Retention Sky [Discussioni e offerte]

Sono stato in chat ma nulla.... il solito 50€ una tantum con perdita di anzianità 29,90€ TV , Famiglia e HD mahahaaaa....sono diventati di ferro...non capisco che meccanismo usano... forse gli danno la possibilità di dare un tot di offerte, il resto sono random, oppure c'è una banca dati in base l'abbonamento e di conseguenza appare o meno lo sconto... "è un mio pensiero" altrimenti non si spiega che nella stessa giornata dopo 2 minuti di differenza oppure operatore diverso trovano offerte
 
Buongiorno,
attualmente ho il pacchetto Sky Tv + Famiglia + Cinema + Sport + Sky Q plus a 70.80.
non ho attualmente sconti in fattura.

se disdico i pacchetti cinema e sport entro fine gennaio pago i 10 euro circa per ogni pacchetto? ma la visione del canale finisce con il 28/02 o 31/03
il mio contratto scade a giugno ma non voglio aspettare la scadenza.

Di solito le offerte vengono fatte nel periodo tra disdetta-cessazione o solo dopo che la visione è cessata?
perché se lascio mio marito senza sport rischio il divorzio, ma 70 euro al mese sono diventati troppi.

altra cosa se tolgo e rimetto i pacchetti la mia anzianità viene azzerata? sono cliente extra da più di 10 anni
grazie
 
Allora Ragazzi per esperienza.
Le offerte che riceverete mentre siete ancora sotto la visione "standard" del vostro contratto (i vostri pack originali prima della free vision) saranno TUTTE così.
Le offerte migliori le riceverete dalla free vision in poi, soprattutto più prossimi al buio.

Consiglio personale,
il momento migliore per l'accettazione delle offerte a voi più congeniali è quello della fine del mese precedente all'interruzione del contratto, se questo è in scadenza i primi giorni del mese successivo.
(Es. scadenza free vision 4 Febbraio 2020, periodo migliore per accettare la retention fine Gennaio 2020).
Le offerte migliori le fanno sempre nel periodo prossimo all'interruzione, prima ahimè solo offerte ridicole.

in freevision fino al 5-02...........oggi fatta chat e mi hanno offerto SKY TV + SPORT + CALCIO + HD 52€ mese senza costi di attivazione questa + Sky Go Plus gratis per 12 mesi........ho rifiutato poi quest'altra che comprendeva sky tv e sport o calcio a 36,80 al mese + HD gratis ma con blocco di 4 mesi........non mi sembra di rientrare nella frase che hai scritto alla fine, anche le precedenti chat le offerte sono sempre state quelle riservate ai nuovi abbonati........però l'operatore ha aggiunto una nota quando gli ho detto che 52€ mese erano troppi per me e mi ha suggerito di ricontattare entro il 5-02..............incrocio le dita

nelle varie chat che ho fatto in una mi hanno detto che se il contratto si riattiva con almeno un pacchetto a listino i costi di attivazione non ci sono, mentre si pagano i costi una tantum quando non c'è nessun pack a listino......sarà vero?
 
Io ho cessato il mio abbonamento il 31/12 e sono in free vision fino al 05/02.. accettando una proposta in questi giorni, entro la fine di gennaio per evitare il pro rata ma ancora in fase di free vision, la scadenza futura sarà 01.02.20 così poi da poter disdire a scadenza naturale senza restituzione sconti e senza costi operatore?
 
Due giorni prima del buio totale ho accettato, a 9,90 di attivazione e anzianità mantenuta,
Sky base+ hd gratuito+famiglia gratuito+ sport e cinema= 33,4

Preferivo il calcio, ma non me la son sentita di rifiutare.
Ps. Contattato da loro.
 
questa è buona, senza famiglia si può anche rientrale nei 30 mensili con hd e due pack, vediamo se la riusciamo ad ottenere in altri

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
il punto è che io avevo accettato con una loro telefonata del 31/01/2019 in cui l'operatore mi dice chiaramente (ho la telefonata registrata) pagherà 24.30€/mese per un periodo di 12 mesi a decorre dal 31/01/2019.
Invece loro me lo hanno fatto partire dal mese successivo...

Gli ho scritto una PEC dicendogli che non voglio pagare febbraio pieno, vediamo come va a finire...
Per ora, per quando riguarda la disdetta, penso rifuiterò, come dicevi tu, eventualmente pago febbraio a prezzo pieno e poi vediamo...

Ma secondo te, se mi tolgono i pacchetti gratis, senza ritirare la disdetta, sarebbe meglio comunque farlo, oppure togliendo i pacchetti mi fotto la durata contrattuale/disdetta?
 
