X-Factor 9 - Dal 10 Settembre 2015 su Sky Uno HD

Ho una vaga impressione che gli ascolti di quest'ultima puntata di Audizioni sarà bassino.. spero di sbagliarmi (ripeto è un impressione, nulla basato su dati concreti).

Andrea Scrosati su Twitter:
E #xf9 cresce ancora... nonostante la serata "complessa"... 1,3 milioni con 3,72% sh, +15% vs settimana scorsa, 76% di permanenza (auditel)

la concorrenza con la centesima edizione del grande fratello non si è sentita

Neanche io me lo aspettavo!! Ottimo ottimo ottimo!

Si nota che odio quel programma spazzatura iniziato ieri sera per l'ennesima volta? 😁

Sapete anche perché avevo fatto quella supposizione? Perché non vedevo #XF9 tra gli hashtag in tendenza.. Ma a questo punto penso evidentemente ad un "errore" (?)

Ultima modifica:
Non conta nulla la TT di Twitter... altrimenti Sportitalia dovrebbe fare il 20% in prima serata durante l'estate

Passo avanti rispetto alla seconda puntata (la musica e'tornata al centro), ancora inferiore invece rispetto alla prima.
La novita' piu' interessante, a mio giudizio, e'rappresentata da Sara Loreni (nome che ho chiaramente letto nell'articolo postato da Massimo, visto che non me la ricordo nemmeno di viso). Potrei sbagliarmi ma a memoria non ricordo un'esibizione simile su un palco (televisivo) italiano. Non mi e'piaciuto il modo in cui Skin l'ha liquidata; e'vero, in alcuni punti la ragazza e'andata "fuori", ma quel "ho visto centinaia di persone farlo meglio", secondo me poteva risparmiarselo. Che senso ha? Perche' la stessa cosa, presumibilmente, non sara' successa anche con altri cantanti?
E poi, dico la verita', considerando anche il suo percorso mi sarei aspettato piu' "apertura".
Comunque, finora concordo con quanti sostengono che non c'e' ancora stato il classico "crak", quello che ti fa alzare dalla poltrona e gridare al miracolo, per intenderci.
Elio in grande spolvero, in assoluto il mio giudice preferito finora.

Ps: e'bellissimo vedere gente felice per aver battuto (o comunque tenuto botta) negli ascolti il Grande Fratello.

Ultima modifica di un moderatore:
Ps: e'bellissimo vedere gente felice per aver battuto (o comunque tenuto botta) negli ascolti il Grande Fratello.
:lol:

Il paragone con il GF è veramente senza senso :lol:
Generi televisivi diversi. Piattaforme diverse. Solo una parte di target che li accomuna.
Contrapposizione che non regge.

Ma cosa c'entra con X Factor? :lol:
Avrebbe floppato pure contro IGT dell'anno scorso (che faceva cagare) se ci tieni, ma perchè inserirlo in questa discussione se al massimo solo una piccola parte di target è simile?

Nemmeno gli autori di X-factor sarebbero contenti di questi paragoni :laughing7:

Ultima modifica:
bè insomma il target per la maggior parte è simile, non era così scontato che xfactor non ne avrebbe risentito ;)

La maggior parte? Direi solo una parte di ragazzini (non a caso il GF sui social va benone, credo meglio di X-Factor). Il resto secondo me no! Magari mi baglio.
E comunque è un discorso televisivo. X-Factor gareggia in un certo senso a parte, non dovrebbe interessarsi del GF.
E poi le differenze tra pay e chiaro restano tali.

ieri la "sfida social" l'ha vinta xfactor, pur essendo un programma pay, pensa...:D
secondo me la maggior parte se consideriamo l'età, la differenza dovrebbe essere nella fascia socio-economica (più alta per xfactor) e il titolo di studio...
comunque non era scontato per il fatto che nella scorsa edizione 1,2 milioni di abbonati guardarono il gf, mentre stavolta circa 500mila ;)

Ultima modifica:
chiaramente 1,2 milioni per la prima puntata. ecco perché ieri, che era la prima della nuova edizione, avrebbe potuto mettere un po' in difficoltà xfactor, e invece...;)

Indietro
Alto Basso