Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

solo una UHF che fa monte cavo vetta e monte secco la pilara
Probabile un deterioramento dell'antenna, del cavo di collegamento al centralino, e magari con il centralino che, per sopperire a questa lacuna, ha la regolazione del guadagno al massimo, con conseguente saturazione di un segnale imperfetto all'origine.
Chiedere lumi a un tecnico competente e con esperienza.
 
Poi quando si hanno questi problemi, basterebbe chiedere ai vicini dello stesso rione se anche loro avessero questo disservizio, che escludo, in talcaso ne avremmo lette tante di segnalazioni sul forum.
 
in verità non tutti si registrano nei forum tuttoalpiu nei gruppi Facebook ad esempio un gruppo che si chiama abbonati Rai ci sono molte lamentele
 
Dai retta a "faceboock" allora che é un giocattolo privo di qualsiasi serietà alla portata di tutti, questo é un forum tecnico frequentato anche da molti professionisti validi; in ogni caso come detto, stai certo che se in una zona grande come quella dove ti trovi tu ci fosse davvero un guasto o un malfunzionamento ai ripetitori, ne avremmo lette a iosa qui di segnalazioni.
 
Le interferenze si attenuerebbero senz'altro tutte, comprese quelle da sfn, del fading o della tropo. Avere due antenne malmiscelate acutizza qualsiasi tipo di interferenza. Una vera somma di disastri!

E quindi nel loro caso forse la cosa migliore sarebbe a quel punto di far passare da M Paradiso esclusivamente il canale 27 di Eitowers Lazio pur avendo Mediaset e persidera con segnLe migliore a pochi km

Credevo però che nel caso Rai il problema non ci fosse perché in zona non arriva nulla su 26 30 e ,40. Quindi non avrebbero interferenze su quei canali
 
Ah, se a qualcuno piacciono cosi tanto i contenuti di quel mux naturalmente é libero di decidere se per vederli gli vale davvero la pena di complicare di brutto l'impianto con antenna dedicata, filtri e quant'altro ;)
 
il problema della Rai forse non capite è il MER più basso di tutti gli altri broadcaster nazionali

Se misuri il Mer in uscita dai TX RAI è massimo!!! Se misuri invece la somma del segnale + i vari echi allora cambia...
Ovviamente col T2 la situazione migliorerà ma anche ora invece di lamentarsi bisognerebbe abbassare i contributi degli echi sia usando antenne più direttive che evitando accoppiamenti di antenne alla bruta UHF/UHF o anche b4/b5 (certe marche non separano un tubo!!) ma usando se possibile solo un antenna UHF oppure miscelando le antenne con centralini selettivi di canale
 
Ah, se a qualcuno piacciono cosi tanto i contenuti di quel mux naturalmente é libero di decidere se per vederli gli vale davvero la pena di complicare di brutto l'impianto con antenna dedicata, filtri e quant'altro ;)

Complicare di brutto? Non basta un filtro ?
 
No, se vuoi lavorare di filtri serve un passacanale sull'antenna aggiuntiva per questo mux e un eliminacanale dello stesso canale sull'antenna dell'argentario, oppure un mixer con gia i due filtri all'interno che si fa prima http://www.offel.it/ita/Prodotti/Soluzioni-per-regioni oppure una programmabile; non mi sembra cosa da poco oltre al costo. Ora capisci perché molti preferiscono miscelare alla bruta, poi quando non vedono qualcosa se la prendono coi trasmettitori "guasti"....
 
Ultima modifica:
Buonasera ho fatto la scansione automatica e il televisore mi segnala un nuovo canale trovato. Scorrendo tutta la lista non noto nulla di nuovo 🤨. Qualcuno sa cosa sia?
 
La scansione notturna l'ho tolta su tutti i ricevitori.
Gliela faccio fare io quando serve perchè così com'è, è solo una rottura di scatole. Quelle rare volte che accendo un tv, debbo sempre dare ok per qualcosa... :icon_rolleyes:
 
il problema della Rai forse non capite è il MER più basso di tutti gli altri broadcaster nazionali

non ne sarei così sicuro perchè recentemente ho rivisitato un'impianto e i mer RAI con l'antenna giusta puntata bene mi dava dei mer paragonabili ai valori di Persidera e Mediaset, parlo dei mux 26-30 e 40.

in settimana o al massimo i primi della prossima sto andando a rivedere un'altro impianto e farò delle shots.
 
Tornato ON il mux Telepontina Uhf 39 M.Calcarone o Anello Forogna (RI) :

18 TELEAMBIENTE
19 TELEPACE
90 RTUA
92 Gari TV
93 MEDIA TV
97 TELEROMAUNO
98 RTUA2
112 TU DAY
176 NPC TV
182 MEDI@RT
188 CanaleZero
189 AQUESIO TV
190 VP VOLTAPAGINA
199 Pax TV
299 STANDBY TV

Contenuti sempre uguali al 34 uhf dalle medesime postazioni.
 
Indietro
Alto Basso