X-Factor 9 - Dal 10 Settembre 2015 su Sky Uno HD

Tanto se non c'è Xfactor c'è Pechino express che gli ruba comunque qualcosa...anzi direi di più perchè il chiaro resta tale.

bè insomma il target per la maggior parte è simile, non era così scontato che xfactor non ne avrebbe risentito ;)

Ecco. Gli autori di X Factor ieri sera si sono interessati eccome del paragone con il GF: andate a vedere i tweet dell'account del GF e di X Factor, in cui ognuno dice "Stasera solo un hashtag!" e roba simile (sul profilo FB di X Factor c'è pure una gif della Maionchi che prende di mira "coloro che fanno zapping" la sera del programma). :laughing7:

scusate ma le band mica suonano dal vivo, non è tutto preregistrato e tutti cantano su base?
No perchè ho visto una band dove uno diceva che gli si era inceppato il dito in un tasto...

Quest'anno la trasmissione ha molto più ritmo rispetto alla precedente edizione: mi piace molto l'ingresso di Skin ed Elio mi sembra meno "rigido" rispetto alle sue posizioni (a proposito, martedì scorso sono stato ad un concerto delle Storie Tese in Sicilia, ed Elio era in splendida forma). Finora però nessuno dei concorrenti mi ha colpito particolarmente, sarà una gara complessa. Permettetemi un grande plauso a Davide Shorty: era mio compagno di liceo a Palermo, anche se per pochissimo tempo. Appena l'ho visto, non ci credevo! Ma potrebbe fare strada, è molto bravo ;)

Shorty a Palermo lo conosco tutti quanti :D ...Non è nuovo nella musica è anche Fedez lo conosce per bene

scusate ma le band mica suonano dal vivo, non è tutto preregistrato e tutti cantano su base?
No perchè ho visto una band dove uno diceva che gli si era inceppato il dito in un tasto...

suonano live... tanto è vero che i giudici devono aspettare "mezz'ora" ogni volta che si presenta un band perchè devono montare gli strumenti sul palco...

Era uno strumento con dei tasti. Quindi un tasto sì è inceppato. Nulla di strano. Capita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque è palese che le reazioni del pubblico nei palazzetti sono pilotate.

Bella puntata, piena dì intensità, anche se non ho condiviso l'impossibilità di vedere all'opera i concorrenti che non hanno avuto accesso direttamente ai bootcamp. Hanno fatto solo una carrellata veloce che poco ha fatto capire.

Commentando invece i soli bootcamp, Fedez, a mio parere, ha fatto una mossa che ha del suicidio eliminando i Traccia 24 e gli Helena per salvare i Muzeek e il duo che ha coverato Battiato. Ha tagliato le gambe non di poco al suo gruppo. Fortuna che Skin ha salvato la cantante degli Helena. Perdere una voce come quella sarebbe stato alquanto tragico.
Anche Elio ha compiuto qualche scelta che mi ha lasciato un po' stranito, ma bisogna dire che ha cmq un gruppo pieno di talento. Era difficile cercare di fare un bilancio. La scelta della ragazza loopstation è stata onesta e degna di ammirazione. Io l'avrei portata al posto del nero. Tra gli eliminati mi erano piaciuti la cantante con gli occhiali, Santino e il muratore. È un peccato, ma era davvero tosto scegliere. A parte il nero (a cui avrei preferito la ragazza loopstation), forse le scelte di Elio sono state le migliori.

Elio ha squadra fortissima
Peccato che ha fatto fuori il ragazzo con la maglietta che Dio tassista

Andrea Scrosati su Twitter
#xf9 ieri 1,121M con 3,35% Share su Sky Uno Permanenza al 76% nonostante l'Europa League (auditel)

Comunque è palese che le reazioni del pubblico nei palazzetti sono pilotate.

