XXX Giochi Olimpici - Londra 27 luglio/12 agosto - commenti, news e giudizi qui

Non sono d'accordo che Pistorius partecipi alle Olimpiadi. Chi mi assicura che non sia avvantaggiato o che non faccia meno attrito? Hanno fatto un'eccezione con lui in quanto super ricco? credo che a tutti gli altri privi di gambe sia concesso partecipare alle paraolimpiadi, non alle olimpiadi...sono molto perplesso...mah

TIRO A VOLO - Jessica Rossi leader nella fossa in finale a punteggio pieno!
La finale è alle 16.

Il beach volley lo sto guardando adesso...

Il soggetto dell'ultima foto è espressivo...:D ma vanno bene anche le precedenti.

Le ragazze della "Pallavolo da spiaggia" vanno avanti, ma nel prossimo turno, quarti di finale, ci sono o le olandesi (Campionesse d'Europa) o le americane, quindi il gioco si fa duro...:D

Ultima modifica:
Trampolino 3m, Cagnotto in finale
Tania Cagnotto prenota un posto per la finale di tuffi trampolino 3m singolo con il secondo posto nella semifinale dietro alla cinese Wu Minxia.:D

sopron ha scritto:
Non sono d'accordo che Pistorius partecipi alle Olimpiadi. Chi mi assicura che non sia avvantaggiato o che non faccia meno attrito? Hanno fatto un'eccezione con lui in quanto super ricco? credo che a tutti gli altri privi di gambe sia concesso partecipare alle paraolimpiadi, non alle olimpiadi...sono molto perplesso...mah
un pò tutti credo lo siano, quegli aggeggi ai piedi potrebbero dare una minima spinta tale da permettergli di sprintare più degli altri :icon_rolleyes:

sopron ha scritto:
Hanno fatto un'eccezione con lui in quanto super ricco? credo che a tutti gli altri privi di gambe sia concesso partecipare alle paraolimpiadi, non alle olimpiadi...sono molto perplesso...mah
Assolutamente no, lui partecipa alle Olimpiadi perchè si è qualificato (è vero che non ha fatto il tempo minimo stabilito ma il Sudafrica non aveva altri corridori più veloci di lui) anche altri atleti con disabilità se si qualificano possono partecipare alle Olimpiadi (come è gia successo nella storia dei Giochi, Pistorius non è il primo)

dado88 ha scritto:
Assolutamente no, lui partecipa alle Olimpiadi perchè si è qualificato (è vero che non ha fatto il tempo minimo stabilito ma il Sudafrica non aveva altri corridori più veloci di lui) anche altri atleti con disabilità se si qualificano possono partecipare alle Olimpiadi (come è gia successo nella storia dei Giochi, Pistorius non è il primo)

Lo vieterei.
Gambe artificiali e gambe umane garaggino in competizioni separate.
Non lo trovo corretto verso i corridori senza menomazioni.

bobbys ha scritto:
Trampolino 3m, Cagnotto in finale
Tania Cagnotto prenota un posto per la finale di tuffi trampolino 3m singolo con il secondo posto nella semifinale dietro alla cinese Wu Minxia.:D

Se continua a questo livello potrebbe pensare al bronzo.
I primi due posti della classifica finale sono già assegnati, finché c'è la Minxia non ce n'è per nessuno.

Correzione....

Devo correggermi..
Avevo detto ieri che Wu Minxia domina dal 1992... in realtà la tuffatrice cinese supercampionessa negli anni '90 era Fu Mingxia, che ha praticamente lo stesso nome o quasi di Wu minxia, che domina invece dal 2004.

Ma sti orientali già si assomigliano tutti quanti, e poi se decidono di mettere loro lo stesso nome...:lol: :lol: :badgrin: :5eek:

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Devo correggermi..
Avevo detto ieri che Wu Minxia domina dal 1992... in realtù la tuffatrice cinese supercampionessa negli anni '90 era Fu Mingxia, che ha praticamente lo stesso nome o quasi di Wu minxia, che domina invece dal 2004.

Ma sti orientali già si assomigliano tutti quanti, e poi se decidono di mettere loro lo stesso nome...:lol: :lol: :badgrin: :5eek:
Veramente non domina assolutamente nulla. La più forte era la Guo Jingjing, medaglia d'oro ad atene e pechino, ritiratasi lo scorso anno. Dietro di lei a giocarsi il podio negli ultimi otto anni ci sono state la Minxia e la russa Pakhalina. Entrambe un argento ed un bronzo alle ultime due olimpiadi. Solo con il ritiro della Jingjing e la mancata partecipazione della Pakhalina, la Minxia si è trovata la strada spianata per l'oro

Ok, cmq ha vinto molto nel sincro, e poi confondendola con Fu Mingxia ho pensato fossero la stessa persona.
Quindi ho dato le vittorie della Mingxia alla tuffatrice che ora è la più forte.

massera ha scritto:
Devo correggermi..
Avevo detto ieri che Wu Minxia domina dal 1992... in realtà la tuffatrice cinese supercampionessa negli anni '90 era Fu Mingxia, che ha praticamente lo stesso nome o quasi di Wu minxia, che domina invece dal 2004.

quoto, tra Cina, le 2 Coree....i nomi si assomigliano tutti :icon_rolleyes:

Fenomenale 10km stasera! con quadretto familiare inedito e simpatico alla fine :)

Discoboli:
le sculture greche rappresentano una diversissima postura per il lancio, magari più efficace?? (accovacciata)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso