In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

grazie Mimmobet ho fatto come mi hai detto e adesso va, ho ripetuto la stessa cosa per Prime e pure va, praticamente il box considerato che il canale dtt in tre settimane mi si è bloccato solo una volta subito sbloccato cancellando cache e forzando la chiusura, vale sicuramente molto più di quello che è stato pagato....... manca solo netflix e sarebbe perfetto.
Mi fa piacere. Per Netflix c'è una versione patchata e sembra che funziona. L'hanno postata pure qui
 
Buonasera, riporto di seguito un riassunto della mia situazione con il mitico Dazn TV Box, sperando che chi ha il potere di risolvere questa situazione legga questo messaggio.
Ho ricevuto il box il 10/08, l'ho configurato e ha funzionato perfettamente fino al weekend del 26-27 Agosto, quando si è presentato il famoso problema dell'oscuramento del canale dopo alcuni secondi dall'avvio della visione su dtt. Il problema riuscivo a schivarlo tramite il famoso metodo "motoretta": ogni volta che si presentava lo schermo nero, tornavo sulla sezione "Calendario" dell'app e riaprivo nuovamente la finestra "Zona Dazn" fin quando, dopo svariare volte che ripetevo il procedimento, la visione rimaneva stabile nel tempo senza oscuramenti. Da ieri, 06/09 il canale resta sempre nero e non c'è verso di farlo partire, neanche per pochi secondi. Ho fatto tutte le prove: cancellato cache, disinstallato aggiornamenti app, scansionato nuovamente lista canali, ma nessun metodo sembra funzionare. Evito di fare il ripristino ai dati di fabbrica perchè, essendo il problema ancora presente, vorrei evitare di perdere tempo per ottenere lo stesso risultato (dato che altri utenti del forum che hanno fatto il ripristino hanno ancora il problema).
Spero che si sbrighino a risolvere il problema perchè altrimenti la vendita di questo box sarebbe da considerarsi una truffa fatta ad abbonati regolari che pagano a caro prezzo un servizio fin troppo scadente, visto che quest'ultimo problema va a sommarsi ad una serie infinita di disservizi che si sono verificati nel corso degli ultimi anni.

quadro perfetto della situazione, e non e'concepibile che nessuno si assuma le proprie responsabilita'.Nessuno ha risposto ad una dettagliata email inoltrata a dazn,quando loro stessi esortano il cliente a segnalare eventuali malfunzionamenti che dovessero manifestarsi dopo l'acquisto del prodotto.
Ci si sente come nel film di Verdone quando telefona all'ACI per informazioni sul viaggio in automobile e si sente sbattere il telefono in faccia a maleparole..
Li' e' una commedia comica, qui e' assurda realta'. E concreta realta' sono anche i soldi che si pagano per il servizio,come dice giustamente utente anton0700. Attratto dall'opportunita' di questo box,nella funzionalita' che veniva illustrata da dazn, ho proseguito l'abbonamento anche allo scatto dei 41 euro dai 30 euro precedenti per lo standard,nell'utopistica speranza di poter seguire le partite con una certa garanzia di visione
 
Ultima modifica:
Quindi quando la schermata è completamente a nero senza che parte un minimo di visione non c'è verso di sbloccare?
 
Quindi quando la schermata è completamente a nero senza che parte un minimo di visione non c'è verso di sbloccare?

unica soluzione reset a valori fabbrica del decoder stesso, in tal modo giunti all' app dazn il box deve rifare da zero l'iter di inizializzazione al canale lineare, che ridesta perfettamente la visione fino all'impattante quadro nero successivo e cosi'via in loop infinito
 
Faccio un piccolo riassunto.
dalle prove fatte da più utenti sembrerebbe che:
- non sia una limitazione voluta da DAZN legata all'account
- non sia dovuto ad un guasto hardware
- non dipenda dalla versione dell'applicazione DAZN

Ho trovato le vecchie versioni e ne ho provate veramente parecchie, posso supporre che il fatto che a volte funziona è del tutto casuale e non dipende dalla versione, aggiungo inoltre che da quando mi sono apparse le informazioni sulla parte nagra (che prima erano tutte non disponibili) se nel momento in cui funziona si toglie l'alimentazione quando si riaccende non funziona più.
Resta da verificare per quanto tempo funziona se non si toglie mail l'alimentazione.

