In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Iliad dovrebbe risolvere questo problema di IP. Il mio IP mi risulta francese. Ho dei problemi da 10 giorni sul mio smart tv. Quindi ho resettato il smart hub e la tv , alla fine su tv non ho più gli App italiani tutti sono francesi. Che cosa posso fare ? Secondo a Iliad non dipende da loro

selim
 
Se prima dell'esaurimento dell'offerta non daranno la possibilità ai già clienti di passare gratis, magari per 5 minuti, così da non beccarsi denuncia e multa, non possono chiuderla anche per i già clienti.
Non hanno previsto l'impossibilità di passaggio fra offerte a numero chiuso, nell'offerta 6.99€ non hanno aggiunto clausole che impedissero il passaggio ai già clienti.
Secondo quanto scritto e detto da loro gli utenti 5.99€ devono avere la possibilità di passare gratis a quella 6.99€.
Sono d'accordo con te ma vedo tutto ciò molto teorico e poco usufruibile ... Vedremo che si inventano tra qualche giorno quando i cinquanta mila saranno esauriti.

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Mi associo alla discussione per condividere la mia esperienza con Iliad.:)

Sono passato da Vodafone a Fastweb e nonostante la buona offerta (avevo già la fibra a casa), come ricezione in LTE
non andavo oltre i 2-4 Mbps in DL e meno di 1 in UL.
inoltre in diversi giorni, specie a casa era ancora peggio.
allora ho provato ad acquistare una sim Iliad con l'offerta da 7,99€., per provare come riceveva nelle mie zone (lavoro e casa - sud milano)
se andava male, l'avrei lasciata scadere. altrimenti avrei fatto la portabilità sul mio numero.

ebbene da quando ho fatto la portabilità dopo circa un mese, il 4G è andato sempre migliorando come da immagine.
quindi nella mia zona va benissimo. speriamo rimanga così ;) e vedremo se andrà bene anche in altre zone.




 
In 21 anni ho avuto Omnitel, TIM, Wind e Vodafone.
Wind è durato poco perché la connessione era pessima, però lato fonia non ho mai avuto uno, dico uno, problema.
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Era pessima e poi è stata migliorata o è rimasta pessima? Perché iliad usando la stessa rete wind sarà pessima allo stesso modo, io a questi lavori in corso da ormai settimane da te credo poco.
 
Oggi per l'ennesima volta ho chiamato il 177 per avere lumi sul passaggio tra le varie tariffe.... ebbene la tizia che mi ha risposto ha detto che non è possibile effettuare il passaggio da una tariffa all'altra anche pagando.... forse in futuro si potrà effettuare....ma l'amministratore delegato aveva detto tutt'altro!! Mah....mi perplimo(cit.).
 
Oggi si è rinnovata la mia offerta e quella di mio fratello. A lui si sono azzerati correttamente i contatori, invece a me sono rimasti quelli del mese precedente. Ho segnalato e dicono che domani si aggiusta tutto, ma poco ci credo.
Se volevano potevano azzerarli subito. Mah, vediamo domani se si sistema questa anomalia.
 
Che i soldi li prendono prima lo so. Ma se hai letto bene ho evidenziato che i contatori a me non si sono azzerati nonostante avessi il rinnovo oggi alle 0:00. Invece a mio fratello si. Dicono che è normale, secondo me non lo sanno nemmeno loro
 
Si doveva rinnovare alle 0:00 del 25 Settembre? Non hai specificato quando doveva essere la data esatta di rinnovo.
In pratica c'è scritto che si rinnoverà il 25/10/2018 alle 0:00 ma non ti hanno azzerato i contatori?
Se è così come hanno fatto a dirti che è normale?
Esatto, si doveva rinnovare alle 0.00 del 25 settembre e il prossimo rinnovo lo tengo il 25 ottobre.
Vado nella mia area personale e trovo i 29 giga consumati nel mese precedente.
Comunque ogni operatore dice la sua e questo mi fa imbestialire.
L'ultimo che ho chiamato ha confermato l'anomalia e mi rassicura che alle 0:00 del 26 troverò tutto azzerato.
Sarà vero? Boh
Dico io visto che c'è l'anomalia perché non azzeri subito?
 
