Calcio gratis per 12 mesi! Cinema o Sport è scontato per 12 mesi, HD gratis

Ripeto per l'ennesima volta, vorrei sapere se è possibile verificare se il mio abbonamento è stato attivato a mia insaputa? Così parte la denuncia. Non so manco il codice cliente nè altro.
finchè non ti arriva la tessera a casa o il tecnico non si attiva...dopodichè si attiva automaticamente, non puoi spostare la data di attivazione
 
finchè non ti arriva la tessera a casa o il tecnico non si attiva...dopodichè si attiva automaticamente, non puoi spostare la data di attivazione

Purtroppo il call center lo voleva attivare subito pena cancellazione dell'abbonamento. Ma ci prendono in giro? Non mi ha neanche fissato un appuntamento col tecnico.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
 
ragazzi io ho Documentari e Calcio con il vecchio listino, contratto in scadenza a giugno 2014....che devo fare per risparmiare???non ho ben capito la storia del contratto fake e dell'allineamento, qualche anima pia mi spiega un po' meglio cosa fare?
Devo compilare il form on line con i miei dati (titolare dell'abbonamento) o con quelli di un altro familiare?l'allineamento come avviene?lo devo chiedere io?
grazie ragazzi!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ti consiglio di scordarselo... passa al nuovo listino e chiedi il ticket Sport 10 mesi a 49 euro.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
 
Ciao a tutti! Sapete per caso come mai alcuni myskyhd nuovi da 500 gb registrano solo i programmi di sky? A me hanno detto che ora tutti i nuovi decoder non registrano i canali rai...mediaset..ecc. Il mio con nuovo contratto li registra tutti. Sarà una cosa temporanea?
 
Ciao a tutti! Sapete per caso come mai alcuni myskyhd nuovi da 500 gb registrano solo i programmi di sky? A me hanno detto che ora tutti i nuovi decoder non registrano i canali rai...mediaset..ecc. Il mio con nuovo contratto li registra tutti. Sarà una cosa temporanea?

Pure la Rai? Se non vedo non credo.

O forse non hanno ancora mandato impulsi sul decoder.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
 
"Tipologia documento: Contratto Sky Disponibile fino al: 20/09/2013
Ricordati, se non hai già provveduto, di stampare il contratto, firmarlo e rinviarcelo, insieme ad una fotocopia del documento di identità, via fax al numero 02 9978 1076 . Oppure, se preferisci, potrai inviarlo alla Casella Postale 13307. Sky Italia Srl - Gestione Contratti Ds - Milano Ticinese - 20141 Milano. Hai tempo fino alla data indicata sopra alla voce "Disponibile fino al".

io ho una prepagata
devo fare questa cosa?
 
ma lo so che non centra nulla con l'abbonamento
però nella mia pagina fai da te compare quell'avviso nonostante sia una prepagata...
 
Attivazione e durata del contratto

Buongiorno a tutti.
Vorrei dare il mio contributo alla tematica, già ampiamente dibattuta, relativa ai pagamenti dovuti in caso di gap tra data di attivazione della smartcard e la durata del contratto in promozione.
Mi spiego:
- il 20-08 ho fatto richiesta di abbonamento online, aderendo all'offerta SkyTv + Calcio + Sport + HD + SkyHD e digital key a 29€/mese per 12 mesi;
- dopo varie consegne da parte del corriere non andate a buon fine, finalmente il 02-09 ho ricevuto il Decoder;
- il 02-09 ho attivato la smartcard;
- accedendo al "Fai da te" sul sito risulta: ATTIVAZIONE 02-09-2013 SCADENZA 01-10-2014;
- parliamo di quasi 13 mesi, per cui il problema è capire se e, nel caso, quanto dovrò pagare per la frazione di mese non coperta dai 12 della promozione.

Guardando nelle condizioni contrattuali, trovo scritto:

11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno, salvo una diversa durata espressamente prevista da offerte e/o promozioni a cui l’Abbonato ha spontaneamente aderito, decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta da inviare a Sky mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento ecc...
11.3: Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.

A rigore, quindi, i 28gg di settembre di "estensione" del contratto dovrei pagarli in maniera proporzionale al canone mensile del contratto da me stipulato, cioè i 29€/mese.
Come la vedete?
C'è qualcun altro nelle mie condizioni?
 
A rigore, quindi, i 28gg di settembre di "estensione" del contratto dovrei pagarli in maniera proporzionale al canone mensile del contratto da me stipulato, cioè i 29€/mese.
Come la vedete?
C'è qualcun altro nelle mie condizioni?
La questione che sollevi è di sicuro interesse!
Dovrebbe essere fatturata al prezzo promo e non al prezzo di listino, dato che eccede il contratto (obbligatorio) di 12 mesi. E tu non puoi farci nulla.
Però non ho la certezza.
Io mi trovo in una situazione analoga, ma ho solo 4 gg prima che il contratto scada naturalmente e il callcenter mi ha detto che li pagherò a prezzo promo e non di listino. Trattasi di prorata.
Credo abbia senso se è così! Attendiamo altri interventi.
 
