XXX Giochi Olimpici - Londra 27 luglio/12 agosto - commenti, news e giudizi qui

PALLANUOTO: Italia batte Ungheria (11-9) e va' in semifinale :D

Per oggi non rimane che sperare anche nella BOX: ore 22.30 Mangiacapre se vince è medaglia certa.

alex89 ha scritto:
E siamo a 20 medaglie sicure :D

3 medaglie (non si sa il colore) dal PUGILATO...YESSS!!!!
Si grande, anche se il risultato del 2° round è stato generoso nei nostri confronti, ma alla fine con l'ultima ripresa ha messo le cose in chiaro

Domandina sull'assetto del giavellotto in volo:

di solito non ci si accorge perché lo riprendono di fianco, ma quando lo riprendono da dietro lo si vede sculettante! nel senso che è preda di oscillazioni nella coda :icon_rolleyes:
è normale ed inevitabile? secondo me queste vibrazioni che appaiono a metà volo compromettono la lunghezza del suo percorso...

sopron ha scritto:
Domandina sull'assetto del giavellotto in volo:

di solito non ci si accorge perché lo riprendono di fianco, ma quando lo riprendono da dietro lo si vede sculettante! nel senso che è preda di oscillazioni nella coda :icon_rolleyes:
è normale ed inevitabile? secondo me queste vibrazioni che appaiono a metà volo compromettono la lunghezza del suo percorso...
bhe secondo me è difficile che queste oscillazioni vengano evitate :)

milanistaavita ha scritto:
bhe secondo me è difficile che queste oscillazioni vengano evitate :)

è arrivato il momento per me di riprendere in mano il libro di fisica, sono sicuro che c'è una spiegazione matematica ;)

sopron ha scritto:
è arrivato il momento per me di riprendere in mano il libro di fisica, sono sicuro che c'è una spiegazione matematica ;)

credo sia per la leggerezza del giavellotto, lanciato a quelle velocità.

l'oscillazione credo ke rallenti un pò il giavellotto, ma credo sia difficile non fagliela fare

sì, e solo la coda vibra, ma devono inquadrarlo da dietro.

BOX: Mangiacapre batte il kazako e va' in semifinale. Altra medaglia certa :D

Speriamo possa venire qualcosa anche da Pallavolo e Pallanuoto, che non molto tempo fa erano due sports come "fiori all'occhiello" dell'Italia.

Indietro
Alto Basso