluso (anziché 99€).

Vincolo di permanenza 18 mesi; in caso di recesso anticipato dall’abbonamento, sarà richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti oltre al costo dell’operatore di 11,53€, ove previsto.

L’adesione alla presente offerta, comporta il passaggio al nuovo listino Sky in vigore dal 2/7/2012 con la nuova combinazione di pacchetti prescelta dall’abbonato.

Sky On Demand e Restart: servizi inclusi, previa attivazione gratuita da parte del cliente. Per fruire della funzionalità Restart e Sky On Demand, My Sky HD deve essere collegato alla rete internet. Costi di connessione: legati all’operatore utilizzato. Oggetto del servizio sono solo i contenuti, tutti o in parte, relativi ai pacchetti sottoscritti dall’abbonato. Tutte le info per la fruizione dei servizi e My Sky HD compatibili su sky.it/mysky.

Restart: servizio disponibile per clienti con Sky On Demand attivo. Oggetto di Restart sono solo film inclusi nella videoteca Sky On Demand.

Innanzitutto, grazi eper aver risposto. ABCD2012! :) Sì. la parabolica è solo mia. Perché parli di 40 euro e 80 euro? L' offerta dice che le spese sono tutte incluse nell' attivazione GRATUITA. Oppure sono io che sbaglio?

Quei costi che ti ho elencat sono LAVORI AGGIUNTIVI che servono per adeguare l impianto in caso di impianto condominiale .sono sempre a pagamento in qualsiasi offerta ma nel tuo caso essendo solo tua la parabola non dovrai sostenere questi costi .viene cambiato l lnb con un scr gratuitamente .

Quei costi che ti ho elencat sono LAVORI AGGIUNTIVI che servono per adeguare l impianto in caso di impianto condominiale .sono sempre a pagamento in qualsiasi offerta ma nel tuo caso essendo solo tua la parabola non dovrai sostenere questi costi .viene cambiato l lnb con un scr gratuitamente .

Ah, ok, scusami, avevo letto male io. :) Quindi, ricapitolando... le uniche "scocciature" che dovrei affrontare sono il chiedere le chiavi per la terrazza e spostare il "chiancone" di televisore.

Ah, dimenticavo... attualmente, quale sarebbe il modello di MySky più affidabile? Ho letto di persone che hanno avuto problemi con alcuni modelli...

Ah, dimenticavo... attualmente, quale sarebbe il modello di MySky più affidabile? Ho letto di persone che hanno avuto problemi con alcuni modelli...

Forse il Wi fi é un modello unico per ora....fino adesso mi sono trovato molto bene, se poi hai una buona copertura DTT meglio ;)

Forse il Wi fi é un modello unico per ora....fino adesso mi sono trovato molto bene, se poi hai una buona copertura DTT meglio ;)

Confermo (informazione che mi ha dato sky quando qualche tempo fa, quando pensavo che il decoder si fosse rotto e dunque c'era la possibilità che avrei dovuto sostituirlo), per il momento con wi fi e dtt integrati c'è solo quel modello.

Confermo (informazione che mi ha dato sky quando qualche tempo fa, quando pensavo che il decoder si fosse rotto e dunque c'era la possibilità che avrei dovuto sostituirlo), per il momento con wi fi e dtt integrati c'è solo quel modello.

Ok :)
Io comunque ce l'ho da Maggio e al momento (sottolineando al momento :D) é tutto più che ok, con le registrazioni e tutto il resto...si é impallato solo una volta da Maggio :)

Per ora il modello Wi-Fi è soltanto uno ma devo dire che si comporta abbastanza bene rispetto ad alcuni modelli distribuiti precedentemente ..

Per ora il modello Wi-Fi è soltanto uno ma devo dire che si comporta abbastanza bene rispetto ad alcuni modelli distribuiti precedentemente ..

Ok, ragazzi... grazie per i vostri consigli e pareri. Sapevo di poter contare su di voi, spero che il tecnico non abbia troppe difficoltà, considerata la posizione del televisore, mobile troppo vicino al muro, ecc...

P. S. = qualcuno saprebbe riconoscere il modello di questo televisore? Se ho capito bene, al telefono chiedono il modello per potersi regolare già prima, ed essendo di 10 anni fa, non sono riuscita ancora a trovare il manuale. La scritta in basso a destra del televisore dice SLIM FIT TV.

30c7voy.jpg

Non c'è alcun bisogno di comunicare il modello del tv a sky. Se è un CRT (come nekl tuo caso) la scart che ora è collegata al vecchio skybox verrà connessa al myskyhd.

Anch'io quando ordinai il myskyhd avevo ancora un CRT... Il tecnico ha installato il nuovo illuminatore, collegato al cavo esistente ed abbiamo semplicememnte sostituito il vecchio decoder con il nuovo. Quando (o se) comprerai un nuovo tv, ti basterà collegare il myskyhd con il cavo hdmi in dotazione.

Non c'è alcun bisogno di comunicare il modello del tv a sky. Se è un CRT (come nekl tuo caso) la scart che ora è collegata al vecchio skybox verrà connessa al myskyhd.

Anch'io quando ordinai il myskyhd avevo ancora un CRT... Il tecnico ha installato il nuovo illuminatore, collegato al cavo esistente ed abbiamo semplicememnte sostituito il vecchio decoder con il nuovo. Quando (o se) comprerai un nuovo tv, ti basterà collegare il myskyhd con il cavo hdmi in dotazione.

Grazie, Skdave! Quindi, secondo te, non è necessario estrarre il televisore dal mobile?

Assolutamente no! Lato televisore non c'è alcuna operazione da fare.

Il tecnico scollegherà cavo sat e scart dal vecchio skybox e li connetterà al nuovo myskyhd. Tutto qua. Il resto del suo lavoro sarà sul tetto/balcone

Inviato dal mio OnePlus One

Intanto, ho provato ad aggiungere al carrello il Nuovo MySky Gratis, e dice :

Opzioni per il tuo decoder attuale:
NESSUNA OPZIONE

Modalità di consegna:
INSTALLER

Cosa vuol dire quel "nessuna opzione" ?

Indietro
Alto Basso