Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing (28/09/2024)

Io rispondo e disattivo il microfono e appoggio il telefono sulla scrivania, li faccio parlare da soli, una volta mi sono accorto che la chiamata è durata 4 minuti :laughing7:

Li danneggi di più ad attaccare subito, gli operatori devono fare un tot minuti di chiamate al giorno, anzi se li lasci lì appesi per loro è anche meglio così non devono chiamare un altro.
Se devo perdere tempo con loro, preferisco farli arrabbiare mettendo in ridicolo il loro lavoro e quello che stanno facendo, almeno sono loro ad arrabbiarsi e non io.
Quando inizi a dirgli "chi è la sua azienda, per chi sta chiamando?", "ma non si vergogna a prendere in giro la gente", "ma chi la autorizza a chiamare questo numero, lo sa che sta facendo un lavoro illegale?", "mi mandi tutti i dettagli al mio indirizzo email scocciatori@gmail.com" sono i primi ad arrabbiarsi e ad attaccare.
 
Ultima modifica:
Non sono più aggiornato con le ultime leggi, ricordo che anni fa era pericoloso dire la parola "SI" perchè ti ritrovavi abbonato a qualcosa, adesso non è più possibile sottoscrivere contratti telefonicamente mi confermate?
 
Io nel dubbio evito accuratamente. Però ti posso dire una cosa: alcuni mesi fa ricevo una chiamata che aveva il palesissimo scopo di farmi dire sì, ed ho sempre risposto affermativamente alle domande con i vari "certo, sono d'accordo, ovviamente" e compagnia. A un certo punto ho sentito riattaccare ed ho avuto la chiara sensazione che la controparte si fosse rivolta al suo capo per ricevere l'autorizzazione ad interrompere la chiamata. Ovviamente tutto ciò sarebbe evitabile se le sottoscrizioni telefoniche fossero possibili solo con firma elettronica via SMS
 
Non sono più aggiornato con le ultime leggi, ricordo che anni fa era pericoloso dire la parola "SI" perchè ti ritrovavi abbonato a qualcosa, adesso non è più possibile sottoscrivere contratti telefonicamente mi confermate?

Dovrei confermati perche è richiesto il codice di migrazione.
 
Li danneggi di più ad attaccare subito, gli operatori devono fare un tot minuti di chiamate al giorno, anzi se li lasci lì appesi per loro è anche meglio così non devono chiamare un altro.
Se devo perdere tempo con loro, preferisco farli arrabbiare mettendo in ridicolo il loro lavoro e quello che stanno facendo
Guarda ho amici che riescono a prendere qualcosa, lavorando ai call-center. Non per dire ma credo che non piaccia neanche a loro, ma se non c'è di meglio, ti arrangi.
 
Guarda ho amici che riescono a prendere qualcosa, lavorando ai call-center. Non per dire ma credo che non piaccia neanche a loro, ma se non c'è di meglio, ti arrangi.

pochi giorni fa ho chiamato enel distribuzione per chiedere la sostituzione di un contatore sul quale non si leggono più le lettere sul display, ho dovuto parlare con una operatrice perché nella procedura automatica non è possibile inserire un numero telefonico per concordare un appuntamento; dopo averle fornito tutti i dati mi ha fatto attendere un poco e poi mi ha detto: adesso per formalizzare registro la telefonata e mi ha fatto ripetere tutto compreso il Si alla registrazione e il numero POD della fornitura... non è che mi ha fregato e corro il rischio di passare a un altro operatore?
 
Guarda ho amici che riescono a prendere qualcosa, lavorando ai call-center. Non per dire ma credo che non piaccia neanche a loro, ma se non c'è di meglio, ti arrangi.
A me sinceramente dispiace per loro, credo che siano il terzultimo "strato sociale"* prima dei raccoglitori di frutta e verdura in regime di caporalato, che è l'ultimo prima dello schiavismo sessuale. Quindi cerco di non arrabbiarmi con loro. Ma detesto con tutti il cuore gli script che fanno in cui si spacciano per distributori locali o amenità dei genere

* e l'ultimo legale
 
Guarda ho amici che riescono a prendere qualcosa, lavorando ai call-center. Non per dire ma credo che non piaccia neanche a loro, ma se non c'è di meglio, ti arrangi.

Chi si rende disponibile a compiere un illecito è complice.
E loro lo sanno bene che quello che stanno facendo non è lecito e che cercano di fregare la gente spacciandosi per il fornitore locale o un altro ente che “controlla le bollette”, tant’è che quando li smascheri e li fai sentire dei banditi si innervosiscono e rispondono per le rime quando dovrebbero solo chiedere scusa per il disturbo e chiuderla lì.
Per cui nessuna solidarietà per chi lavora per queste aziende, si trovassero un lavoro onesto, che di spacciatori di contratti capestro ce ne sono troppi in circolazione.
 