Finalmente ho capito perché quest’anno mi fanno offerte da cane. Quando a fine dicembre 2018 accettai offerta Retention con 50% di sconto su tutto e Sky q black mini a 9,90€ avevo extra +6. Accettando l’offerta e quindi perdendo anzianità quest’anno in Retention hanno le mani legate per promozioni del genere. Direi che quelli di Sky se la girano a proprio piacimento. Questa cosa io non la sapevo e adesso mi tocca o accettare le offerte ridicole oppure tenere duro, andare al buio e riconnettermi a fine febbraio ma non ho certezza di spuntarla siccome risulto un nuovo cliente. Consigli?
 
in freevision fino al 5-02...........oggi fatta chat e mi hanno offerto SKY TV + SPORT + CALCIO + HD 52€ mese senza costi di attivazione questa + Sky Go Plus gratis per 12 mesi........
Ma ancora propongono offerte del genere? Vogliamo confrontare i 600 euro annui dell'abbonamento ai soli 200 euro al bar (50 eventi a 4 euro cadauno, sono compresi il panino e la bevanda... SKY cosa mi offre? il cinema? Netflix?). Qualcuno dica a SKY di abbassare i prezzi, è meglio per tutti.
 
in freevision fino al 5-02...........oggi fatta chat e mi hanno offerto SKY TV + SPORT + CALCIO + HD 52€ mese senza costi di attivazione questa + Sky Go Plus gratis per 12 mesi........ho rifiutato poi quest'altra che comprendeva sky tv e sport o calcio a 36,80 al mese + HD gratis ma con blocco di 4 mesi........non mi sembra di rientrare nella frase che hai scritto alla fine, anche le precedenti chat le offerte sono sempre state quelle riservate ai nuovi abbonati........però l'operatore ha aggiunto una nota quando gli ho detto che 52€ mese erano troppi per me e mi ha suggerito di ricontattare entro il 5-02..............incrocio le dita

nelle varie chat che ho fatto in una mi hanno detto che se il contratto si riattiva con almeno un pacchetto a listino i costi di attivazione non ci sono, mentre si pagano i costi una tantum quando non c'è nessun pack a listino......sarà vero?

Io invece ti consiglio di non contattarli più, se vorranno e lo faranno, vi contatteranno loro.
Si chiama Marketing, le offerte da proporre sono gestite da un algoritmo che tiene conto anche delle "notifiche" del cliente, telefonate e chat, non dimenticatelo.

Dalla data in cui ho mandato disdetta (01/01/2020), non ho mai chiamato nessuno e loro mi hanno contattato 2 volte (offerte ridicole).
Da domani entro in free vision, vediamo se ho ragione.
Partendo dal presupposto che sono loro a perdere soldi se mi lasciano andare, non viceversa.
 
Finalmente ho capito perché quest’anno mi fanno offerte da cane. Quando a fine dicembre 2018 accettai offerta Retention con 50% di sconto su tutto e Sky q black mini a 9,90€ avevo extra +6. Accettando l’offerta e quindi perdendo anzianità quest’anno in Retention hanno le mani legate per promozioni del genere. Direi che quelli di Sky se la girano a proprio piacimento. Questa cosa io non la sapevo e adesso mi tocca o accettare le offerte ridicole oppure tenere duro, andare al buio e riconnettermi a fine febbraio ma non ho certezza di spuntarla siccome risulto un nuovo cliente. Consigli?

Non credo sia collegato ad una perdita di anzianità o meno le varie offerte.
L'anno scorso a mia suocera cliente da un anno (+1) hanno fatto offerta tv + 2 pack + hd a 33.80 mensili.
tieni duro, chi la dura la vince.
 
Io invece ti consiglio di non contattarli più, se vorranno e lo faranno, vi contatteranno loro.
Si chiama Marketing, le offerte da proporre sono gestite da un algoritmo che tiene conto anche delle "notifiche" del cliente, telefonate e chat, non dimenticatelo.

Dalla data in cui ho mandato disdetta (01/01/2020), non ho mai chiamato nessuno e loro mi hanno contattato 2 volte (offerte ridicole).
Da domani entro in free vision, vediamo se ho ragione.
Partendo dal presupposto che sono loro a perdere soldi se mi lasciano andare, non viceversa.

Concordo.
E aggiungo che alle scelte "automatiche" degli algoritmi spesso si sovrappongono quelle, dominate dal caso, dei vari call centers.
Per cui penso sia inutile cercare a tutti i costi una logica nelle offerte, visto e considerato che prevalgono elementi aleatori.

E tutto questo con buona pace di chi tuttora (e contro ogni evidenza! :eusa_wall:, vero red.devil?) continua a pensare che il fatto di essere (stato) un abbonato di vecchia data costituisca di per sè un titolo di precedenza o preferenza nei confronti dei "disdettanti seriali"! :eusa_naughty:

Ebbene signori: non è così!
I romani lo avevano capito secoli fa: pecunia non olet, il chè - trasposto ad oggi - può essere tradotto con "vale tutto, purchè tu paghi...e se paghi sei il mio miglior cliente"!
 