Guarda più che pilotate, sono montate ad hoc. A giugno dell'anno scorso ho preso parte alle registrazioni delle audizioni di Roma e posso dirti che prima che arrivassero i giudici, ci hanno fatto delle riprese in cui dovevamo applaudire, dovevamo stare fermi, dovevamo alzarci in piedi, dovevamo fare buuu. Questo a volte si nota perché per esempio é successo in qualche caso che prendessero un concorrente e nessuno addirittura si alzò in piedi, eppure da casa vedevi l'esatto contrario: te ne accorgi quando la telecamera é puntata sui 4 giudici e vedi le persone dietro ferme immobili e sedute, quando invece paradossalmente 5 secondi prima veniva mostrato acclamante e in piedi. :laughing7:

Guarda più che pilotate, sono montate ad hoc. A giugno dell'anno scorso ho preso parte alle registrazioni delle audizioni di Roma e posso dirti che prima che arrivassero i giudici, ci hanno fatto delle riprese in cui dovevamo applaudire, dovevamo stare fermi, dovevamo alzarci in piedi, dovevamo fare buuu. Questo a volte si nota perché per esempio é successo in qualche caso che prendessero un concorrente e nessuno addirittura si alzò in piedi, eppure da casa vedevi l'esatto contrario: te ne accorgi quando la telecamera é puntata sui 4 giudici e vedi le persone dietro ferme immobili e sedute, quando invece paradossalmente 5 secondi prima veniva mostrato acclamante e in piedi. :laughing7:

Suppongo che questi montaggi vengano usati laddove il concorrente non riesca a comunicare nulla al pubblico. Nè disprezzo, nè apprezzamento. Confermi?

Dopo l’ottimo esordio del kick off, grande successo anche per la seconda puntata di “Grande Fratello” che mantiene intatti i suoi ascolti. Il reality più longevo della televisione registra 3.380.000 telespettatori e una share 21,1% sul target di riferimento, i 15-64enni.
Risultato ancora migliore tra il pubblico dei giovanissimi 15-19enni con una share del 33,8%.
Da segnalare il forte interesse manifestato per il programma di Canale 5 dagli abbonati alla pay tv satellitare dove era in onda il talent show cavallo di battaglia della piattaforma: oltre il 15% degli spettatori di Grande Fratello è risultato composto da abbonati pay sat che hanno cercato Canale 5 al di fuori della piattaforma per cui pagano l’abbonamento.
Il travaso di pubblico a favore di Canale 5 coincide con risultati live del talent pay che vedono la puntata di ieri sera flettere del 19,8% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno e del 6,2% anche rispetto alla puntata dello scorso giovedì.
I numeri finali parlano chiaro: con il 18,00% sul totale pubblico Grande Fratello ottiene una share cinque volte superiore a quella del talent concorrente (3,35%).

- paragonano il loro reality in chiaro con un talent pay, skyuno nuovo concorrente di canali 5 al posto di rai1? :D
- non dicono quanti abbonati sky vedevano il gf nella scorsa edizione (dal dato della prima puntata c'è stato un crollo di 700mila spettatori)
- xfactor ieri sera ha fatto meno dello scorso anno e della puntata scorsa, vero... ma per via dell'europa league, che l'anno scorso e la settimana scorsa non c'era. il gf ieri non è cresciuto anzi è sceso, quindi non c'è correlazione tra i due cali, anche perché se fosse per via del grande fratello, xfactor avrebbe dovuto scendere anche la scorsa puntata che invece ha raggiunto il milione e mezzo.
- l'ultima frase si ricollega al primo punto, skyuno is the new rai1! :D

ps: lo share del gf è gonfiato dall'andare in onda fino all'1 di notte
ps2: secondo lo smart panel l'ascolto di xfactor è stato 1.430.000 spettatori medi

Ma questi comunicati chi li inventa? Si incontrano a colazione Gina Neri e Piersilvio e tirano fuori queste perle?
Come fai a paragonare un programma su una generalista con un talent su una satellitare? Siamo alla frutta?
INCREDIBILE

Lasciamo stare i comunicati Mediaset che sono imbarazzanti, e il problema è che in molti ci credono pure...vabbé...Comunque anche ieri bella puntata: diciamo che le scelte sia di Elio che di Fedez le ho condivise un po' tutte. Elio ha un gruppo fortissimo; la ragazza con la LoopStation, secondo me ha sbagliato a rifiutare la sedia: come puo' aver giudicato migliore la prova del suo concorrente?! Quando si gareggia, lo si fa fino in fondo. Lei per altro non stava rubando nulla, aveva fatto a mio parere anche meglio del concorrente che avrebbe dovuto lasciarle il posto. Sinceramente non ho capito su quali basi si sia affidata per reputarsi inferiore all'altro?! Per quanto riguarda le band, devo ammettere che è molto difficile scegliere e Fedez ha comunque scelto il meglio.

Cosa che si fa praticamente per qualsiasi programmi TV registrato e montato successivamente :p

Indietro
Alto Basso