XXX Giochi Olimpici - Londra 27 luglio/12 agosto - commenti, news e giudizi qui

Pellegrini: "I toni dovevano [intendeva: si sarebbero dovuti...] essere misurati moltissimo"...forse pian piano farà autocritica?
Magnini: "io voglio vivere felice nella vita".

wow!!

sopron ha scritto:
Lo vieterei.
Gambe artificiali e gambe umane garaggino in competizioni separate.
Non lo trovo corretto verso i corridori senza menomazioni.

io no, lui va veloce quando è il livello medio dei 400 metri perché non dovrebbe partecipare. Penso ke kiunque sia in grado di fare il minimoA o minimo B, se basta, dovrebbe partecipare alle olimpiadi

sopron ha scritto:
Pellegrini: "I toni dovevano [intendeva: si sarebbero dovuti...] essere misurati moltissimo"...forse pian piano farà autocritica?
Magnini: "io voglio vivere felice nella vita".

wow!!
ma tu ce l'hai a morte con loro?? :laughing7:

lasciateli in pace porini :D :D

Avete visto il Ciclismo su pista??. Devo dire che Viviani si è comportato molto bene. Nelle prove a cronometro dove pecca si è difeso con un bel sesto posto. Poi la prova a punti dove non parte bene e regala un giro agli altri. Ma rimedia nella seconda parte con un guadagno di due giri che lo portano al quinto posto complessivo. Ciliegina sulla torta la gara ad eliminazione dove arriva secondo dietro l'imbattibile francese. Cosi nella classifica generale a metà evento si trova secondo dietro il prodigio francese che a soli 20 anni è un mago della specialità

Ultima modifica:
salvao ha scritto:
io no, lui va veloce quando è il livello medio dei 400 metri perché non dovrebbe partecipare. Penso ke kiunque sia in grado di fare il minimoA o minimo B, se basta, dovrebbe partecipare alle olimpiadi

fino a che la tecnologia non darà dei grossi vantaggi (il famoso doping tecnologico )
nel nuoto hanno vietato dei costumi perché davano dei vantaggi ( costumi hi-tech al poliuretano, oggi banditi dalla FINA )

in fin dei conti sono d'accordo con Livio Berruti ( oro olimpico dei 200 metri a Roma 1960 )
http://www.sportivamentemag.it/archives/3107

Del resto lo Sport , di cui le Olimpiadi sono la massima espressione , si basa su due pilastri fondamentali che ne costituiscono il successo in tutti gli angoli della Terra : leale rispetto delle regole e assenza di ogni forma di aiuto o di privilegio durante la gara . Alla partenza bisogna essere tutti uguali , all’arrivo vincerà il migliore .

Ottima prova di Viviani nel ciclismo su pista.

Oggi, a parte la gara dello stesso Viviani, qualche speranzuccia c'è per la Cagnotto (per il bronzo, come abbiamo già detto) e per la gara di beach Volley femminile.

Occhi puntati sulla supersfida
Tra gli eventi da non perdere questa sera finale 100 mt maschili.
Finale ore 22.50

massera ha scritto:
Ottima prova di Viviani nel ciclismo su pista.

Oggi, a parte la gara dello stesso Viviani, qualche speranzuccia c'è per la Cagnotto (per il bronzo, come abbiamo già detto) e per la gara di beach Volley femminile.
C'è anche il team del fioretto che se non si mette al collo la medaglia che deve può essere definita veramente la delusione di queste olimpiadi (viste le premesse).

maomin ha scritto:
Del resto lo Sport , di cui le Olimpiadi sono la massima espressione , si basa su due pilastri fondamentali che ne costituiscono il successo in tutti gli angoli della Terra : leale rispetto delle regole e assenza di ogni forma di aiuto o di privilegio durante la gara . Alla partenza bisogna essere tutti uguali , all’arrivo vincerà il migliore .

Sono d'accordo con l'intervento di maomin ;)

Scherma in finale.. avevo dimenticato il fioretto maschile.
Vediamo se ci esce qualche medaglia anche oggi (un argento almeno è sicuro).

Indietro
Alto Basso