DAB Italia ha previsto di coprire la tua zona entro Giugno 2017.
http://www.worlddab.org/country-information/italy#coverage
Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+
Grazie per il link.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
DAB Italia ha previsto di coprire la tua zona entro Giugno 2017.
http://www.worlddab.org/country-information/italy#coverage
Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+
Sabato arriverò dalla Toscana fino ad Assisi e faro qualche verifica.Intanto in umbria. .ha fatto la comparsa un nuovo mux freguenza 10.C. digitaloc umbria attualmente l'autoradio sintonizza 4 radio. .antenne Bayern. Maxclassic. Radio blu.radio Galileo. .per ora si sente a intermittenza. .
Dove hai fatto prove di ascolto ? Con che radio ed antenna?Intanto in umbria. .ha fatto la comparsa un nuovo mux freguenza 10.C. digitaloc umbria attualmente l'autoradio sintonizza 4 radio. .antenne Bayern. Maxclassic. Radio blu.radio Galileo. .per ora si sente a intermittenza. .
Bene, così potremo fare qualche confronto tra i ricevitori e antenna. Dove hai fatto le prove ?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
zona stabilimento nestle' perugina..
Tutto è bene quel che finisce bene...anche se il motivo di questa conversione sulla via di Damasco a essere sinceri non l'ho capito...Finalmente, dopo più di un mese continuo di ascolto in auto, posso dare un giudizio definitivo.
Devo dire che l'arrivo di dab italia dalle mie parti mi ha fatto cambiare notevolmente idea su questa tecnologia: segnale quasi perfetto (outdoor, indoor non so), qualità audio molto soddisfacente ed emittenti tematiche di mio gradimento, soprattutto quelle test.
Il mio giudizio precedente, che era piuttosto negativo, era stato condizionato dal fatto che saltuariamente avevo ascoltato qualcosa su eurodab ed ero rimasto molto deluso, soprattutto dalla qualità scadente del suono (nulla a che vedere con dab italia), oltre che dai contenuti non di mio gradimento (ma questo è un fatto soggettivo).
Ora resto in attesa di mamma rai, sperando che si degni di accendere il suo mux anche qui. Quando lo farà, probabilmente prenderò una radiolina anche per la casa.
Inviato dalla mia tavoletta Galassia Tab S
Ci provano sempre a spegnere del tutto l'fm anche in Svezia ma in realtà finiscono per rimandare all'infinito..Ho letto che in Norvegia nel 2017 termineranno le trasmissioni analogiche (FM) a favore di quelle digitali (Dab) . Come verranno riallocate le frequenze nella banda 87,5 -108?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Mi sembra di averlo scritto il motivo, la qualità scadente del suono di Eurodab che mi aveva fatto pensare che, se davvero il dab era tutto così, conveniva di più ascoltare la fm.Tutto è bene quel che finisce bene...anche se il motivo di questa conversione sulla via di Damasco a essere sinceri non l'ho capito...![]()
Non mi sembra che ci sia questa differenza abissale, toh, giusto i tre KC...
In realtà in Norvegia questa volta pare facciano sul serio.Ci provano sempre a spegnere del tutto l'fm anche in Svezia ma in realtà finiscono per rimandare all'infinito..
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ho letto che in Norvegia nel 2017 termineranno le trasmissioni analogiche (FM) a favore di quelle digitali (Dab) . Come verranno riallocate le frequenze nella banda 87,5 -108?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Invece mi sembra un'idea molto migliore quella norvegese di lasciare in FM le radio locali senza fine di lucro.Ecco, questa sì che sarebbe una proposta sensata. Io personalmente accetterei l'eventuale spegnimento della fm solo se il dab contestualmente venisse convertito in II banda.
Inviato dalla mia tavoletta Galassia Tab S