Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

ho paura di sbagliare procedura e bloccare completamente il decoder...
 
ciao, scrivo per chiedere il vostro aiuto, ho comprato questo decoder e verificato che il sw è aggiornato, ma non riesco a collegarmi ai film premium play.
accece a premium play e al catalogo, ma se seleziono un film lo carica ma poi torna alla schermata precedente.

facendo il test della linea da errore 1110. ho provato a cercare informazioni su internet, ma non una soluzione definitiva.

qualcuno saprebbe aiutarmi?
graxie
 
Molto probabilmente c'è qualche problema di banda.

Assicurati di aver impostato nel router

PPPoE con MTU=1492

Nel caso prova a mettere i DNS di google
 
Molto probabilmente c'è qualche problema di banda.

Assicurati di aver impostato nel router

PPPoE con MTU=1492

Nel caso prova a mettere i DNS di google

Ciao Ercolino e grazie per la rapida risposta.
Il problema in effetti potrebbe essere di rete, visto quanto avevo letto su internet.

Relativamente alle 2 opzioni che mi proponi, ho provato prima di tutto la seconda, però non sono sicuro di aver fatto la cosa giusta, nel senso che ho provato a impostare SUL DECODER il DNS primario 8.8.8.8 e poi anche quello secondario 8.8.4.4 (impostazioni trovate su google), ma non funziona comunque. E' corretto mettere queste impostazioni sul decoder o bisogna farlo sul modem???


Relativamente al PPPoE... avevo provato col PC a connettermi al modem ADSL, ma nella fretta non sono riuscito a trovare come cambiare questo parametro, devo riprovare stasera dato che ora sono a lavoro.


Ercolino, ti chiederei anche un'informazione se possibile: io prima di aver acquistato questo decoder avevo quello di Mediaset Premium a noleggio e MAI ho avuto problemi con Premium Play, specifico ovviamente con la stessa connessione internet... siccome ho preso il decoder meno di 14 giorni fa ti vorrei chiedere un consiglio: secondo te è meglio che restituisco il decoder e ne compro uno più potente (e anche più costoso...), in modo da evitare problemi di questo tipo? perchè se prima mi andava benissimo e ora ho questo problema, evidentemente la causa non può essere solo la connessione, ma anche il decoder!
 
Ultima modifica:
Se cambi i dns sul decoder interessano solo il decoder, se li cambi direttamente nel router interessano tutti i dispositivi collegati al router.

Che router hai esattamente?
 
Se cambi i dns sul decoder interessano solo il decoder, se li cambi direttamente nel router interessano tutti i dispositivi collegati al router.

Che router hai esattamente?

il mio modem è un Sitecom 980D28

Quindi dove adesso ho delle impostazioni di DNS tipo "192.xxx.xxx.xxx" (se non ricordo male inizia così) dovrei mettere 8.8.8.8, giusto?
Poi non faccio casini con il wi-fi, vero??? ;-)


In realtà, quando ho modificato le impostazioni del decoder salvavo l'impostazione (mi dava il messaggio di conferma), poi tornandoci anche dopo 2 secondi le impostazioni erano cambiate, nonostante avessi impiostato in manuale.
 
Puoi metterei quei dns e poi, se ci sono problemi, rimettere il pallino su quelli automatici.

Giusto per provare.
Il wifi non c'entra nulla.
 
Puoi metterei quei dns e poi, se ci sono problemi, rimettere il pallino su quelli automatici.

Giusto per provare.
Il wifi non c'entra nulla.

va bene, stasera provo e vediamo... ho 2 giorni ancora per il recesso, quindi stasera smanetto un po' e vediamo se funziona.

grazie anche a te per la risposta
 
alla fine ieri sera ho RISOLTO... la prima cosa che ho fatto e che è andata bene, specifico per pigrizia perchè non avevo voglia di accendere il portatile, è stata quella di cambiare le impostazioni del decoder, mettendo il DNS di google direttamente sul decoder... cosa che avevo già fatto, ma senza risultati.
il problema, praticamente, era che quando impostavo i dati non venivano salvati, quindi ho seguito una procedura trovata su un sito cercando su google.
sostanzialmente ho fatto così: sono entrato nelle "impostazione ethernet" del decoder, ho messo "automatico" e ho salvato; quindi sono uscito e rientrato su "impostazioni ethernet", ho messo manuale e impostato DNS primario 8.8.8.8, salvato e.... magia... premium play funziona!!!!
La teconologia a volte è veramente stupida.

Ho fatto varie prove, spegnendo il decoder e riaccendnendo e funzionava... anche stamattina andava tutto bene!
 
buongiorno, ho un problema con il suddetto decoder, dopo 4 anni di utilizzo sempre in stanby, non l'ho mai spento completamente oltre il tempo necessario per qualche riavvio, ieri ho fatto un reset di fabbrica perchè l'hdmi mi dava problemi di hdcp, quindi ho provato a staccare l'alimentatore per qualche minuto. Dopodichè il deceoder non si accende più, led rosso regolare, poi verde infine questo dopo un minuto circa diventa arancio e verde e resta bloccato così. Nessuna schermata a video, nè con hdmi nè con la scart. Provato anche un secondo alimentatore da 12 volt 2A e niente, è proprio piantato. Pensate che aggiornando il firmware possa sbloccarsi o potrebbe essere un problema dell'alimentazione? grazie
 
Benvenuto

ISe non ricordo male il sw non è più OTA, devi chiamare Telesystem e farti dare il sw necessario per aggiornarlo via seriale.

