Zapper Digiquest DG3000 PVR e DG3100 HD/PVR

A dire la verità non ho capito se la tua domanda è riferita al DG3100HD o all'altro che vuoi comprare. Se è riferita al DG3100HD a me fino ad ora non ha dato nessun problema. Tieni conto però che io lo uso solo come recorder, visto che la televisione a cui è collegato ha il decoder DTT incorporato.

Ciao, Mario

bonmario ha scritto:
A dire la verità non ho capito se la tua domanda è riferita al DG3100HD o all'altro che vuoi comprare. Se è riferita al DG3100HD a me fino ad ora non ha dato nessun problema. Tieni conto però che io lo uso solo come recorder, visto che la televisione a cui è collegato ha il decoder DTT incorporato.

Ciao, Mario

Grazie Mario, si era riferita al DG3100HD.
E' importante è che abbia un buon sintonizzatore, sia affidabile nel senso che non si blocchi come purtroppo mi succede con il telesystem in firma a cui sono costretto ogni tanto a togliere l'alimentazione per farlo ripartire...:eusa_wall:

Guarda, proprio ieri sera volevo vedere un programma, ma il canale che lo trasmetteva andava a scatti (sul DTT integrato nella TV). Ho provato ad accendere il DG3100HD e, grazie a lui, ho visto il programma senza il minimo disturbo. Sia la TV sia il decoder sono collegati allo stesso cavo dell'antenna !!!

Ciao, Mario

rotolante ha scritto:
E' importante è che abbia un buon sintonizzatore, sia affidabile nel senso che non si blocchi come purtroppo mi succede con il telesystem in firma a cui sono costretto ogni tanto a togliere l'alimentazione per farlo ripartire...:eusa_wall:

La mia impressione dopo una decina di giorni di utilizzo: il sintonizzatore è buono e non si blocca (anche io ho avuto un telesystem che mi dava questo problema), però a volte mi capita che si riavvia se smanetto un po' troppo con i menù o con il cambio canali... per riavviarsi ci mette pochi secondi, ma comunque un po' di fastidio lo dà

Se non avesse il problema delle registrazioni settimanli lo avrei gia' comprato accidenti...

Ho provato a contattare il servizio clienti per chiedere il motivo per il quale il DG3100hd non apparisse tra i prodotti in catalogo, se per caso fosse andato fuori produzione ed avere una scheda tecnica...mi hanno risposto velocemente dicendo che il loro sito non era aggiornato ed il prodotto è nuovissimo ed eventualmente per chiarimenti contattare un numero fisso (a differenza di altre marche che devi chiamare un numero a pagamento tipo telesystem).

A questo punto sarebbe interessante sapere se sono in programma aggiornamenti sw per risolvere le programmazioni settimanali e l'epg.

Quando li ho contattati io, mi hanno detto che il prodotto era nuovo e che non c'erano in previsione aggiornamenti, ma comunque avrebbero tenuto conto della mia segnalazione sulla mancanza della programmazione settimanale.
Forse se tutti i possessori di questo modello chiamassero per lamentarsi di questa mancanza, ci farebbero un pensierino serio a rilasciare un aggiornamento ...
Tra l'altro, visto che c'è già la programmazione giornaliera, non penso che questa modifica sia troppo complicata per loro.

Ciao, Mario

bonmario ha scritto:
Tra l'altro, visto che c'è già la programmazione giornaliera, non penso che questa modifica sia troppo complicata per loro.
...ma per i cinesi sì, nel senso che non fa business, quindi per loro (gli uni e gli altri) chissenefrega... :icon_twisted:

1-volevo sapere se registra in mpg. come il metronic eh-m1.
2-si vede bene rai hd in scart e il segnale si vede in contemporanea sulla scart e sulla uschita hdmi?
3-posso ordinare i canali come voglio, disabilitando l' lnc?
4-se vedo rai hd in scart apprezzo la migliore risoluzione o si vede come un qualsiasi canale normale?
grazie

Ultima modifica:
bonmario ha scritto:
Quando li ho contattati io, mi hanno detto che il prodotto era nuovo e che non c'erano in previsione aggiornamenti, ma comunque avrebbero tenuto conto della mia segnalazione sulla mancanza della programmazione settimanale.
Forse se tutti i possessori di questo modello chiamassero per lamentarsi di questa mancanza, ci farebbero un pensierino serio a rilasciare un aggiornamento ...

