XXX Giochi Olimpici - Londra 27 luglio/12 agosto - commenti, news e giudizi qui

bobbys ha scritto:
Non è tutto oro quel che luccica
Olimpiadi nel nome dell'austerity: nelle medaglie d'oro solo l'1,34% di metallo giallo. Quelle di bronzo valgono poco più di 2 euro.

Be' ma un obolo per la vittoria lo prenderanno ;)
Le medaglie anche in passato avevano sempre avuto un valore soltanto simbolico, non credo fossero mai state di materiale puro.

e pensare che una volta la massima gratificazione era una coroncina d'ulivo! :)

Infatti le discipline olimpiche sono tra le più "povere" dal lato remunerativo, se confrontate con altre.

stavo pensando....
Bisogna dire >Gare Olimpiche< non giochi!!
in quanto agone significa gara, concorso, competizione, contesa, non gioco!

(fine del pensiero :D )

Ultima modifica:
se non sbaglio l' Italia è la nazione europea che paga di più per le medaglie.
140.000 euro non sono poi pochi.

bobbys ha scritto:
Se 140mila euro vi paion pochi
Solo i russi (104mila euro) sfiorano il bottino dell'Italia.
ancora con sta storia presa da fb?!?!?!? sai quanto prenderebbero gli stati uniti se dovessero pagara 140,000 euro ogni medaglia d'oro? prima di dire che gli inglese gareggiano gratis cosa che non credo sai quanto hanno speso per creare il tempio della cerimonia? In Italia siamo solo bravi a guardare l'erba del vicino... senza farsi altri calcoli quando invece dovremmo ragionare con la nostra testa e non con i link di facebook!!!!!

Maxicono ha scritto:
Ho sentito Emilio Bianchi alla radio parlare di 140000 euro per l' oro, 70000 per l' argento e 50000 per il bronzo.
maxicono non voglio mettermi contro anche te ma moltiplica 140000 per tutte le medaglie d'oro usa tedesche inglesi o francesi.... credo che viene molto ma molto di più di quanto pagano i nostri........gia cosi non credere che loro risparmiano chissa quanto

A proposito di medaglie.....
L’atleta più hot delle Olimpiadi :D
L’oro della più bella spetta a Antonija Misura..... In caso di colpo di fulmine, comprate un vocabolario di croato, perché la ragazza gioca nella nazionale di basket....

@flown
e chi dice nulla? Ho semplicemente risposto a Sopron che ipotizzava un obolo per le medaglie. Da quando ogni affermazione deve trasformarsi in polemica?

Maxicono ha scritto:
@flown
e chi dice nulla? Ho semplicemente risposto a Sopron che ipotizzava un obolo per le medaglie. Da quando ogni affermazione deve trasformarsi in polemica?
no no infatti scusami non volevo fare apparire che l'avevo con te,,,, solo che ultimamente leggo solo di confronti e sinceramente sono un po stufo....

flown23go ha scritto:
ancora con sta storia presa da fb?!?!?!? sai quanto prenderebbero gli stati uniti se dovessero pagara 140,000 euro ogni medaglia d'oro?......
Si riportava solo la notizia nessuno ha detto che sono tanti o ... pochi.
Comunque era presa dal sole24ore.
ciao

si lo so ma è rimbalzata anche su altri social network con una mandria di gente indignata... senza prima farsi due calcoli... poi ripeto 36 milioni di euro per costruire il posto dove fare l'inaugurazione o in numero di medaglie vinte * 19000 euro superano e di tanto 150000 euro per quei 10 ori forse che riusciremo a portare a casa....

bobbys ha scritto:
A proposito di medaglie.....
L’atleta più hot delle Olimpiadi :D
L’oro della più bella spetta a Antonija Misura..... In caso di colpo di fulmine, comprate un vocabolario di croato, perché la ragazza gioca nella nazionale di basket....

non serve vocabolario: tutti i Croati sono poliglotti, questione di genoma ;) :D

Ho visto la gara di beach volley femminile Italia-Canada.
Mi sembrano molto brave le nostre giocatrici, chissà se c'è speranza di medaglia...

Indietro
Alto Basso