Ciao a tutti!
io attualmente ho SKYTV+FAM+HD+3D a 14 euro/mese + ticket cinema 12 mesi

Se io aderisco alla promozione online CALCIO+SPORT+HD a 29 euro mese, secondo voi che accadrà?
Mi allineano il contratto come? vorrei provare a vedere che succede...
Dato che tanto andrà sicuramente male, poi potrò tenermi il mio contratto come descritto senza complicazioni o dite che sky vorrà per forza passarmi al nuovo?
grazie intanto

Alla fine mi hanno appena chiamato, e avendo già il cinema scontato, non mi ha fatto aderire alla promo a 29 euro al mese con calcio+sport, ma mi ha proposto il ticket sport a 29 euro per 6 mesi, così ho accettato!
Tra qualche giorno provo a richiamare, per capire se attivando il ticket calcio sempre a 29 euro per 6 mesi, me lo considerano un full e mi tolgono le 5 euro del 3D al mese, così andrei a pagare 9 euro invece di 14, ma avrei per 6 mesi il full e alla scadenza dei ticket sport e calcio, vedrò che fare... :)
 
Attivazione e pagamenti

La questione che sollevi è di sicuro interesse!
Dovrebbe essere fatturata al prezzo promo e non al prezzo di listino, dato che eccede il contratto (obbligatorio) di 12 mesi. E tu non puoi farci nulla.
Però non ho la certezza.
Io mi trovo in una situazione analoga, ma ho solo 4 gg prima che il contratto scada naturalmente e il callcenter mi ha detto che li pagherò a prezzo promo e non di listino. Trattasi di prorata.
Credo abbia senso se è così! Attendiamo altri interventi.

Dunque, ho scartabellato un po' sul sito di Sky e, nelle Q&A, ho trovato questo:

Perché lo sconto previsto dalla mia promo non coincide con l'attivazione?
Sky applica lo sconto legato alla promozione sottoscritta sul mese intero. Pertanto, se l’attivazione del tuo abbonamento è avvenuta a mese in corso, la prima mensilità su cui sarà applicato lo sconto sarà quella immediatamente successiva.Esempio: Se attivi il tuo abbonamento il giorno 10 Marzo lo sconto sarà applicato dal 1 Aprile.


Se la risposta sopra si applica al Ns caso, allora il pagamento dovuto per la frazione di mese compresa tra la data di attivazione e l'inizio del primo mese intero (il mese n°1 dei 12 compresi nella promozione) va calcolato NON sul prezzo promozionale bensì sul listino. :sad:
La situazione è ingarbugliata. :eusa_wall:


AGGIORNAMENTO DELLE 12:00
Sono entrato in chat sul sito, dicendo di essere interessato ad aderire online alla promozione attualmente in essere, ed ho chiesto spiegazioni.
Di seguito la trascrizione della chat:

Tu: La promozione dei 29€/mese dura 12 mesi che, se non ho capito male, partono dal primo mese intero successivo all'attivazione della smartcard
Tu: Per la frazione di mese compresa tra la data di attivazione della smartcard e l'inizio del primo mese in promozione, quanto pago?
Tu: Intendo: fa testo il listino ufficiale o si applica la promozione?
Gioia: i 12 mesi partono dal mese di attivazione
Gioia: la prmozione
Gioia: e viene suddiviso l'importo in base ai giorni di visione
Tu: Se attivo la scheda il 10 settembre, quanto pago il 30 settembre?
Gioia: pagherai dal 10 al 30
Gioia: 19.33
Gioia: €
Gioia: cioe' 29/30x20
Tu: Ok.
Tu: E quello conta come primo mese in promozione oppure l'abbonamento scade il 01-10-2014 ?
Gioia: il contratto scadra' il 30 settembre del 2014


Quindi la situazione parrebbe essere quella che ipotizzavo nel mio precedente post e non quanto riportato nelle Q&A sopra.
Chiaro che avremo certezze solo quando arriveranno le fatture!
 
Ultima modifica:
Perché lo sconto previsto dalla mia promo non coincide con l'attivazione?
Sky applica lo sconto legato alla promozione sottoscritta sul mese intero. Pertanto, se l’attivazione del tuo abbonamento è avvenuta a mese in corso, la prima mensilità su cui sarà applicato lo sconto sarà quella immediatamente successiva.Esempio: Se attivi il tuo abbonamento il giorno 10 Marzo lo sconto sarà applicato dal 1 Aprile.
Onestamente non ho mai visto applicato quanto in arancione!
Anche perchè nel tuo caso sarebbe quasi un mese a prezzo di listino! :5eek:
 
Vi dico solo una cosa: ogni promozione è una storia a sè. Per la mia promozione ho dovuto pagare i giorni rimanenti del primo mese a prezzo di listino poi il resto dei 12 mesi a prezzo scontato.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
 
Vi dico solo una cosa: ogni promozione è una storia a sè. Per la mia promozione ho dovuto pagare i giorni rimanenti del primo mese a prezzo di listino poi il resto dei 12 mesi a prezzo scontato.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Anche io ho dovuto pagare i giorni ad arrivare ad inizio mese (e quindi alla partenza dei 12 mesi) a prezzo di listino....
 