Ciao, Mario

Oggi l'ho comprato anch'io e sta pur sicuro che li contatterò per lamentarmi delle mancanze ;)
Potremmo contarci e fare una segnalazione cumulativa :badgrin:

Ultima modifica:
rotolante ha scritto:
Oggi l'ho comprato anch'io e sta pur sicuro che li contatterò per lamentarmi delle mancanze ;)
Potremmo contarci e fare una segnalazione cumulativa :badgrin:

presente! disponibile x la segnalazione colletiva,inoltre volevo sapere se qualcuno riesce ad utilizzarlo con telecomandi "alternativi" tipo meliconi(modello??)
grazie ciao

vic20 ha scritto:
1-volevo sapere se registra in mpg. come il metronic eh-m1.
2-si vede bene rai hd in scart e il segnale si vede in contemporanea sulla scart e sulla uschita hdmi?
3-posso ordinare i canali come voglio, disabilitando l' lnc?
4-se vedo rai hd in scart apprezzo la migliore risoluzione o si vede come un qualsiasi canale normale?
grazie

1 - Puoi scegliere tra la modalità Ts oppure Ps
2 - Si, il canale lo ricevo perfettamente. Per ora, ho visto che trasmette la stessa programmiazione di Rai 1. Più che vera Hd sembra un upconverter del segnale 576i, ma i risultati sono molto buoni. Il segnale è presente su ogni uscita, ovvio che alle uscite analogiche il segnale viene inviato riscalato a 576i.
3 - Si, lo puoi fare: è molto intuitivo ma un po' macchinoso
4 - Non c'è una grande differenza, forse un po' meglio ma dipende dal display utilizzato.

Ciao

ma per "EPG mancante" intendete che manca anche il programma in onda e quello successivo?

macio4ever ha scritto:
ma per "EPG mancante" intendete che manca anche il programma in onda e quello successivo?

Esatto, trovi solo il nome del canale e basta, sono pochi comunque che forniscono il servizio non tutte le reti l'hanno.

L'ho provato poco ma il sintonizzatore è buono, prende + canali degli altri 2 decoder che ho, è veloce ed il menu e fatto bene.
Ci ho collegato un monitor lcd 19' da pc con l'hdmi e si vede perfettamente.

appena preso stasera lo provo. grazie roda20. ciao.

vedo il decoder 3100 su un tv crt.
rai hd si vede in piccolo solo in centro per vederlo bene devo metterlo in pan e scan, ma si sente.
invece canale5 hd e italia1 hd li vedo in formato giusto, ma non li sento perche' sono in dolby.

Ultima modifica:
Ho provato a registrare sia in modalità TS che PS, con il secondo riesco a far leggere il video anche all'altro decoder united 9094 mentre non riesco a far leggere quelli registrati dal 9094 al DG3100...mistero...

ieri raihd si vedeva con proporzioni normali, mistero.
quando cambio canale dice il numero ma non dice che programma e' in onda, pero' ci sono 3 cerchi in cui uno c'e' scritto epg, non e' che bisogna premere qualche tasto per vedere l' epg?
quando entro nel menu dello humax 4000 il digiquest cambia canale.
a chi interessa il telecomando del 3100 non funziona sul digiquest 1007.
quando finisce di registrare l' hd non gira piu'.
il 3100 non legge le registrazioni del metronic fatte in mpg.

Appena effettuato lo switch off sono riuscito a vedere 4 canali hd free :D
RAI HD audio in stereo
CANALE 5 HD audio in dolby
ITALIA 1 HD audio in dolby
LA7 HD audio in stereo
si vedono benissimo e anche le registrazioni sono ottime, purtroppo quelle con l'audio dolby non si sentono, cosa si puo fare per sentirle?
Serve necessariamente un collegamento con un ampli apposta o c'è qualche altro sistema?

PS: nessun altro che sente la mancanza dell'EPG? Finora solo io, bonmario e laio...dai che rompiamo le palle alla digiquest :lol:

Indietro
Alto Basso