Nel caso puoi contattarli tramite facebook

confermi? ho ancora un vecchio 1.0.2...cmq su nuvolari sta fermo ricercando nuovo software all'infinito e devo forzare spegnimento col bottone sul retro.
Per funzionare funziona. Se questa estate decidessi di riabbonarmi a mediaset ( se il bologna sale in A ) dici che funziona bene anche col software vecchio o con premium avrei bisogno del nuovo per forza?

Adesso li contatto da loro sito
 
Ti conviene contattarli, con il nuovo sw hanno sistemato delle cose, che con il precedente non è stato fixato, se non sbaglio hanno sistemato pure il volume.
 
In fondo riporto la loro risposta.
Ho provato ad aggiornare come mi han detto, ma non trova nulla ( ovviamente se non c'e' più il software via etere...)
Via cavo per adesso eviterei, nell'uso che ci faccio ( tv in camera ) per me va bene, unico dubbio come detto è se questa estate riattivo abbonamento mediaset, non vorrei ci fossero problemi ( quando l'avevo circa 4 anni fa, funzionava ), a questo punto aspetto e provvederò solo in caso di bisogno.

""
Provi ad aggiornare manualmente il decoder eseguendo questa procedura:

- spegnere il decoder tramite l'interruttore posto sul retro;
- premere contemporaneamente il tasto stand-by e freccia in basso posto sul frontalino del decoder
- accendere il box;
- attendere che a video appaia la schermata con la barra di avanzamento dell'aggiornamento;
- dopo qualche secondo la barra dovrebbe iniziare l'avanzamento. attendere il completamento dell'aggiornamento.

E' possibile inoltre provare ad aggiornare il decoder con il PC. Riportiamo di seguito il link dove scaricare il file contenente l aggiornamento e la procedura per il decoder in oggetto.

http://www.telesystem.it/assistenza/assistenza/Assistenza/TeleSystem/DVBTSW/TS7800_V010305.rar

ATTENZIONE: NON CLICCARE SUL LINK MA COPIARE L INTERO INDIRIZZO (FINO A .RAR) NELLA BARRA DEGLI INDIRIZZI DEL SUO BROWSER

Le ricordiamo comunque, che per l aggiornamento è necessario un cavetto rs 232 dritto non null modem.


Nel caso che il problema persista anche dopo le procedure consigliate, La invitiamo a portare il suo decoder in uno dei nostri centri assistenza autorizzati per le verifiche del caso. (quello più vicino a casa sua lo può trovare sul nostro sito internet alla sezione assistenza).

In alternativa è possibile seguire la procedura con Poste Italiane/SDA
http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/page/6/assistenza-tecnica.html

Distinti saluti.
""
 
Allora...tenterò un aggiornamento via cavo, l'ultimo post fa proprio al mio caso. Il decoder risponde ai comandi indicati per l'aggiornamento manuale via antenna, visualizzo la schermata per il download, ma ovviamente non c'è nessun aggiornamento via etere. Quindi appena avrò il cavetto seriale per il collegamento al pc proverò ad effettuare l'aggiornamento con il firmware scaricato. Per il resto ancora led verde e arancio e decoder bloccato...
 
Se dovete aggiornare il decoder alla 1.3.5 consiglio di farlo visto che sistema alcune cose

Integrazione dei protocolli di sicurezza CAK7 Nagravision
Procedura di definizione del PIN in fase di prima installazione
Regolazione della lista frequenze VHF ai valori europei
Regolazione del livello audio tra le uscite SCART e HDMI
Miglioramento fruizione delle applicazioni MHP
 
Io spero solo di risolvere il problema del blocco, altrimenti credo che non valga la pena inviarlo all'assistenza, considerando che non è più in garanzia
 
Qualche giorno fa mi è partita per la seconda volta (questa ormai fuori garanzia) la cam hd samsung che sulla serie d dopo tot tempo smette di funzionare.
L'ho data a mio padre dove sul suo funziona ed io ho preso il suo 7800.
Il problema è che se la cam mi prendeva tutti i canali, col 7800 non prendo proprio gli hd di mediaset premium, sia calcio che cinema, oltre ad 1 canale di fox sports
Ho aggiornato il decoder con ultimo fw ma non ho risolto.
Qualcuno sa come possa fare?
io per esempio ho visto degli amplificatori di segnale di 20db. Possono risolvere il problema (i canali al momento li prendo ma li vedo molto sgranati ed impossibili da seguire)
inoltre chiedo con piccolo ot se qualcuno mi sa dire se la nuova premium cam presenta lo stesso problema sulla serie d samsung che dopo toto tempo non riconosce più la cam.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso