In Rilievo Discussione su Iliad Italia

No mi sono espresso male, volevo chiedere se fosse sicuro di avere ip italiano e come avesse fatto ad avere questa certezza.
Perché comunque dai siti che indicano l'IP a me appare ancora il 37 iniziale e come provider Free Mobile SAS, anche se c'è la bandiera italiana... Insomma, c'è un bel po' di confusione.
IP italiano, instradamento francese...
 
Questo spiega i valori di speed test elevati che riscontro a Bologna. Superiori anche Vs Vodafone nel mio caso.
Questo è il risultato che ho ottenuto stamattina a casa mia in provincia di Catania, a pochi istanti dalla conclusione della portabilità:http://www.speedtest.net/my-result/a/3993483681

Iliad ha stra battuto Vodafone, con Vodafone non ho mai raggiunto questi risultati, se il buongiorno si vede dal mattino, non potrà che andare solo a migliorare.:)
 
Ultima modifica:
Per la questione Iccid rilevato dall'app con uno 0 in più ho ricontattato come da suggerimento, sotto la recensione negativa lasciata nei commenti dell'applicazione sul play store, il 177 e mi hanno rifatto la richiesta previa nuova comunicazione dell'Iccid corretto... quindi ora si sono attrezzati per porre soluzione a questo problema... Ora aspetto 48/72 ore incrociando le dita ;)
 
Ultima modifica:
Io non lo vedo come un problema. Provoca solo un aumento di ping. Alla fine all'utente comune non cambia molto..
Per l'utente medio ok, specialmente perché non ha con iliad la necessità di ricorrere al VoIP , ma comunque non va bene, certo non mi lamento visto il costo irrisorio...
 
Ultima modifica:
Per la questione Iccid rilevato dall'app con uno 0 in più ho ricontattato come da suggerimento, sotto la recensione negativa lasciata nei commenti dell'applicazione sul play store il 177, e mi hanno rifatto la richiesta previa nuova comunicazione dell'Iccid corretto... quindi ora si sono attrezzati per porre soluzione a questo problema... Ora aspetto 48/72 ore incrociando le dita ;)

quindi portabilità rifiutata e contattandoli hanno inoltrato nuova riochiesta con seriale corretto?
ps da che gestore?
 
Eh allora non è che sono attivi. Da come scrivevi, sembrava intendessi fossero attivi!

Sono impianti pronti e autorizzati (sono un bel po'... anche in località minori che non ho indicato).
Che poi di questi zero, uno o tutti siano attivi o spenti è anche da verificare (qualcosa dovrebbe o potrebbe già essere in servizio... e risale quasi ad un anno fa)...
 
quindi portabilità rifiutata e contattandoli hanno inoltrato nuova riochiesta con seriale corretto?
ps da che gestore?

Tiscali ;)
Adesso non mi resta che aspettare... ho ricevuto pure la mail (come l'altra volta) ma questa volta con link corretto (anche se nell'area personale non è indicato nulla riguardo la portabilità :) ).

Buongiorno Sig. * Andrea,

in seguito alla sottoscrizione dell'offerta iliad e in conformità con
la tua richiesta, abbiamo richiesto la portabilità del tuo numero
333******* al tuo vecchio operatore.

Riceverai a breve la data effettiva della tua portabilità via SMS. Ti
ricordiamo che, previa convalida della richiesta di portabilità da
parte del tuo vecchio operatore, la tua offerta con quest'ultimo sarà
automaticamente disattivata con il completamento della
portabilità. Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo,
ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea.

Puoi seguire lo status della tua richiesta di portabilità nella tua
Area Personale https://www.iliad.it/account/ con ID utente e password
ricevuti via email.

Grazie per aver scelto iliad,
il team iliad
 
Ultima modifica:
Adesso non mi resta che aspettare... ho ricevuto pure la mail (come l'altra volta) ma questa volta con link corretto (anche se nell'area personale non è indicato nulla riguardo la portabilità :) ).
se chiami il 177 forse una data indicativa te la danno, per me dovrebbe se non ci saranno problemi o ritardi quindi è una cosa indicativa essere venerdì 15 (testuali parole del 177 stamani)...
 
A parte la questione ping sembra se la cavino piuttosto bene.

Purtroppo qui da me anche volendo ci sarebbero molte zone completamente scoperte... quando ero con 3 (e roaming Wind) 1 mese fa era un totale disastro purtroppo
Quindi prima di prenderla in considerazione devo aspettare per forza un aumento di copertura
 
se chiami il 177 forse una data indicativa te la danno, per me dovrebbe se non ci saranno problemi o ritardi quindi è una cosa indicativa essere venerdì 15 (testuali parole del 177 stamani)...
Onestamente ho aspettato una settimana per il problema con la loro app che aspettare due/tre giorni mi fa il solletico... spero solo che questa volta l'attesa si concluda con l'operazione eseguita... mi interessa solo quello.

Al momento della comunicazione dell'Iccid corretto l'operatore come tempistiche mi ha indicato 48/72 ore.
 
A parte la questione ping sembra se la cavino piuttosto bene.

Purtroppo qui da me anche volendo ci sarebbero molte zone completamente scoperte... quando ero con 3 (e roaming Wind) 1 mese fa era un totale disastro purtroppo
Quindi prima di prenderla in considerazione devo aspettare per forza un aumento di copertura
La vedo dura possa esserci un aumento di copertura, visto che comunque Iliad utilizzerà per la propria rete le torri dismesse da 3 e Wind...
 
La vedo dura possa esserci un aumento di copertura, visto che comunque Iliad utilizzerà per la propria rete le torri dismesse da 3 e Wind...

Non è detto che Iliad utilizzi torri e pali ex 3 e Wind (può impostare la sua rete come meglio crede)...
Iliad utilizzerà però i blocchi di frequenze (eccedenti) ex 3 e Wind... ;)
 
Indietro
Alto Basso