http://xfactor.sky.it/pdf/risultati_televoto_xfactor_2013.pdf
Mah, a parte la prima puntata (dove era stata parecchio spinta dalla scenografia) non vedo questo dominio di Violetta. Anzi, mi sembra di vedere qualche stranezza in alcune votazioni, ma vabbè.
Forse era TROPPO convinta di vincere. Cosa, o forse sarebbe meglio dire CHI, le ha dato questa convinzione non ci è dato saperlo...
Nessuno è stato il dominatore sul piano delle performance. Ci sono state manche in cui Aba è stata la migliore, altre in cui lo è stata Violetta, altre in cui lo è stata Roberta e così via. Questo è dovuto principalmente al fatto che i giudici sceglievano pezzi che con l'artista poco centravano e lui doveva cercare di attarsi per fare la miglior figura possibile. Qualcuno, come Violetta, è riuscito ad adattarsi e a trovare una seconda strada, qualcuno, come Alan, non ce l'ha fatta. Come ho detto mesi addietro, i giudici dovrebbero sfruttare il periodo che c'è tra gli Home Visit e il primo live show per testare l'artista. Sperimentare e vedere in quale genere può incanalarsi. Perchè se uno è eccellente, ad esempio, nel Soul ed è una chiavica nel resto, non puoi fargli cantare dal vivo pezzi in cui sai che farà schifo. E' eliminazione sicura.
Illuminami su stranezze di voto ed eventuali convinzioni di Violetta, perchè mi sfuggono. O perlomeno, non riesco a percepirle dando un'occhiata a questi dati.