Wimbledon 2009: al via sui canali SKY Sport il più prestigioso torneo di tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nicksoft ha scritto:
Vedo "male" anche io su Sky sport HD2 (Soderling), mentre da poco su Sky sport HD1 (Schiavone) è improvvisamente migliorata di molto la qualità video, non so se risulta anche a voi.

Ciao

Anche la qualità di hd1 non mi sembra eccelsa, mi ricordo il torneo del queen's trasmesso da eurosport hd che aveva una qualità superiore!

Ma si sa se è un HD nativo oppure no?
Perche' su SkySportHD1 sembra di si mentre sul 2 è upscaling ai limiti della decenza

misterluma ha scritto:
Perche' su SkySportHD1 sembra di si mentre sul 2 è upscaling ai limiti della decenza

il fatto è anche strano, perche di solito sono i campi principali che hanno la copertura in Hd nativo mentre i campi minori no..
oggi invece da quello che sembra su Hd1, dove hanno trasmesso campi che non erano il centrale o il n.1, l'hd era nativo a differenza di sportHD2 dove trasmettevano anche dal Centrale :eusa_think: :eusa_think:

Barco83 ha scritto:
il fatto è anche strano, perche di solito sono i campi principali che hanno la copertura in Hd nativo mentre i campi minori no..
oggi invece da quello che sembra su Hd1, dove hanno trasmesso campi che non erano il centrale o il n.1, l'hd era nativo a differenza di sportHD2 dove trasmettevano anche dal Centrale :eusa_think: :eusa_think:
Può essere che a Sky arriva solo un segnale in HDNative e trasmette quello e invece sul HD2 per il centrale è Sky stessa che fa upscaling:eusa_think:

misterluma ha scritto:

Certo che le riprese dei campi principali di Wimbledon sono fatte in HD, poi bisogna vedere come trasmettono le varie televisioni e con quale bitrate...

Ciao ciao ;) ;)

misterluma ha scritto:

Sul 2 addirittura in certi frangenti vedevo le sagome dei giudici di linea o dei giocatori leggermente sdoppiate! Si vedeva meglio via scart.

Ricordiamoci che hd2 ha trasmesso solo il campo n.1 e non il centrale!
A sto punto penso anch'io che sky riceva solo un flusso hd e lo trasmetta su hd1 (naturalmente sono coperti più campi in hd) mentre su hd2 da upscalato il campo n.1 anche se c'è la produzione hd per quel campo!

montani1 ha scritto:
Ricordiamoci che hd2 ha trasmesso solo il campo n.1 e non il centrale!
A sto punto penso anch'io che sky riceva solo un flusso hd e lo trasmetta su hd1 (naturalmente sono coperti più campi in hd) mentre su hd2 da upscalato il campo n.1 anche se c'è la produzione hd per quel campo!
Concordo con te

misterluma ha scritto:
Concordo con te

Se fosse così, si spiega anche la scelta di mettere sky sport 3 e hd1 come canale dedicato al meglio di tutti i campi così da dare la possibilità di vedere match in hd anche dai campi secondari (con gli italiani solitamente) al posto di fare come l'anno scorso in cui sky sport 3 dava solo il campo centrale!
Discorso diverso invece per hd2!

dado88 ha scritto:
Può essere che a Sky arriva solo un segnale in HDNative e trasmette quello e invece sul HD2 per il centrale è Sky stessa che fa upscaling:eusa_think:

E' esattamente così: un utente di altro forum (ringrazio Abstrakt di AvMagazine) mi ha spiegato che contrariamente al Roland Garros (dove c'erano due feed HD distinti per ognuno dei 2 campi principali), a Wimbledon la BBC offre un solo world feed in HD cui tutte le tv HD del mondo (ad eccezione di BBC HD, che ha una produzione dedicata) accedono. La cosa paradossale è che a Wimbledon da quest'anno hanno ampliato il numero di campi prodotti in HD (prova ne è la trasmissione in HD nativo del match della Schiavone di ieri che era su un campo secondario), ma alla fine ne rendono disponibile solo uno per volta. E stavolta che avevamo Sky con due canali HD dedicati, tocca di vederne sempre uno upscalato!!!

Proprio vero che quando si hanno i denti non si ha il pane e viceversa... :mad:

Bye, Chris

la coppia Clerici-Tommasi è il motivo per cui uno sportivo ama il tennis..

Strepitosi!!!

Allora ogni tanto nè becco una giusta :D :D :D. Ricordiamoci che essistono due diversi segnali quello nazionale e quello internazionale. Il match della Schiavone di ieri era prodotto in HDNative ma è stato trasmesso cosi solo in Inghilterra per il resto del mondo viene inviato solo un segnale è in questo caso non c'era il match della Schiavone

dado88 ha scritto:
Secondo me una cosa del genere non accadrà, ma è solo una mia ipotesi.

Poi fino ad adesso la maggior parte dei eventi che sono in superdefinizione venivano indicati in una maniera molto particolare. Ti spiego, se la partita di basket è in superdefinizione premendo il tasto i sul evento nel canale Sport2 veniva scritto: "Sky migliora la tua visione, se hai un decoderHD vai a vedere la partita sul canale 207", quando la partita di basket è in HDNative questo messaggio non risulta. Però non so se questo viene fatto con tutti i eventi, ma con il basket è stato fatto cosi;)

Non ci ho mai fatto caso, interessante. ;)

dado88 ha scritto:
Allora ogni tanto nè becco una giusta :D :D :D. Ricordiamoci che essistono due diversi segnali quello nazionale e quello internazionale. Il match della Schiavone di ieri era prodotto in HDNative ma è stato trasmesso cosi solo in Inghilterra per il resto del mondo viene inviato solo un segnale è in questo caso non c'era il match della Schiavone

No, anche noi abbiamo visto il match della schiavone in hd nativo!
La differenza sta che noi possiamo vedere solo un segnale in hd nativo indipendentemente dal campo trasmesso, infatti stiamo vedendo spesso match in hd nativo anche da campi secondari, mentre in inghilterra hanno la possibilità di vedere più partite in hd nativo!
Per questo motivo hd2 trasmetterà sempre il campo n.1, ma purtroppo solo upscalato!

montani1 ha scritto:
No, anche noi abbiamo visto il match della schiavone in hd nativo!
La differenza sta che noi possiamo vedere solo un segnale in hd nativo indipendentemente dal campo trasmesso, infatti stiamo vedendo spesso match in hd nativo anche da campi secondari, mentre in inghilterra hanno la possibilità di vedere più partite in hd nativo!
Per questo motivo hd2 trasmetterà sempre il campo n.1, ma purtroppo solo upscalato!
Adesso tutto più chiaro, grazie;)

Qui si puo' vedere solo quello che passa il canale BBC HD in alta definizione senza possibilita' di scelta, in Italia avete due canali in alta definizione se non sbaglio quindi i conti sono semplici da fare :)

Ciao ciao ;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso