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Digital-Forum Gold Master
a mio avviso, il giorno più adatto per trasmettere One Piece, o anche altro quando non c'è, è il lunedì
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poi vai a capire perché pubblicano articoli che parlano di un episodio in meno per via dei bassi ascolti. c'è una fonte ufficiale che lo dimostra? non mi pare. Che poi di solito il programma si leva in toto, non gli levi giusto un pezzo
non gli levi, ecco, giusto one piece![]()
Al momento sembrerebbe di no.basta che stavolta la saga la portino a termine, per quanto sia lunga
Quest'articolo è stato aggiornato e ora viene specificato che i 28 episodi finali della Saga di Dressrosa saranno trasmessi l'anno prossimo.[...] Segnalo inoltre quest'articolo dove viene riportato che la stagione italiana XV di One Piece sarà composta in totale da 90 episodi di cui è stata trasmessa la metà. Ciò significa che gli episodi acquisiti da Mediaset arrivano solo al 718 e, pertanto, la Saga di Dressrosa non è stata interamente acquisita come millantato da Botteganimazione.
[Aggiornamento 13.07.2023] in seguito a segnalazioni arrivate in redazione, riguardo la messa in onda degli episodi conclusivi della saga di Dressrosa, Mediaset ci ha risposto che “la parte finale della saga di Dressrosa (28 eps) arriverà l’anno prossimo“.
Lo è molto, quello che comunica Mediaset un po’ meno. Non ci è dato sapere se ciò sia dovuto a problemi interni a Mediaset o alla controllata società Boing S.p.A. che, come confermato dalla pagina di Italia 2 in questo commento, è l'azienda che acquisisce e fornisce al canale i nuovi episodi di One Piece e Naruto Shippuden.Di solito movietele quanto è affidabile?
Se è vero che gli ascolti in TV singhiozzano, c'è da segnalare che One Piece XV è stabilmente primo nella sezione anime di Mediaset Infinity, anche davanti a serie complete come Lupin III - Ritorno alle Origini o Fire Force.
E Auditel misura anche gli ascolti on demand?
Sì, a partire dall’1 maggio 2011, Auditel misura gli ascolti di un programma o di una pubblicità anche in un momento diverso rispetto a quello in cui sono andati in onda. Lo fa utilizzando due criteri-guida. Il primo: Viewing On Same Day As Live (VOSDAL), ovvero quando il giorno di messa in onda live e quello di visione in differita, coincidono. Il secondo: Time Shifted Viewing (TSV), ovvero quando il giorno di messa in onda live è antecedente al momento di visione in differita fino ad un tot di giorni prima. In Italia il numero dei giorni in cui l’ascolto in differita può essere riassegnato ha due differenti limiti: Time Shifted Viewing (TSV) +4 giorni; Time Shifted Viewing (TSV) +7 giorni. Il dato riconosciuto per le valutazioni pubblicitarie è quello comprendente l’ascolto differito fino a 4 giorni. È però disponibile un dato consolidato a 7 giorni per analisi di tipo editoriale.
Ciò significa che i dati riportati a meno di 7 giorni di distanza dalla messa in onda sono parziali e non tengono conto di tutte le visualizzazioni on demand.[..] Il secondo: Time Shifted Viewing (TSV), ovvero quando il giorno di messa in onda live è antecedente al momento di visione in differita fino ad un tot di giorni prima. In Italia il numero dei giorni in cui l’ascolto in differita può essere riassegnato ha due differenti limiti: Time Shifted Viewing (TSV) +4 giorni; Time Shifted Viewing (TSV) +7 giorni. Il dato riconosciuto per le valutazioni pubblicitarie è quello comprendente l’ascolto differito fino a 4 giorni. È però disponibile un dato consolidato a 7 giorni per analisi di tipo editoriale.
Non so dove hai trovato la voglia di andarti a cercare e trovare quel post di otto anni fa; spero che tu abbia tutti i link salvati perché sbatterti per loro non ne vale la pena.Lo è molto, quello che comunica Mediaset un po’ meno. Non ci è dato sapere se ciò sia dovuto a problemi interni a Mediaset o alla controllata società Boing S.p.A. che, come confermato dalla pagina di Italia 2 in questo commento, è l'azienda che acquisisce e fornisce al canale i nuovi episodi di One Piece e Naruto Shippuden.
Non capisco perché abbiano rimosso le visualizzazioni che anni fa si potevano tranquillamente sapere anche senza essere l’Auditel.Se è vero che gli ascolti in TV singhiozzano, c'è da segnalare che One Piece XV è stabilmente primo nella sezione anime di Mediaset Infinity, anche davanti a serie complete come Lupin III - Ritorno alle Origini o Fire Force.
Io la uso, non solo perché me le guardo con calma (non troppa altrimenti scadono le due settimane di pubblicazione), ma anche perché so dell’esistenza della sezione nell’app e dell’app Mediaset Infinity in generale che credo pochi in fin dei conti utilizzino (anche con le pubblicità che partono a caso mentre parlano, proprio come in TV - dovranno pur farsi riconoscere). Non capisco infatti perché non approfittino dell’eyecatch per trasmettere tre minuti di pubblicità; in Giappone lo hanno creato apposta se non sbaglio, cominciassero anche loro.Il problema è che quella sezione la useranno 2 persone in croce al momento, non penso neanche che la gente sappia che quei prodotti sono stati caricato su mediaset infinity.
Comunque vengono conteggiate anche quelle visualizzazioni
In Italia non si può fare. C'è una legge che vieta l'inserimento di pubblicità mentre va in onda un cartone animato (si anche se One Piece non è un cartone animato per bambini viene comunque considerato tale, dalla legge Italiana).Non capisco infatti perché non approfittino dell’eyecatch per trasmettere tre minuti di pubblicità; in Giappone lo hanno creato apposta se non sbaglio, cominciassero anche loro.
Lo so, ma se non sbaglio è la prima legge in assoluto degli anni ‘80. Leggermente vecchia, che vuoi che siano oltre 40 anni…In Italia non si può fare. C'è una legge che vieta l'inserimento di pubblicità mentre va in onda un cartone animato (si anche se One Piece non è un cartone animato per bambini viene comunque considerato tale, dalla legge Italiana).
Mi chiedo perché su Infinity carichino le registrazioni tv e non direttamente i master come facevano in precedenza. Oltretutto gli ultimi 5 episodi saranno pure senza logo tv ma la qualità video è davvero imbarazzante...
In realtà tale questione non è così importante anche perché la legge lo consente se non sono trasmessi durante la fascia protetta. Infatti su Italia 1, nelle rare volte in cui han trasmesso episodi di anime in prima o seconda serata, quando essa terminava (verso le 22:30), inserivano la pubblicità durante gli episodi anziché tra l'uno e l'altro (vedi, ad esempio, la quarta e la quinta serie di Lupin III). Non si capisce perché Italia 2 non l'abbia mai fatto.Lo so, ma se non sbaglio è la prima legge in assoluto degli anni ‘80. Leggermente vecchia, che vuoi che siano oltre 40 anni…
Si dovrebbe capire e imparare che ogni prodotto è stato creato con un target di età di riferimento ed evitare trattamenti diversi; solo perché è animato non vuol dire che sia per forza per bambini. Peppa pig con la storia delle due mamme ha catturato l’attenzione del governo, quindi la si può fare virare su questioni più importanti anziché preoccuparsi dei genitori in un cartone animato.
Per fare questo basterebbe aggiungere tutte le età dai 6 ai 18+ anni in numeri pari e inserirli dentro ai bollini verde, giallo e rosso come fanno in Spagna. Ah. E utilizzare anche e veramente il parental control, non solo per film "vietati ai minori di 14 anni" o "consigliati al solo pubblico adulto", ma proprio per tutto. Parlo di canali generalisti, quelli tematici con target precisi non hanno bisogno di tutta ‘sta roba.
Sembra macchinoso ma aiuterebbe ad evitare censure e orari assurdi solo perché il moige poverino non approva…
Lo so, ma se non sbaglio è la prima legge in assoluto degli anni ‘80. Leggermente vecchia, che vuoi che siano oltre 40 anni…
Si dovrebbe capire e imparare che ogni prodotto è stato creato con un target di età di riferimento ed evitare trattamenti diversi; solo perché è animato non vuol dire che sia per forza per bambini. Peppa pig con la storia delle due mamme ha catturato l’attenzione del governo, quindi la si può fare virare su questioni più importanti anziché preoccuparsi dei genitori in un cartone animato.
Per fare questo basterebbe aggiungere tutte le età dai 6 ai 18+ anni in numeri pari e inserirli dentro ai bollini verde, giallo e rosso come fanno in Spagna.
Mi chiedo perché su Infinity carichino le registrazioni tv e non direttamente i master come facevano in precedenza. Oltretutto gli ultimi 5 episodi saranno pure senza logo tv ma la qualità video è davvero imbarazzante...
Sinceramente tutte queste limitazioni imposte dalla fascia protetta sono alquanto assurde. Basterebbe appena un minuto aggiungendo golden minut ad ogni eyecatch per gli anime e anche per cartoni animati occidentali che non lo hanno ma che a metà episodio vanno a nero immagino proprio per la pubblicità.In realtà tale questione non è così importante anche perché la legge lo consente se non sono trasmessi durante la fascia protetta. Infatti su Italia 1, nelle rare volte in cui han trasmesso episodi di anime in prima o seconda serata, quando essa terminava (verso le 22:30), inserivano la pubblicità durante gli episodi anziché tra l'uno e l'altro (vedi, ad esempio, la quarta e la quinta serie di Lupin III). Non si capisce perché Italia 2 non l'abbia mai fatto.
Vero purtroppo.Al governo di queste cose non importa nulla, per Peppa pig è andato di mezzo solo perchè bisogna andare contro a qualsiasi cosa che non sia "Dio, patria e famiglia". […]
Eh lo so, dovevano aggiungere tutti questi dettaglia almeno 25 anni fa. Comunque se lo fanno ora sarebbe un solito "meglio tardi che mai".[…] Credo che per queste cose siamo un po' fuori tempo massimo. […]
Però con tutte le altre serie caricano il file originale, non le registrazioni del canale.[…] Se dovessi fare una ipotesi fanno così per il semplice fatto che per loro sia più comodo prendere il feed del canale e spezzettarlo per inserirlo all'interno dell'ondemand.
Probabilmente nel processo non ci mettono neanche mano fisicamente, tutto automatizzato. Un po' come se fosse un moderno videoregistratore.
Anche la Rai usa nell'ondemand i contenuti provenienti dai loro canali