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pochi giorni fa ho chiamato enel distribuzione per chiedere la sostituzione di un contatore sul quale non si leggono più le lettere sul display, ho dovuto parlare con una operatrice perché nella procedura automatica non è possibile inserire un numero telefonico per concordare un appuntamento; dopo averle fornito tutti i dati mi ha fatto attendere un poco e poi mi ha detto: adesso per formalizzare registro la telefonata e mi ha fatto ripetere tutto compreso il Si alla registrazione e il numero POD della fornitura... non è che mi ha fregato e corro il rischio di passare a un altro operatore?

dipende. non so se ENEL DISTRIBUZIONE(che comunque si chiama e-distribuzione) e si occupa appunto di fornitura e misura di energia elettrica) faccia prima una telefonata esplorativa con tutti quei dati, a me suonarono il campanello in casa e buonanotte(anzi della nonna, a me ancora non hanno cambiato il contatore, per cui ho il primo teleletto)a chi non c'era sono ripassati un paio di volte e ai più recidivi lasciarono un avviso dopo numerosi flop. il contatore sostituito però, da tempo, non inviava più la lettura e ne uscirono bollette assurde alcune di pochi centesimi e si devono essere accorti loro che qualcosa non andava. però come ho detto non si sono comportati bene. non hanno avvisato sono entrati in casa due volte (una prima e un'altra col contatore senza avvisare e non hanno preventivato nessun appuntamento, col terrore che fosse qualcuno di poco raccomandabile(abbiamo avuto esperienze in merito purtroppo). non so neanche a cosa gli possa servire il POD in anticipo

quindi per prima cosa contatterei il tuo attuale gestore che pensi di avere e chiedi se risulta una tua disdetta in corso.
 
dipende. non so se ENEL DISTRIBUZIONE(che comunque si chiama e-distribuzione) e si occupa appunto di fornitura e misura di energia elettrica) faccia prima una telefonata esplorativa con tutti quei dati, a me suonarono il campanello in casa e buonanotte(anzi della nonna, a me ancora non hanno cambiato il contatore, per cui ho il primo teleletto)a chi non c'era sono ripassati un paio di volte e ai più recidivi lasciarono un avviso dopo numerosi flop. il contatore sostituito però, da tempo, non inviava più la lettura e ne uscirono bollette assurde alcune di pochi centesimi e si devono essere accorti loro che qualcosa non andava. però come ho detto non si sono comportati bene. non hanno avvisato sono entrati in casa due volte (una prima e un'altra col contatore senza avvisare e non hanno preventivato nessun appuntamento, col terrore che fosse qualcuno di poco raccomandabile(abbiamo avuto esperienze in merito purtroppo). non so neanche a cosa gli possa servire il POD in anticipo

quindi per prima cosa contatterei il tuo attuale gestore che pensi di avere e chiedi se risulta una tua disdetta in corso.

.....non so se ENEL DISTRIBUZIONE(che comunque si chiama e-distribuzione) e si occupa appunto di fornitura e misura di energia elettrica) faccia prima una telefonata esplorativa ...
essendo una seconda abitazione abitata solo saltuariamente se non fanno una telefonata per avvisare giorno e ora non ci troveranno nessuno; questo è il motivo pe il quale ho dovuto parlare con una operatrice perché la procedura automatica di segnalazione di guasto al contatore non consente di inserire un recapito mail o telefonico e l'operatrice al termine della conversazione ha chiesto di effettuare la registrazione ripetendo tutti i dati che le avevo già dato
 
.....non so se ENEL DISTRIBUZIONE(che comunque si chiama e-distribuzione) e si occupa appunto di fornitura e misura di energia elettrica) faccia prima una telefonata esplorativa ...
essendo una seconda abitazione abitata solo saltuariamente se non fanno una telefonata per avvisare giorno e ora non ci troveranno nessuno; questo è il motivo pe il quale ho dovuto parlare con una operatrice perché la procedura automatica di segnalazione di guasto al contatore non consente di inserire un recapito mail o telefonico e l'operatrice al termine della conversazione ha chiesto di effettuare la registrazione ripetendo tutti i dati che le avevo già dato

Il cliente non può avere contatti con enel distributore.

E' il fornitore che si occupa di fare la segnalazione a e-distribuzione.

I dati sono già in possesso del fornitore.

I contatori ivi compresi quelle delle seconde abitazioni, devono essere accessibili al personale autorizzato per controlli.
 
Il cliente non può avere contatti con enel distributore.

E' il fornitore che si occupa di fare la segnalazione a e-distribuzione.

I dati sono già in possesso del fornitore.

I contatori ivi compresi quelle delle seconde abitazioni, devono essere accessibili al personale autorizzato per controlli.

....Il cliente non può avere contatti con enel distributore.... guarda che esiste il numero vede 803500 per segnalare anche i guasti al contatore e quando ho parlato con l'operatrice non mi ha detto di rivolgermi al fornitore ; è ovvio che i contatori anche quelli nelle seconde abitazioni debbano essere accessibili, ma se prima non telefonano per prendere appuntamento ovviamente trovano chiuso
 
ora con le voci registrate, parlando di disservizi che ci saranno in zona con il proprio gestore telefonico:laughing7:
 
A me non è ancora successo, comunque molto squallido

dalla nonna chiama sempre una registrazione fatta male col vivavoce presumo registrata in auto di una donna con chiaro accento che dice che in quanto cliente vodafone...bla bla bla...ovviamente non è cliente vodafone e non lo è mai stata in nessuna sua forma fissa o mobile.

a volte la stessa voce propone offerte folletto(come se esistessero offerte, costa praticamente sempre uguale e troppo) e se riattacchi. dopo qualche minuto capita che chiami pure di persona. il problema è mia nonna che si scapicolla a rispondere:mad:
 
Da un po' di tempo si sono inventati l'escamotage del finto rumore del traffico. Sembra che ti stia per parlare qualcuno in mezzo al traffico ma poi parte il "disco", e puntualmente parte anche il vaffa.... di mio padre :D
 
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