X-Factor 9 - Dal 10 Settembre 2015 su Sky Uno HD

Io non penso e non credo minimamente che siano i giudici a decidere chi vada al live, ma la Sony Music.
Per me son decisi anche i finalisti, tutto il resto è contesto; qualche concorrente che possa tirare su gli ascolti non guasta mai (vedi Eleonora).

Secondo me il duo di ragazzi (Urban Strangers) è fortissimo. Già alle audizioni con il pezzo di Kanye West e Jay-Z avevano decisamente impressionato...

Potevano fare vedere un po' di montagna, che era meglio... :laughing7:
beh dai ne hanno fatta vedere a sufficienza, hanno forzato anche un po' troppo la mano con l'ultimo 'abbraccio' in mezzo alla bufera di neve e quasi tutti a morir di freddo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Magari proprio quella che dicevo io... :laughing7:
Preciso, è un parere puramente soggettivo, non mi piace il genere.
Tanto per dire, ed è comunque una bestemmia il paragone, a me, pur col dovuto rispetto ai deceduti, ha sempre fatto schifo anche Janis Joplin...
Per me la musica è controllo, non tirare fuori le budella sul palco...

Anche la Michelin, se ricordo bene, si era presentata con un classico del rock( Whole lotta love, mi pare) e sappiamo com'è finita.....
Anche il mio e' un parere molto soggettivo......joplin, zeppelin, airplane ecc......e mi sciolgo....

Anche la Michelin, se ricordo bene, si era presentata con un classico del rock( Whole lotta love, mi pare) e sappiamo com'è finita.....
Anche il mio e' un parere molto soggettivo......joplin, zeppelin, airplane ecc......e mi sciolgo....
Ma dai...esageravo per fare un po' il furbo...
Però la stessa Joplin mi piaceva di più nei passaggi, che nelle urla...

Secondo me non è basso il livello, è invece un parco talenti più standardizzati. Mi spiego meglio, se andate a cercare commenti sull'anno scorso prima dei live, aleggiava già un senso di mediocrità, su cui pero spiccava il talento di Fragola (la quasi totalità delle persone l'anno scorso lo dava per vincitore già ai bootcamp, me compreso) finchè poi Feddez ha spiazzato tutti portando ai live Madh, vincitore 'morale' dell'anno scorso. Quest'anno, forse qui è il bello, non sai chi potrà vincere. Tra i tanti si, c'è qualcuno di 'piu' bravo, ma ne siamo veramente sicuri?

Per quanto riguarda la puntata secondo me non è stata male, ho solo qualcosa da dire a Skin, 3/3 di quelle che ha portato ai live le avrei fatte fuori, fate voi.

@ibra74 Elio ha studiato al conservatorio, non sarò forse esperto, anzi non lo sono per nulla, ma quando sento i giudizi dei giudici sulle performance, Elio è il più inquadrato ed è quello che si riferisce più spesso alla tecnica, secondo me fondamentale

Però tu poni la questione in ottica reality (e fai bene, perchè alla fine è qi quello che si tratta), io ne facevo più una questione di talento. In tal senso forse dici la cosa più giusta quando fai riferimento al "talento standardizzato".
Fedez, a mio giudizio, ha fatto le scelte migliori. In particolare ho apprezzato la il coraggio di portare avanti due gruppi (mi riferisco ai Moseek e a Landlord) che a primo acchitto potrebbero sembrare simili, e nel genere e nella composizione (numeri a parte), ma sul quale secondo me potrà affrontare due perscorsi musicali diametralmente opposti e che potrebbero rivelarsi davvero interessanti.

D'accordo invece su Skin, con una piccola aggiunta: esclusa Serena, le altre eliminate erano addirittura peggio o al massimo pari alle finaliste.

E su Elio invece, ti quoto alla stragrande. Per quanto mi riguarda, nessuno degi altri giudici in gara ha qualcosa di insegnargli. Inoltre, in quest'edizione mi sembra molto più predisposto verso nuovi discorsi musicali.

Vabbe la scelta di skin di prendere l'ultima è sorprendente. Per dire, io la farei cantare a extrafactor al posto di avetik.

Ho detto tutto

L'esclusione di David, il ragazzo di colore, mi ha un po sorpreso ma è la sf..a di capitare con il giudice sbagliato.
L'unica cosa che mi lascia perplesso quando un giudice usa la motivazione della "lontananza" artistica ma anche quella della "scarsa vendibilità" è perchè lo scopra solo alle home visit
Io ogni volta che mi sono immedesimato nei ragazzi, ho sempre immaginato di pensare "speriamo di non beccare elio".

Sinceramente in tutte le edizioni, mi ha sempre dato l'impressione di non essere al passo coi tempi (almeno le assegnazioni)

Nello specifico però, posso anche accettare il suo discorso. Per dire, madh sarebbe uscito al primo live con lui.
Detto questo, il ragazzo era veramente bravo e genere a parte, doveva prenderlo.

Tapatalk

Detto questo, il ragazzo era veramente bravo e genere a parte, doveva prenderlo.
Tapatalk

Anche perchè ha scelto Massimiliano, che ugualmente mi sembra centri poco con Elio e che credo sia il predestinato ad uscire alla prima puntata...