In pratica hai quasi rischiato di trovarti senza dati mobili.
Comunque loro sanno solo spiegare come disattivare il 4G, disattivare la segreteria, configurare l'APN, altro magari non potrebbero neanche farlo.
A me hanno detto che è colpa di chi mi ha chiamato, il fatto di essere risultato inesistente.
Una vecchia linea Telecom, utenza che ha 40 anni e chiama il mio numero che non è mai cambiato da 21 anni, di botto con Iliad risulto inesistente e non è colpa di Iliad ma dell'altro operatore.
Sbagliare non hanno sbagliato perché il mio numero è sul tasto M3 del telefono, a quel punto il solito consiglio di cambiare operatore.
Quando non riescono a consolarti, cercano di risolvere consigliandoti di cambiare operatore.
IMHO i consulenti Iliad sono tutti dipendenti TIM e Vodafone infiltrati.
Se telefono con 15 telefoni diversi, intestati a 15 persone diverse, 15 centralinisti diversi dicono che l'unica soluzione è cambiare operatore, questi lavorano per far fallire Iliad.
A questo punto sempre IMHO, massimo un anno e prevedo che Iliad sia già fallita.
Da alcuni sondaggi (Survio) sembra che il 17,5% dell'utenza sia già tornata al vecchio operatore e c'è un'ulteriore 15% che sta sopportando perché è un nuovo operatore, nonostante sia insoddisfatto.
A questi si aggiunge un ulteriore 10% di persone che lo usano come seconda SIM in attesa che maturi.
In pratica solo il 57% dei 2.000.000 di utenti è soddisfatto, quindi quasi 1.000.000 di utenti non ha trovato soddisfacente Iliad.

https://www.survio.com/p/iliad-attivazioni-vere

Fra le mie cerchie il 100% è insoddisfatto, ma immagino ci saranno cerchie con soddisfazione maggiore.
Con risultati del genere non sarei tanto ottimista, la sola trasparenza, che tra l'altro non stanno neanche rispettando, non basta se la rete che hai sotto non funziona manco per niente.

Sondaggio su 10.000 persone, mica campato per aria?
IMHO Iliad fallirà prestissimo.
Vedremo. Non credo che tutti i numeri che hai esposto siano stati da te interpretati correttamente. Il resto è solo un parere personale.

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Io dico che chi ha pregiudizi verso Iliad è difficile che cambi idea. Poi anche il fatto che quelli del call center dicano di cambiare operatore se non ci si trova bene... ma dove le avete mai sentite cose del genere? Per me anche questo è qualcosa di innovativo nel panorama italiano.
Non tutti possono trovarsi bene con tutto e nessuno potrà mai accontentare o piacere a tutti, per mille ragioni. L'importante è prenderne atto e trarne le dovute conclusioni.
 
Leggo tante cose su fatti e su percezioni, nella mia testa riecheggia sempre un ma...! Adesso torno nelle mie caverne con un motto viva iliad. E se un giorno ci sarà un operatore più conveniente ben venga e se un giorno iliad sparirà e stato bello! e ci si comporterà di conseguenza.
 
Io di Iliad mi posso lamentare solo dell'assistenza che prendono solo tempo senza risolvere nulla.
Oggi altro giro di chiamate per risolvere la questione dei contatori e mi hanno detto di aspettare altre 24 ore.
Domani secondo voi la musica cambierà?
 
Ho inserito IMHO, però ricordati che a Marzo entra Plintron, sia come Full MVNO su rete Vodafone che come MVNE.
Plintron è un operatore molto low cost e dietro si trova la rete Vodafone, non certo Wind.
Plintron è il più importante MVNE a livello mondiale.
Plintron sarà la vera rivoluzione e Iliad con tariffe minime sopra le 12€ fallirà quasi sicuro, sempre IMHO.
Grazie dell'info, ma fortunatamente mi trovo estremamente bene con Iliad e non cambierò tanto facilmente con un operatore virtuale. Troppo felice di essermi liberato di Vodafone e Tim e delle loro rimodulazioni che ho sopportato per anni.

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Grazie dell'info, ma fortunatamente mi trovo estremamente bene con Iliad e non cambierò tanto facilmente con un operatore virtuale. Troppo felice di essermi liberato di Vodafone e Tim e delle loro rimodulazioni che ho sopportato per anni.

