Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ebbene si, anche io stessa situazione!

Accettata retention dopo disdetta il 7 febbraio scorso...ora mi ritrovo il Fai da Te con 51.50 euro!
In sostanza anche a me sono scaduti gli sconti dal 1 marzo nonostante abbia accettato il rinnovo dello sconto per 36 mesi (24.91) con ulteriori 5 euro di sconto per i primi 18 mesi (19,91).

Ho subito contattato il 170 nel quale l'operatore non ha potuto ascoltare e verificare la registrazione della retention (ne ho una copia via mail), e mi ha consigliato di attendere fino a venerdì prossimo, dopodiché se ancora non si fosse "allineato il sistema" mi è stato consigliato di mandare PEC allegando la registrazione...

Ovviamente richiamerò domani tramite il form della disdetta, perché sento puzza di fattura completa di marzo!
 
Ebbene si, anche io stessa situazione!

Accettata retention dopo disdetta il 7 febbraio scorso...ora mi ritrovo il Fai da Te con 51.50 euro!
In sostanza anche a me sono scaduti gli sconti dal 1 marzo nonostante abbia accettato il rinnovo dello sconto per 36 mesi (24.91) con ulteriori 5 euro di sconto per i primi 18 mesi (19,91).

Ho subito contattato il 170 nel quale l'operatore non ha potuto ascoltare e verificare la registrazione della retention (ne ho una copia via mail), e mi ha consigliato di attendere fino a venerdì prossimo, dopodiché se ancora non si fosse "allineato il sistema" mi è stato consigliato di mandare PEC allegando la registrazione...

Ovviamente richiamerò domani tramite il form della disdetta, perché sento puzza di fattura completa di marzo!
Oramai è un classico, però, cacchio, io sono l'unico senza la registrazione, è incredibile!!!

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Ebbene si, anche io stessa situazione!

Accettata retention dopo disdetta il 7 febbraio scorso...ora mi ritrovo il Fai da Te con 51.50 euro!
In sostanza anche a me sono scaduti gli sconti dal 1 marzo nonostante abbia accettato il rinnovo dello sconto per 36 mesi (24.91) con ulteriori 5 euro di sconto per i primi 18 mesi (19,91).

Ho subito contattato il 170 nel quale l'operatore non ha potuto ascoltare e verificare la registrazione della retention (ne ho una copia via mail), e mi ha consigliato di attendere fino a venerdì prossimo, dopodiché se ancora non si fosse "allineato il sistema" mi è stato consigliato di mandare PEC allegando la registrazione...

Ovviamente richiamerò domani tramite il form della disdetta, perché sento puzza di fattura completa di marzo!
Quindi ho fatto bene a spedire la PEC con allegata la registrazione ;)
Una domanda: cosa vuol dire che "richiamerai tramite il form della disdetta1?
 
Quindi ho fatto bene a spedire la PEC con allegata la registrazione ;)
Una domanda: cosa vuol dire che "richiamerai tramite il form della disdetta1?
Intendo che mi faccio richiamare tramite la procedura per la disdetta dalla pagine dell'assistenza...prima di procedere con la disdetta ti contattano, almeno dovrei riuscire a parlare con qualcuno di più "interno"
 
Intendo che mi faccio richiamare tramite la procedura per la disdetta dalla pagine dell'assistenza...prima di procedere con la disdetta ti contattano, almeno dovrei riuscire a parlare con qualcuno di più "interno"
Esattamente, anche a me è successo così, ma ho chiamato direttamente al numero della disdetta ed ho parlato con chi se ne occupa. Lo 0291717.

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Comunque ho ricontattato il 170 cercando di quagliare qualcosa e l'operatore mi ha ribadito detto che hanno problemi di "allineamento" sul sistema...

Però mi ha detto che lui vede solo 5 euro di sconto sul mio abbonamento del 7 febbraio, giorno in cui ho accettato la retention...e mi ha detto che la fattura di marzo sarà a prezzo pieno sicuramente mannaggialoro! quindi solita tiritera con storni ecc ecc
 
Comunque ho ricontattato il 170 cercando di quagliare qualcosa e l'operatore mi ha ribadito detto che hanno problemi di "allineamento" sul sistema...

Però mi ha detto che lui vede solo 5 euro di sconto sul mio abbonamento del 7 febbraio, giorno in cui ho accettato la retention...e mi ha detto che la fattura di marzo sarà a prezzo pieno sicuramente mannaggialoro! quindi solita tiritera con storni ecc ecc
Esattamente, anche a me hanno detto la stessa cosa, quel giorno in cui abbiamo finalizzato la retention, loro vedono solo un 5 euro di sconto attivato. Va bene la buonafede ma io, nel 2025, non mi posso bere questo disallineamento dei sistemi, nonostante una registrazione vocale, limpida e chiara mah

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Ultima modifica:
Sisi, esattamente. Scelta 3 o 4 mi sembra.


Sisi, grazie ad una loro segnalazione poi mi hanno ricontattato ed inserito lo storno mensile. Appena uscirà la fattura vi dirò!


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Ma i costi indicati sul faidate sono cambiati o no?
 
E quindi cosa intendi dire quando scrivi che hanno inserito gli storni mensili?
Che hanno solo "compensato" la fattura sballata che hai già pagato ma il problema si ripresenterà pari pari con la fattura di marzo?
 
E quindi cosa intendi dire quando scrivi che hanno inserito gli storni mensili?
Che hanno solo "compensato" la fattura sballata che hai già pagato ma il problema si ripresenterà pari pari con la fattura di marzo?
Ho appena richiamato per l'ennesima volta Xd. Prima di tutto per sollecitare l'invio della registrazione, ed è stata sollecitata l'ultima richiesta, loro non possono inviarla per privacy, boh...misteri
Poi, per l'ennesima volta, ho chiesto conferma dello storno e mi ha confermato che già l'hanno applicato per la prossima fattura. Rispondendo alla tua domanda, a Marzo, come nei mesi successivi, vedrò sempre la fattura a listino con quei famosi 5 euro di sconto e poi, aggiunto da loro, uno storno manuale per farmi arrivare a quanto pattuito nella retention. Come regola, a Marzo, dovrei pagare poco o nulla perché nella prima fattura (quella di Febbraio) ho pagato quasi il doppio pattuito, vediamo settimana prossima quando sarà visibile la fattura

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Mi pare tutto assurdo!
Loro riconoscono un addebito errato (quindi riconoscono le tue ragioni), lo sanano con uno storno ma non rendono la cosa strutturale, cioè NON risolvono la questione per i mesi successivi! :eusa_wall:
E' onestamente inaccettabile!
E poi lasciamo stare la manfrina sulla registrazione...che c'è ma non si può ascoltare....
Fossi in te (e potrei trovarmi presto nei tuoi panni :oops:) smetterei senz'altro di pagare, visto che non siamo il bancomat di Sky, dove prelevare è un attimo ma poi versare diventa un problema!
 
Mi pare tutto assurdo!
Loro riconoscono un addebito errato (quindi riconoscono le tue ragioni), lo sanano con uno storno ma non rendono la cosa strutturale, cioè NON risolvono la questione per i mesi successivi! :eusa_wall:
E' onestamente inaccettabile!
E poi lasciamo stare la manfrina sulla registrazione...che c'è ma non si può ascoltare....
Fossi in te (e potrei trovarmi presto nei tuoi panni :oops:) smetterei senz'altro di pagare, visto che non siamo il bancomat di Sky, dove prelevare è un attimo ma poi versare diventa un problema!
È vero, è proprio così. Io voglio dare fiducia, è nella mia indole, se a Marzo risolvono tutto, va bene ma, come hai detto giustamente tu, è una soluzione tampone e non strutturale, incredibile. In questo caso, fra 36 mesi, quando scadrà tutto, si riandrà allo sky service dopo essere andato al buio e buonanotte

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Mi ha appena chiamato un operatore in risposta alla mia PEC di ieri.
Mi ha detto che la registrazione conferma tutto quanto da me scritto (e vorrei anche vedere!) MA CHE LA PROMO OFFERTA NON ESISTE!
Secondo lui, le strade sono 2:
- o dare recesso (mi ha chiesto autorizzazione ad inoltrarlo a mio nome ma chiaramente gliel'ho negata!);
- o rassegnarsi a vedere fatture dagli importi sballati ma che, al momento del pagamento, dovrebbero prevedere un addebito pari alla cifra pattuita in retention (lo storno consisterebbe in questo: in fattura c'è un importo ma in pagamento ne va uno inferiore, ma senza che la fattura venga aggiornata, il ché, questo è un mio pensiero, non esclude - di fatto - che un domani Sky abbia titolo per reclamare la differenza).
Su quest'ultima modalità mi ha anche detto che il processo di storno durante i 36 mesi di contratto lo dovrebbe fare manualmente ogni mese un addetto, per cui è facile prevedere degli sbagli e degli addebiti privi di storni!!! Roba da matti, non credevo alle mie orecchie.
Anche perchè a quel punto non avrei nulla in mano, per dimostrare come siano andate le cose!
Per questo ho chiesto che quanto riferito me lo mettesse per iscritto via PEC e allora sono iniziate le acrobazie! "dal mio ufficio non siamo abilitati" "Sky non risponde mai alle PEC" ecc.. al che mi sono incazzato definitivamente, perché la PEC è a tutti gli effetti un canale di comunicazione che DEVE funzionare nelle 2 direzioni!
Che poi a qualcuno convenga non farlo, è tutt'altro discorso!
Ho fatto notare che sono in possesso di un contratto regolarmente sottoscritto e che è Sky che sostiene, a voce, di NON essere in grado di onorarlo; quindi il problema è integralmente suo ed io ho tutti gli strumenti e le tutele di legge per pretendere una risposta scritta, oltre che l'applicazione del contratto.
Mi ha promesso che mi arriverà una risposta via PEC, che però non sarà risolutiva (ma è sempre meglio averla agli atti ;)), e che inoltrerà una segnalazione in data odierna credo all'amministrazione.
 
Mi ha appena chiamato un operatore in risposta alla mia PEC di ieri.
Mi ha detto che la registrazione conferma tutto quanto da me scritto (e vorrei anche vedere!) MA CHE LA PROMO OFFERTA NON ESISTE!
Secondo lui, le strade sono 2:
- o dare recesso (mi ha chiesto autorizzazione ad inoltrarlo a mio nome ma chiaramente gliel'ho negata!);
- o rassegnarsi a vedere fatture dagli importi sballati ma che, al momento del pagamento, dovrebbero prevedere un addebito pari alla cifra pattuita in retention (lo storno consisterebbe in questo: in fattura c'è un importo ma in pagamento ne va uno inferiore, ma senza che la fattura venga aggiornata, il ché, questo è un mio pensiero, non esclude - di fatto - che un domani Sky abbia titolo per reclamare la differenza).
Su quest'ultima modalità mi ha anche detto che il processo di storno durante i 36 mesi di contratto lo dovrebbe fare manualmente ogni mese un addetto, per cui è facile prevedere degli sbagli e degli addebiti privi di storni!!! Roba da matti, non credevo alle mie orecchie.
Anche perchè a quel punto non avrei nulla in mano, per dimostrare come siano andate le cose!
Per questo ho chiesto che quanto riferito me lo mettesse per iscritto via PEC e allora sono iniziate le acrobazie! "dal mio ufficio non siamo abilitati" "Sky non risponde mai alle PEC" ecc.. al che mi sono incazzato definitivamente, perché la PEC è a tutti gli effetti un canale di comunicazione che DEVE funzionare nelle 2 direzioni!
Che poi a qualcuno convenga non farlo, è tutt'altro discorso!
Ho fatto notare che sono in possesso di un contratto regolarmente sottoscritto e che è Sky che sostiene, a voce, di NON essere in grado di onorarlo; quindi il problema è integralmente suo ed io ho tutti gli strumenti e le tutele di legge per pretendere una risposta scritta, oltre che l'applicazione del contratto.
Mi ha promesso che mi arriverà una risposta via PEC, che però non sarà risolutiva (ma è sempre meglio averla agli atti ;)), e che inoltrerà una segnalazione in data odierna credo all'amministrazione.
Oramai è chiaro il modus operandi, è quello ed è vergognoso! Come immaginavo, la PEC non è la soluzione a tutto, sono vergognosi cmq. Anche io dovrei stare con il pensiero ogni mese per lo storno mensile, roba da matti!

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In sostanza siamo stati truffati da un call center che lavora per conto di Sky??
 
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