Le esperienze di Terlizzi6 e rob970 sono inquietanti! :5eek:

Spero che davvero "ogni promozione faccia storia a sè" e che quanto dice Gregor valga anche per me! :eusa_shifty:

Cmq sia terrò stretti, per eventuali contestazioni, sia la trascrizione della chat che gli avvisi di mancato recapito del corriere, che attestano che la data di consegna del decoder sarebbe potuta essere già il 26-08, mentre invece è avvenuta solo il 02-09, causa vergognosa inefficienza del Corriere (che non cito ma che conoscete anche voi) !
Quale che sia il prezzo mensile che si applica (a maggior ragione se dovesse essere quello di listino!), un conto è pagare 5/30 di mese (dal 26-08 al 31-08), un altro pagarne 29/30 (dal 02-09 al 30-09).
 
Le esperienze di Terlizzi6 e rob970 sono inquietanti! :5eek:

Dalla chat che hai riportato mi sembra chiaro. Ed era quello che avevo capito anche io.
Non possono farti pagare a prezzo di listino dei gg oltre ai 12 mesi di contratto, che tu non hai richiesto!
Cioè, se SKY conteggia i giorni dell'abbonamento in quel modo, che almeno non faccia strozzinaggio facendo pagare gli extra a prezzo di listino...
 
Dunque, ho scartabellato un po' sul sito di Sky e, nelle Q&A, ho trovato questo:

Perché lo sconto previsto dalla mia promo non coincide con l'attivazione?
Sky applica lo sconto legato alla promozione sottoscritta sul mese intero. Pertanto, se l’attivazione del tuo abbonamento è avvenuta a mese in corso, la prima mensilità su cui sarà applicato lo sconto sarà quella immediatamente successiva.Esempio: Se attivi il tuo abbonamento il giorno 10 Marzo lo sconto sarà applicato dal 1 Aprile.


Se la risposta sopra si applica al Ns caso, allora il pagamento dovuto per la frazione di mese compresa tra la data di attivazione e l'inizio del primo mese intero (il mese n°1 dei 12 compresi nella promozione) va calcolato NON sul prezzo promozionale bensì sul listino. :sad:
La situazione è ingarbugliata. :eusa_wall:


AGGIORNAMENTO DELLE 12:00
Sono entrato in chat sul sito, dicendo di essere interessato ad aderire online alla promozione attualmente in essere, ed ho chiesto spiegazioni.
Di seguito la trascrizione della chat:

Tu: La promozione dei 29€/mese dura 12 mesi che, se non ho capito male, partono dal primo mese intero successivo all'attivazione della smartcard
Tu: Per la frazione di mese compresa tra la data di attivazione della smartcard e l'inizio del primo mese in promozione, quanto pago?
Tu: Intendo: fa testo il listino ufficiale o si applica la promozione?
Gioia: i 12 mesi partono dal mese di attivazione
Gioia: la prmozione
Gioia: e viene suddiviso l'importo in base ai giorni di visione
Tu: Se attivo la scheda il 10 settembre, quanto pago il 30 settembre?
Gioia: pagherai dal 10 al 30
Gioia: 19.33
Gioia: €
Gioia: cioe' 29/30x20
Tu: Ok.
Tu: E quello conta come primo mese in promozione oppure l'abbonamento scade il 01-10-2014 ?
Gioia: il contratto scadra' il 30 settembre del 2014


Quindi la situazione parrebbe essere quella che ipotizzavo nel mio precedente post e non quanto riportato nelle Q&A sopra.
Chiaro che avremo certezze solo quando arriveranno le fatture!

La promo è 12 mesi + pro-rata...quindi i giorni in più sono pagati con lo sconto tranquilli. (Ho già pagato la prima fattura)
 
La promo è 12 mesi + pro-rata...quindi i giorni in più sono pagati con lo sconto tranquilli. (Ho già pagato la prima fattura)

Neanche a farlo apposta, ho appena parlato con una addetta di Sky, che mi ha chiamato per avere conferma dei miei dati anagrafici.

In effetti mi ha confermato che il corrispettivo, per i giorni compresi tra la data di attivazione e l'inizio del primo mese intero, sarà calcolato sulla base del canone promozionale di 29€/mese.

Questo dovrebbe chiudere la questione....almeno fino alla prima fattura! ;)
 
Indietro
Alto Basso