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Quoto tantissimo.
 
In pratica hai quasi rischiato di trovarti senza dati mobili.
Comunque loro sanno solo spiegare come disattivare il 4G, disattivare la segreteria, configurare l'APN, altro magari non potrebbero neanche farlo.
A me hanno detto che è colpa di chi mi ha chiamato, il fatto di essere risultato inesistente.
Una vecchia linea Telecom, utenza che ha 40 anni e chiama il mio numero che non è mai cambiato da 21 anni, di botto con Iliad risulto inesistente e non è colpa di Iliad ma dell'altro operatore.
Sbagliare non hanno sbagliato perché il mio numero è sul tasto M3 del telefono, a quel punto il solito consiglio di cambiare operatore.
Quando non riescono a consolarti, cercano di risolvere consigliandoti di cambiare operatore.
IMHO i consulenti Iliad sono tutti dipendenti TIM e Vodafone infiltrati.
Se telefono con 15 telefoni diversi, intestati a 15 persone diverse, 15 centralinisti diversi dicono che l'unica soluzione è cambiare operatore, questi lavorano per far fallire Iliad.
A questo punto sempre IMHO, massimo un anno e prevedo che Iliad sia già fallita.
Da alcuni sondaggi (Survio) sembra che il 17,5% dell'utenza sia già tornata al vecchio operatore e c'è un'ulteriore 15% che sta sopportando perché è un nuovo operatore, nonostante sia insoddisfatto.
A questi si aggiunge un ulteriore 10% di persone che lo usano come seconda SIM in attesa che maturi.
In pratica solo il 57% dei 2.000.000 di utenti è soddisfatto, quindi quasi 1.000.000 di utenti non ha trovato soddisfacente Iliad.

https://www.survio.com/p/iliad-attivazioni-vere

Fra le mie cerchie il 100% è insoddisfatto, ma immagino ci saranno cerchie con soddisfazione maggiore.
Con risultati del genere non sarei tanto ottimista, la sola trasparenza, che tra l'altro non stanno neanche rispettando, non basta se la rete che hai sotto non funziona manco per niente.

Sondaggio su 10.000 persone, mica campato per aria?
IMHO Iliad fallirà prestissimo.
Guarda, io posso dirti la mia esperienza fino ad oggi, sono siciliano come te e ho avuto modo di testare Iliad nelle province di: Catania(Paterno', Belpasso, Biancavilla, Catania città e Nicolosi), Enna(Dittaino/Agira) e Messina(Patti/Patti Marina, Gioiosa Marea, Capo D'Orlando) e mai una volta sono rimasto senza segnale ho sempre avuto da un minimo di due tacche fino ad arrivare a 5 tacche piene sia lato voce che lato connessione dati mai un problema, solo a Gioiosa Marea in alcuni punti, la connessione "zoppicava" un po', ma non ho mai avuto problemi ne nell'effettuare chiamate ne nel riceverle ne tanto meno a navigare, nei punti in cui zoppicava magari impiegava qualche secondo in più ma andava comunque tutto a buon fine , quindi fino ad oggi, nel mio caso posso ritenermi più che soddisfatto di Iliad e non so ancora coperto da rete unica WindTre, quindi penso che non appena ne sarò raggiunto, la situazione non potrà che migliorare ulteriormente.;)
 
Ultima modifica:
Grazie dell'info, ma fortunatamente mi trovo estremamente bene con Iliad e non cambierò tanto facilmente con un operatore virtuale. Troppo felice di essermi liberato di Vodafone e Tim e delle loro rimodulazioni che ho sopportato per anni.

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D'accordo con te, anzi spero che Iliad in un prossimo futuro, riesca a "scompigliare" un po' anche la rete fissa, un po' come ha fatto e sta facendo con quella mobile.
 
Una vola acquistata una sim iliad chiedendo la portabilità (vodafone nel mio caso), è vero che si può attivare prima della portabilità o bisogna comunque aspettarla? Dico questo perché ho letto che a qualcuno è passato anche un mese prima della portabilità allora siccome l’8 ottobre scade la promo su Vodafone, se ancora non sarà effettuata la portabilità potrò usare la sim iliad, ovviamente con il numero iliad, in attesa della portabilità?
 
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