Concordo.
E aggiungo che alle scelte "automatiche" degli algoritmi spesso si sovrappongono quelle, dominate dal caso, dei vari call centers.
Per cui penso sia inutile cercare a tutti i costi una logica nelle offerte, visto e considerato che prevalgono elementi aleatori.

E tutto questo con buona pace di chi tuttora (e contro ogni evidenza! :eusa_wall:, vero red.devil?) continua a pensare che il fatto di essere (stato) un abbonato di vecchia data costituisca di per sè un titolo di precedenza o preferenza nei confronti dei "disdettanti seriali"! :eusa_naughty:

Ebbene signori: non è così!
I romani lo avevano capito secoli fa: pecunia non olet, il chè - trasposto ad oggi - può essere tradotto con "vale tutto, purchè tu paghi...e se paghi sei il mio miglior cliente"!

La morale da chi si è riconnette (per risparmiare) mi mancava ;)
 
Ultima modifica:
Seguo da anni, regole ne ho viste individuare e smentire parecchie. Ho concluso che gli algoritmi che usano, se davvero esistono, sono incomprensibili. Ho visto tutto e il contrario di tutto, apparentemente senza logica.
Di sicuro però la storiella non hai anzianità/hai usufruito di troppe promo quindi non riceverai offerte decenti, raccontata a più riprese dagli operatori Sky, è stata spessissimo smentita dai fatti.
 
Solo Sky TV da 4 giorni da abbonamento Sport + Famiglia + HD a 29,90 (sconto rinnovato per altri 12 mesi gratuitamente e senza vincolo) con problemi di parabola (non voglio spendere ne risolvere gratis per paura di problemi futuri).

Proposto full a 22 euro più o meno per 1 mese, poi migrazione a Fibra a 29,90 TV+Sport+HD+Sky Go, Famiglia a 5 euro (o previsto a 2 euro dopo attivazione su area clienti).

Non mi convince, qualcuno ha fatto un iter simile e ha ottenuto di meglio - magari dopo un po di tempo?
 
La morale da chi si è riconnette (per risparmiare) mi mancava ;)

Credo di non aver capito bene la tua frase, magari il T9 ha fatto qualche brutto scherzo... :D

A scanso di equivoci, però, mi preme chiarire che non faccio la morale a nessuno! Figurarsi! :eusa_naughty:

Allo stesso modo ribadisco che se/quando dovessi riconnettermi sarà CERTAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE per risparmiare!
Fammi capire: dovrei forse vergognarmene?
Al contrario: ne andrei fiero!
Proprio perchè riuscirei a conciliare le mie passioni con le mie finanze.

Col mio post ho voluto semplicemente esprimere una posizione personale che probabilmente andre1970 è stato più efficace ad esporre nel suo post sopra.

Amen.
Dopodichè ciascuno è assolutamente libero di fare come crede e, ti assicuro, mi guardo bene dal giudicare le scelte altrui o, peggio, dal dare patenti di moralità.
 
E tutto questo con buona pace di chi tuttora (e contro ogni evidenza! :eusa_wall:, vero red.devil?) continua a pensare che il fatto di essere (stato) un abbonato di vecchia data costituisca di per sè un titolo di precedenza o preferenza nei confronti dei "disdettanti seriali"! :eusa_naughty:

Ebbene signori: non è così!
I romani lo avevano capito secoli fa: pecunia non olet, il chè - trasposto ad oggi - può essere tradotto con "vale tutto, purchè tu paghi...e se paghi sei il mio miglior cliente"!

Guarda che mi hai tirato in ballo tu ed io ti io risposto che non accetto la morale da chi si riconnette per risparmiare. Cosa non ti è chiaro? :D
 
Credo di non aver capito bene la tua frase, magari il T9 ha fatto qualche brutto scherzo... :D

A scanso di equivoci, però, mi preme chiarire che non faccio la morale a nessuno! Figurarsi! :eusa_naughty:

Allo stesso modo ribadisco che se/quando dovessi riconnettermi sarà CERTAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE per risparmiare!
Fammi capire: dovrei forse vergognarmene?
Al contrario: ne andrei fiero!
Proprio perchè riuscirei a conciliare le mie passioni con le mie finanze.

Col mio post ho voluto semplicemente esprimere una posizione personale che probabilmente andre1970 è stato più efficace ad esporre nel suo post sopra.

Amen.
Dopodichè ciascuno è assolutamente libero di fare come crede e, ti assicuro, mi guardo bene dal giudicare le scelte altrui o, peggio, dal dare patenti di moralità.

Ovviamente in base alle mie esigenze sono riuscito a trovare la soluzione giusta ad un giorno dal buio. Buona fortuna a tutti, ci si rivede il prossimo anno :lol
 
Indietro
Alto Basso