In pratica hai quasi rischiato di trovarti senza dati mobili.
Comunque loro sanno solo spiegare come disattivare il 4G, disattivare la segreteria, configurare l'APN, altro magari non potrebbero neanche farlo.
A me hanno detto che è colpa di chi mi ha chiamato, il fatto di essere risultato inesistente.
Una vecchia linea Telecom, utenza che ha 40 anni e chiama il mio numero che non è mai cambiato da 21 anni, di botto con Iliad risulto inesistente e non è colpa di Iliad ma dell'altro operatore.
Sbagliare non hanno sbagliato perché il mio numero è sul tasto M3 del telefono, a quel punto il solito consiglio di cambiare operatore.
Quando non riescono a consolarti, cercano di risolvere consigliandoti di cambiare operatore.
IMHO i consulenti Iliad sono tutti dipendenti TIM e Vodafone infiltrati.
Se telefono con 15 telefoni diversi, intestati a 15 persone diverse, 15 centralinisti diversi dicono che l'unica soluzione è cambiare operatore, questi lavorano per far fallire Iliad.
A questo punto sempre IMHO, massimo un anno e prevedo che Iliad sia già fallita.
Da alcuni sondaggi (Survio) sembra che il 17,5% dell'utenza sia già tornata al vecchio operatore e c'è un'ulteriore 15% che sta sopportando perché è un nuovo operatore, nonostante sia insoddisfatto.
A questi si aggiunge un ulteriore 10% di persone che lo usano come seconda SIM in attesa che maturi.
In pratica solo il 57% dei 2.000.000 di utenti è soddisfatto, quindi quasi 1.000.000 di utenti non ha trovato soddisfacente Iliad.
https://www.survio.com/p/iliad-attivazioni-vere
Fra le mie cerchie il 100% è insoddisfatto, ma immagino ci saranno cerchie con soddisfazione maggiore.
Con risultati del genere non sarei tanto ottimista, la sola trasparenza, che tra l'altro non stanno neanche rispettando, non basta se la rete che hai sotto non funziona manco per niente.
Sondaggio su 10.000 persone, mica campato per aria?
IMHO Iliad fallirà prestissimo.