Al momento ho il box funzionante da ieri sera e non ho più tolto l'alimentazione, ho la versione 1.82.3, ma come già detto non credo dipenda dalla versione in quanto anche con altre versioni ha funzionato ma togliendo l'alimentazione poi con la stessa versione non funzionava più.

Un consiglio a chi ha il box funzionante, non modificate niente, se avete gli aggiornamenti disattivati c'è la possibilità che continui a funzionare.
 
Questa cosa del canale che funziona finché non si stacca dall'alimentazione elettrica l'ho notata pure io. Ma poi dopo qualche giorno mi si è presentato di nuovo il problema.
Comunque sia Dazn e Digiquest sanno del problema. Gli ho linkato pure questa discussione
 
Stamani ho segnalato questo link a Digiquest (e loro a DAZN). Vi chiedo pertanto quindi di continuare a segnalare se ci sono sviluppi in un senso o nell'altro nella problematica. ;)
Hai ricevuto qualche risposta da parte loro?

Mi è appena arrivata un'email dalla digiquest:

Gentile Cliente,
siamo in contatto con DAZN per segnalare al canale competente la problematica riscontrata, DAZN sta analizzando il problema.
 
Ulteriori aggiornamenti: mi ha chiamato un'operatrice DAZN per il problema di zona dazn.

Per prima cosa voleva sapere se era un decoder nuovo o acquistato qualche anno fa. Da questo ho capito che ci stanno lavorando seriamente.

Comunque del tutto inaspettata questa telefonata. Il mio numero l'avranno preso dal sito di digiquest?
 
Ulteriori aggiornamenti: mi ha chiamato un'operatrice DAZN per il problema di zona dazn.

Per prima cosa voleva sapere se era un decoder nuovo o acquistato qualche anno fa. Da questo ho capito che ci stanno lavorando seriamente.

Comunque del tutto inaspettata questa telefonata. Il mio numero l'avranno preso dal sito di digiquest?
Hanno chiamato anche me.....operatrice dazn, anche a me ha chiesto data acquisto box, spero che il discorso vecchio/nuovo non te la chiesto dopo aver parlato con me. Chiamata ricevuta alle 12.37
 
Io l'ho ricevuta alle 13 precise.

Vabbè comunque è un inizio

Un buon inizio dovrebbe essere l'immediato ritiro del prodotto ,dimostratosi cosi' palesemente difettoso, dal circuito di vendita. Finche' non accade cio',significa che la loro convinzione e' che il prodotto sia tecnicamente integro ed "arruolabile" alla vendita.
Al momento invece la descrizione del prodotto in vendita e' completamente mendace e l'elemento di convinzione a procedere con l'acquisto poggia su una evidente menzogna in relazione alla funzionalita' illustrata nel dettaglio.
Troppe le segnalazioni arrivate per poter pensare a casi isolati telefonando ai singoli clienti per ottenere informazioni.
 
Buon pomeriggio, altra chiamata di Dazn, mi hanno chiesto foto su zona dazn, al momento della richiesta al passaggio alla tv.....mi aggiornano
 
Buon pomeriggio, altra chiamata di Dazn, mi hanno chiesto foto su zona dazn, al momento della richiesta al passaggio alla tv.....mi aggiornano

Alla prossima rispondi che basta che prendono un decoder dal magazzino, lo tengono in funzione per 15 gg e poi se lo studiano ben bene!! Tanto il difetto è sistematico...
 
Buon pomeriggio, altra chiamata di Dazn, mi hanno chiesto foto su zona dazn, al momento della richiesta al passaggio alla tv.....mi aggiornano

grazie per gli aggiornamenti, in pratica con la richiesta della foto di passaggio alla tv si sta brancolando nel buio (in tutti i sensi,visto che si parla di quadro nero..)
 
Tra l'altro, più che una foto, avrei chiesto un video... ma è del mestiere questa? (cit.)
 
Tra l'altro, più che una foto, avrei chiesto un video... ma è del mestiere questa? (cit.)

e facciamo timidamente osservare che siamo arrivati al diario di bordo giorno 14, i primi sinistri scricchiolii di malfunzionamento furono notati il 26 agosto..,quando utente anton diceva che forse si poteva sperare in un difetto momentaneo... Hanno un enciclopedia di segnalazioni su cui lavorare,concentrandosi su questo prezioso topic con dettagliate testimonianze aggiornate di continuo.
 
Indietro
Alto Basso