Tra i finalisti, nella squadra di Elio, c'è Davide Sciortino, uno dei ragazzi più bravi fin'ora ascoltati. Sette anni fa (quando era un ragazzino) insieme ad altri cantanti rap palermitani ha fatto questa canzone denuncia:

https://youtu.be/b8CBPoJ10qw

Per quel che mi riguarda, l'unico giudice con cui mi sono ritrovato in tutte e tre le scelte è stato Fedez. È vero che gli Iron Mais erano ca**uti, però, in tutta onestà, non saprei che tipo di percorso avrebbero potuto fare in un programma come X Factor. Avrebbero anche potuto continuare a fare ciò che facevano, ma si rischiava di scadere troppo nel trash. Tra i rimasti, è stato giusto, quindi, dare spazio alle due rock band (che si sono dimostrate valide, anche se non in tutte le performance) e agli Urban Strangers.

Scelta di Skin incomprensibile. Che senso ha eliminare una persona perché troppo perfetta? Anzi, a maggior ragione dovresti investire su di lei, sia per meritocrazia e sia per le potenzialità nel vincere dischi di platino. Eleonora è stata da ergastolo, massacrando un pezzo come Margherita. È riuscita a convincermi solo ai bootcamp. Nella puntata di ieri, l'ammissione di Eleonora è stata l'unica scelta di Skin che non ho condiviso (avrei preferito Selene).

Per quanto riguarda Elio, avrei sicuramente portato il nero al posto del capellone, però bisogna anche comprendere la sua visione musicale. Lui di Black music non ci capisce nulla. Lo ha praticamente ammesso e lo abbiamo anche visto nella terzultima edizione con i pezzi che dava ad Alan. A questo punto, onde rovinare il concorrente agli occhi del pubblico, come accaduto appunto con Alan, ha deciso di non prenderlo con sé. Una scelta onesta che per quanto possa sembrare strana, ha fatto bene al ragazzo di colore. Ora potrà infatti tentare altre strade mantenendo la propria identità musicale, mentre se si fosse qualificato ai live, sarebbe stato blindato per due anni dalla Sony e in quell'arco temporale sarebbe stato condannato a cantare i pezzi che Elio gli aveva assegnato nello show.

Per Mika, anche in questo caso sono in disaccordo con una scelta. Credo che il rapper abbia ancora tantissimo da dire e avrebbe meritato di passare il turno al posto di Luca, che è si migliorato tantissimo dalle audizioni, però, insomma, bisognava sceglierne tre e io avrei preferito portare avanti più il rapper che lui.

Se ci fosse la possibilità di ripescare un concorrente dagli home visit, credo che opterò proprio per il rapper.

Piccolo ot...su skyarte c'è stato uno speciale su Janis Joplin nel periodo Big Brother and the Holding Company....e sul loro concerto a Monterey pop....fantastico 😎

Sul serio ti è piaciuto? Io sono rimasto delusissimo da quello speciale, quando l'ho visto, qualche tempo fa :5eek:

-Caxxata l'esclusione di David
-Caxxata non portare gli Iron mais che suonano come pochi.
-Caxxatissima non portare Selene e preferire il ''personaggio'' Eleonora.

Insomma, come al solito, serve roba Pop da vendere al pubblico delle bimbeminkia. Peccato perché x factor non dovrebbe esser amici 2.0 ma proprio uno spazio diverso.
Vince la tv, perde la musica. Fortuna che qualcosa di buono c'è anche quest'anno. Però, peccato. Scelte fatte per il pubblico, quindi condizionate.

Sciortino e Leonardo si giocano la vittoria. Il primo è bravo ma odiosissimo. Spero vinca Leonardo.

-Caxxatissima non portare Selene e preferire il ''personaggio'' Eleonora.

Ah, Selene. Non Serena.
Eh beh, un motivo in più per farla passare.

Peccato perché x factor non dovrebbe esser amici 2.0 ma proprio uno spazio diverso. Sciortino e Leonardo si giocano la vittoria. Il primo è bravo ma odiosissimo. Spero vinca Leonardo.

Vero. Del resto un'edizione che parte con uno Sciortino che si gioca la vittoria, anche mediaticamente non parte proprio benissimo.
A questo punto meglio un Leonardo (che non ricordo chi sia), fa più effetto.

Anche perchè ha scelto Massimiliano, che ugualmente mi sembra centri poco con Elio e che credo sia il predestinato ad uscire alla prima puntata...
Per me la ragazza di skin (non ricordo il nome) sta già all'extrafactor.
Un posto per lei è già riservato.

Continuo ancora a domandarmi come possa passare, non al live, ma proprio gli home visit, una così. Bah

Tapatalk

Mediocre la puntata e per niente eccelso il livello del parco cantanti... Mi piacce di più il tean di Fedez e secondo per me è Mika. Skin non giudicabile e Elio (che è un vero maestro di musica non scherziamo) ha cacciato il suo miglior (o secondo) talento, boh...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Hanno/ha preso Eleonora perchè questa ragazza genera discussione e contatti. Che poi alla fine è l'obiettivo del programma: far parlare di se, almeno all'inizio.

Il cast parte con basse aspettative e probabilmente è un vantaggio perchè se ti aspetti poco poi ti accontenti di poco.

Io tiferò per Moseek e Landlord. :icon_cool: Freschi, alternativi e da proteggere in un paese in cui queste band hanno poco spazio.

Indietro
Alto Basso