Wind All Inclusive

cojedor ha scritto:
vincolo contractuale di 5 anni e una eternita
beh no, ma non è un vincolo.
cioè quelle tariffe sono in promozione per 5 anni, ma puoi fare una nuova portabilità anche dopo un mese se non sei contento.

@Trittico2
è vero, anche per me il Gb è proprio poco, nel senso di limitativo, ma per l'uso che ne faccio io almeno (via browser lo uso poco il cell, normalmente uso le app per tutto... news, twitter, dati personali...), se arrivo a 800Mb in un mese è dir tanto.
certo, è vero che mi limito un po', ma come dici anche tu, quando so che c'è una wifi, mi ci "attacco" senza pensarci. :D

ovviamente queste sono offerte atte a scaricare qualche app non pesante dallo store, mail, facebook, whatsapp e robe del genere dove cmq il credito difficilmente finisce... non posso dare reti illimitate anche sul telefono a quel prezzo se no uno si fa un thetering e risolve il problema a casa è lo stesso discorso delle chiavette

Trittico2 ha scritto:
...immagino che su YT sceglierai le versioni a 240 o 360... perché i video di canzoncine qualunque, a 720p o 1080p, "pesano" sui 100 MB e anche ben di più,
quindi in quel caso, quando te ne sei sparate 8-10, il gigabyte è già finito in una sera sola... che sòla! (le offerte con 1GB di internet incluso)... :D
ma insomma te hai wind?? ma chi te lo fa fare?? io per 5 anni non mi muovo :laughing7: :laughing7:

...l'ho avuto e ne sono scappato quando mi hanno cambiato UNILATERALMENTE il piano tariffario, ovviamente a mio discapito. :mad:

uso internet su cellulare o su chiavetta per PC in modo molto diverso e "anomalo" rispetto alle mode correnti. :)

Trittico2 ha scritto:
uso internet su cellulare o su chiavetta per PC in modo molto diverso e "anomalo" rispetto alle mode correnti. :)
cioè, in che modo?
dai sono curioso. :D

Se7en ha scritto:
cioè, in che modo? dai sono curioso.
..."a tempo" e non a volume; solo una volta ho avuto un'offerta a volume.

Per di più il mio attuale operatore (virtuale) tariffa a secondo, e le ricariche rinnovano la validità delle sim per 25 mesi... ;)
ergo, se mi capita la necessità o la voglia, mi sparo in mobilità anche più di un'ora di seguito, durante la quale si può anche
mangiare parecchio del famoso 1 GB... :D ...al prezzo di un cappuccino :D ...dopodiché, se non c'è più la necessità, la
connessione dati o la chiavetta 3G possono stare anche spente per mesi... anzi, la chiavetta fino alle vacanze del prossimo
anno (visti i 25 mesi... :D) il tutto a 0 euro di canone mensile... :laughing7:

...poi è ovvio che a casa o al lavoro lo smartphone lo uso, eccome, ma solo in WiFi... ;)
la tariffazione al secondo è anche molto utile quando sei fuori, per l'occasionale fix assistito in A-GPS, o la mail importante
da controllare/inviare. Se ne va solo qualche centesimo, meno di un sms (non ho pacchetti sms/minuti inclusi, ma questo
si era già capito...). P.S.: no, nemmeno social... :) ...il forum m'impegna già tanto! :laughing7:

in effetti anche la soluzione "a tempo" è ottima, soprattutto con i costi che riporti. ;).
comunque anch'io come te, sfrutto spesso le reti wifi (ufficio/casa), anche per questo motivo le soglie difficilmente le raggiungo :)
inoltre quando sono fuori copertura wifi attivo la rete dati sempre e vedo che i consumi sono bassissimi, proprio per il fatto che navigazione via browser è difficile che ne faccia.
tutt'al più sfrutto le app... oltre a quelle più stupide :D e non necessarie ho scaricato quelle dei servizi che mi interessano e che sono di uso (più o meno) quotidiano (home banking, servizi vari, utenze, utilità).

una domanda ai "windisti" :D .
ma non c'è modo di sapere quanti Mb ho utilizzato col profilo all inclusive big?
è possibile (da web e dall'app) controllare il n.ro degli sms e minuti utilizzati, ma dei Mb non ho trovato traccia. :eusa_think:
e vabbè che è illimitato, ma c'è il "powered 1Gb" che pesa sul groppone... :badgrin:

Ciao Se7en, è quello che mi chiedo anche io, qual'è il comando o l'applicazione giusta per sapere quanti Mb di navigazione sono stati usati con Wind All Inclusive Big?
Qualcuno lo sa? :eusa_think:

...sembrerebbe solo dall'all'Area Fai da te del 155, oppure con i contatori dati (attenzione ai falsi conteggi...) di sistema o di app varie per i diversi OS

Edit: Milanistaavita mi ha preceduto :)

a proposito di sito wind:
io non so cosa cavolo ho combinato con User e Pass del sito wind e non posso più accedere al mio profilo...per la cronaca :crybaby2: :crybaby2:

ho chiamato un operatore tempo fa e non mi ha saputo dare spiegazioni, al diavolo :crybaby2:

Comunque almeno con il Galaxy S3 Mini è facile saperlo, si va su impostazioni ed utilizzo dati, li è tutto indicato; bene ho già superato con sorpresa (non me lo credevo) la soglia del 1Gb sto precisamente ad 1Gb e 17, quindi fino alla scadenza mensile mi accontenterò della velocità di 32 kb/s. :laughing7:

Corry744 ha scritto:
Comunque almeno con il Galaxy S3 Mini è facile saperlo, si va su impostazioni ed utilizzo dati, li è tutto indicato; bene ho già superato con sorpresa (non me lo credevo) la soglia del 1Gb sto precisamente ad 1Gb e 17, quindi fino alla scadenza mensile mi accontenterò della velocità di 32 kb/s. :laughing7:
io me ne frego di quanto mi rimane, appena sono a bassa velocità capisco che ho sforato :laughing7:

I nuovi piani prevedono 2 GB (tranne quella da 1000 min, 1000 sms e 1G) di cui non ricordo il nome

I nuovi piani prevedono 2 GB (tranne quella da 1000 min, 1000 sms e 1G) di cui non ricordo il nome
no l'unico che prevede 2Gb alla max velocità è all inclusive digital, tutti gli altri all inclusive, solo 1Gb.

registratevi al sito WIND e li nel vostro profilo potete controllare il traffico internet consumato :)
no, neanche registrandosi si riesce...
forse perchè il mio piano prevede internet illimitato, anche se 1Gb alla massima velocità.
comunque ho cercato in tutto il sito, ed ho solo il contatore del traffico voce e sms, dei dati neanche l'ombra.
sull'app invece mi indica che non ho nessuna limitazione di traffico (sì certo, nei limiti del Gb) :D .

"Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 kbps. Tale restrizione è rimossa entro 48 ore dal rinnovo mensile o dalla disattivazione di All Inclusive Big."

io pur avendo internet illim (1 GB) col loro sito riuscivo a vedere il traffico...poi non so che ho combinato e non posso più accedere pure mettendo la mia user/pass :crybaby2:

Fatta oggi la allinclusive digital special edition. Non chiamo mai messaggi zero.. E c'è internet a 5€ e dopo si torna a 9 ... Non male affatto

Indietro
Alto Basso